Lukasz Skorupski 7 - Tre interventi decisivi su Immobile, Isaksen e Castellanos. Il polacco torna titolare e con le sue parate mette un tassello importante sulla vittoria. 

Stefan Posch 6  - Per un tempo Felipe Anderson lo fa andare fuori giri. Nella ripresa aggiusta il tiro e per due volta sfiora la rete di testa.

Sam Beukema 6,5 - Altra prestazione superba dell'olandese che partita dopo partita sale di livello. Immobile sta bene ma lui tiene botta e nella ripresa non fa passare più nulla.

Jhon Lucumì 5,5 - Inizio shock per il colombiano che prima regala palla ad Immobile e poi sbaglia la misura del passaggio a Ferguson per l'azione che porta Isaksen alla rete. Si riscatta parzialmente alla fine del primo tempo fermando a ridosso della linea il tiro di Guendouzi.

Victor Kristiansen 6,5 - Il danese per tutto il primo tempo soffre gli inserimenti di Lazzari e le giocate di Isaksen. Ha il grande merito di reggere e nella ripresa sale di tono e assiste con un cross perfetto Zirkzee per la rete del sorpasso.

Oussama El Azzouzi 6,5 - Alla sua prima da titolare in questo 2024, il marocchino per tutto il primo tempo va in difficoltà come tutta la squadra. Ha il merito di farsi trovare nel posto giusto per il gol, il primo in rossoblù, che rimette il risultato in equilibrio.

Giovanni Fabbian 5,5 -  In difficoltà soprattutto nei contrasti, non riesce mai a trovare il guizzo giusto. Il giallo nel primo tempo lo condiziona un pò.

Lewis Ferguson 6 - Perde il pallone in occasione del gol del vantaggio biancoceleste ma il passaggi di Lucumì era calibrato male. Pian piano riprende il suo gioco rimanendo sempre del vivo del match.

Riccardo Orsolini 5,5 - Dopo le tre reti consecutive, stavolta il numero rossoblù non riesce ad incidere fino in fondo. Gli unici pericoli li crea da calcio da fermo.

Joshua Zirkzee 7,5 - Per più di un'ora l'olandese si vede poco, giocando più da raccordo e di sponda. Poi si inventa il gol che regala i tre punti iniziando e concludendo l'azione. Una rete bella e fondamentale che lo porta nell'Olimpo degli attaccanti di Serie A.

Alexis Saelemaekers 5,5 - Del primo tempo è quello che li davanti sbaglia meno anche se non riesce mai a creare pericoli se non su calcio piazzato. Nella ripresa cala, commettendo qualche errore di troppo.

Kacper Urbanski 6 - Rivede il campo nel suo ruolo in mezzo. Utile per la pressione e i raddoppi nell'ultima parte di gara.

Michel Aebischer 6 - Quando c'è da difendere, lui c'è.

Dan Ndoye 6 - Si sistema a sinistra, poi finisce il match a destra. Un paio di folate interessanti.

Riccardo Calafiori s.v. - In campo nei minuti finali per la seconda volta in stagione da terzino sinistro, che poi sarebbe il suo ruolo naturale.

Charalampos Lykogiannis s.v. - Con Calafiori basso, lui va a alto provando anche la conclusione nel recupero.

Thiago Motta 7,5 - Primo tempo in grande difficoltà contro una Lazio pratica. Negli spogliatoi riordina le idee e il Bologna nella ripresa domina i biancocelesti. Un'altra vittoria importante per continuare a cullare il sogno Champions League. Bravo e fortunato.

Fonte Bologna Sport News

Lazio-Bologna 1-2 | Gol e highlights
Sezione: Pagelle / Data: Dom 18 febbraio 2024 alle 15:28
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print