Skorupski 6 - Il gol di Ruiz è una perla, non può nulla. Intuisce i due rigori, se la cava in qualche uscita e nega ad Osimhen il 4-0.

De Silvestri 5,5 - Schierato da centrale di destra inizia bene ma pian piano rimane troppo spesso dentro l'area accusando anche un pò di stanchezza.

Medel 5 - Salva in avvio su Osimhen ma sul finire del primo tempo si rende protagonista del fallo di mano che porta il Napoli sul 2-0. Nella ripresa fatica a contenere gli avanti partenopei.

Theate 6 - Della linea difensiva è l'unico a fare qualcosa in più. 

Mbaye 5,5 - Torna titolare dopo tempo e parte bene, per i primi 20 minuti è anche uno dei migliori. Poi inevitabilmente cala e prima del cambio commette il fallo su Osimhen che regala al Napoli il secondo rigore. Dal 63' Skov Olsen 5,5 - Dentro da quinto di destra, incide poco.

Svanberg 5 - Non riesce quasi mai a trovare il gusto equilibrio, entra sul primo gol del Napoli con un sanguinoso passaggio in orizzontale in uscita a Hickey. Un errore che spiana la strada agli azzurri.

Dominguez 6 - L'argentino conferma il buono stato di forma giocando una gara diligente e ordinata. Uno dei pochi a meritare la sufficienza. Dal 75' Binks 6 - Entra bene e salva di testa su Mertens il possibile quarto gol napoletano.

Hickey 5,5 - Nel primo tempo prova a giocare più alto appoggiando l'azione offensiva. Nella ripresa si abbassa faticando a contenere prima Lozano e poi Politano. Dall'81' Dijks s.v. - Entra quando i giochi sono ormai fatti.

Vignato 5 - Schierato da mezzala sinistra, fatica a contrastare i mediani azzurri e si fa vedere poco o nulla in avanti faticando ad assistere le azioni offensive rossoblù. 

Barrow 5,5 - Dopo le ultime quattro gare molto positive, il gambiano incappa in una serata non fortunata. Prova ad impensierire due volte Ospina ma senza successo. Dall'81' Van Hooijdonk s.v. - Il giovane olandese si rivede in campo dopo quasi due mesi ma le condizioni di risultato non lo aiutano.

Orsolini 5 -  Rientra in campo da titolare dopo tre gare giocando da punta al fianco di Barrow. Era la sua occasione ma la spreca malamente. Mai pericoloso, non riesce a tenere sulla corda i difensori partenopei. A giochi fatti sporca su punizione i guantoni a Ospina, ma è davvero troppo poco. Deludente.

Mihajlovic 5 - Stasera al Maradona, viste le assenze, aveva poche scelte. La sua squadra però, tolto il primo quarto d'ora, offre una prestazione sotto tono senza mai riuscire a far male al Napoli.

Sezione: Pagelle / Data: Gio 28 ottobre 2021 alle 23:16
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print