Skorupski 5,5 - Sul gol di Leao si tuffa in anticipo e si fa infilare sul primo palo. Si rifà in parte tirando fuori dal cilindro almeno quattro interventi. 

Soumaoro 4,5 - Sul primo gol rossonero inspiegabilmente accorcia verso il centro lasciando tutto solo Leao. Altro errore di lettura del francese.

Medel 5,5 - Lotta con Giroud e ne vince di duelli. Sul secondo gol milanista sbanda insieme a tutta la linea difensiva. Dal 74' Bonifazi s.v. - Entra a giochi fatti ma non commette errori.

Lucumì 5,5 - Esordio assoluto per il colombiano che dopo 30 secondi rischia di fare la frittata con un brutto retropassaggio. Pian piano trova equilibrio e cattiveria. 

Kasius 5 - Non si vede mai in avanti chiuso dalla velocità e forza fisica di Leao e Hernandez. Quando il portoghese lo punta sono dolori.

Schouten 4,5 - Nei primi venti minuti perde tre palle in uscita a vantaggio di De Ketelaere, l'ultima è sanguinosa e porta al vantaggio milanista. Il trend non cambia e si becca pure un giallo. Serata da dimenticare. Dall'83' Ferguson s.v. - Esordio assoluto con la maglia rossoblù, ingiudicabile.

Dominguez 5 - Morbido nei contrasti, non riesce mai a dare qualità all'azione offensiva. Dal 62' Aebischer 5,5 - Vince qualche duello in più del compagno.

Cambiaso 4,5 - Nel primo tempo ha gamba e crea qualche difficoltà a Calabria. L'errore sul raddoppio Milan però è grave. Il vero assist a Giroud è il suo. Errore imperdonabile.

Vignato 5,5 - Gioca a uomo su Tonali e nel primo tempo in fase di contenimento se la cava. Poi inizia a perdere palloni e misure. Dal 62' Soriano 5,5 - Parte dalla panchina, nel finale ci mette la gamba con un bel recupero a fermare un quasi gol di Pobega.

Barrow 4,5 - Prima stagionale da titolare che va subito archiviata. Due tiri alle stelle e tanti palloni persi e sbagliati. Fuori dal gioco e dalla partita. Impalpabile e avulso. Dal 62' Sansone 6 - L'unico a metterci un pò di garra. Fa ammonire Calabria e colpisce il palo esterno con un bel tiro. Ci sta un fallo da rigore dopo un suo ingresso in area. Conferma il buon stato di forma.

Arnautovic 5 - Un tiro a lato nel primo tempo, un cross di Cambiaso non agganciato. In mezzo si perde nella morsa di Kalulu e Tomori. Ha dalla sua l'attenuante di giocare da solo lì davanti. 

Mihajlovic 5 - Nei primi venti minuti l'atteggiamento è quello giusto ma al primo errore il suo Bologna viene punito. Da lì in avanti la squadra si perde non riuscendo mai ad impensierire Maignan. Va bene la forza del Milan, ma si poteva fare decisamente qualcosa in più.

Le pagelle di Milan-Bologna: male Schouten e Cambiaso, Sansone vivace
Sezione: Pagelle / Data: Sab 27 agosto 2022 alle 23:06
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print