Skorupski 6 - Si supera su Insigne nel primo a negare il raddoppio al capitano azzurro. Bravo anche su Politano nella ripresa. Rivedibile la sua posizione sul terzo gol napoletano.

De Slivestri 5 - Grave l'errore che lancia Insigne verso la doppietta a macchiare ulteriormente una prestazione fin li sottotono.

Danilo 5,5 - Sul primo gol del Napoli, lascia colpevolmente troppa libertà a Zielinslki nell'assistere di tacco Insigne. Nella ripresa soffre la fisicità di Osimhen, evidenziata in occasione del raddoppio avversario.

Soumaoro 6 - Della linea difensiva è certamente il migliore. Bella la chiusura su Osimhen a metà ripresa.

Mbaye 5 - Pronti via regala palla a Fabian Ruiz per il contropiede napoletano. Timido, dalla sua parte il Napoli affonda spesso. Dal 76' Medel s.v. - Entra in campo e il Napoli dopo 30 secondi chiude la gara.

Poli 6 - Il capitano rossoblù torna titolare dopo diverso tempo e ci mette qualche minuto per carburare. Nella seconda parte del primo tempo si fa notare con qualche bella chiusura e con diversi appoggi ai compagni d'attacco. Dal 58' Dominguez 6 - Dopo lo spavento di Cagliari, rientra in campo e per poco non infila Ospina con un bel tiro a giro dal limite.

Svanberg 5,5 - Per due volte tenta il tiro ma non inquadra la porta. Per qualche duello di troppo in mezzo al campo, Dal 76' Vignato s.v. - Vedi Medel.

Skov Olsen 6,5 - Primo tempo da incorniciare: dribbla, regala spesso in superiorità numerica la squadra, assiste i compagni, continui tagli senza palla e tiri in porta, in uno colpisce un palo clamoroso. Nella ripresa cala ma é lui a fornire l'assist a Soriano. Dal 76' Orsolini s.v. - Come Vignato, vedi Medel.

Soriano 6,5 - E' vivo sin dai primi minuti, segna un bel gol (l'ottavo stagionale) purtroppo a conti fatti inutile 

Sansone 6 - Molto mobile, crea diversi problemi a Di Lorenzo. Dal 65' Barrow 5,5 - Impegna Ospina su punizione ma da lui, soprattutto a partita in corso ci si aspetta di più.

Palacio 6,5 - Torna titolare dopo due mesi e gioca una gara gagliarda, fatto di tanto movimento e anche di pericolosità. Impegna Ospina di testa, Chiffi gli annulla due reti giustamente ma l'argentino dimostra che può ancora essere utile.

Mihajilovic 5,5 - Rispetto alla gara di Cagliari, la squadra gioca una buona partita coronata da una discreta prestazione. Purtroppo i soliti errori difensivi annullano gli sforzi e portano alla seconda sconfitta consecutiva.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 07 marzo 2021 alle 23:13
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print