Skorupski 7 - Para su Leao, poi indovina l'angolo ipnotizzando Giroud dal dischetto. Sul secondo gol di Loftus-Cheek non trattiene ma in linea generale non ha responsabilità. Serata da protagonista.

De Silvestri 6 - Buona prova dell'esperto terzino che limita lo spauracchio Rafael Leao. Dall'82' Lucumì s.v. - Si sistema a destra controllando senza patemi.

Beukema 5 - Torna titolare in campionato ma l'olandese gioca forse la sua peggior partita fin qui con la maglia del Bologna. Si fa anticipare da Loftus-Cheek in occasione del pari milanista ed è protagonista del fallo da rigore su Leao poi sbagliato da Hernandez. Prova da dimenticare.

Calafiori 6,5 - Bravo in marcatura e in anticipo, accompagna l'azione offensiva e va anche al tiro. Sempre più determinante.

Kristiansen 6,5 - Sfiora il gol dalla distanza, lotta con Pulisic ed è protagonista del rigore che porta al pareggio finale. In crescita.

Freuler 6,5 - Metronomo di centrocampo, gioca una partita di ordine e qualità. 

Aebischer 6,5 - Difensivamente è quasi perfetto, aiuta l'azione offensiva quando può. Dal 67' Saelemaekers 5,5 - Perde colpevolmente Florenzi sull'azione del raddoppio Milan. Rientro negativo.

Fabbian 6 - Schierato alto a destra gioca di fisico provando a far male alla difesa rossonera. Partecipa all'azione che porta alla rete di Zirkzee. Dall'82' Orsolini 6,5 - E' protagonista dell'azione che porta al rigore e si prende la responsabilità di calciarlo e realizzarlo.

Ferguson 6,5 - Sempre ottimo nelle due fasi, forse meno appariscente di altre volte ma molto concreto. Massa gli fischia un rigore contro molto generoso.

Urbanski 6 - Buona mezz'ora con qualche spunto interessante. Cala alla distanza. Dal 67' Moro 5,5 - Rimane immobile sulla stacco di testa di Loftus Cheek che porta al raddoppio milanista.

Zirkzee 7 - Sbaglia un gol clamoroso dopo una grande giocata ma segna un gol, l'ennesimo a San Siro, che certifica la sua superiorità. In mezzo tante cose belle. Funambolo.

All. Thiago Motta 6,5 - Il suo Bologna gioca una gara importante limitando il Milan in casa propria. Dopo tre partite cosi cosi e una pausa forzata di due settimane, è tornato il gioco e il risultato.

Pagelle da Bologna Sport News

Milan-Bologna 2-2 | Gol e highlights
Sezione: Pagelle / Data: Sab 27 gennaio 2024 alle 23:25
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print