Federico Ravaglia 6 - In campo al posto dell'influenzato Skorupski, sui gol non ha responsabilità.
Lorenzo De Silvestri 5,5 - Regge bene su Pellegrini e Zaccagni fin quando può, alla fine però si deve arrendere.
Sam Beukema 5 - Fa muro soprattutto con l'uomo in meno, poi perde la marcatura di Gigot che da il là alla vittoria laziale.
John Lucumì 5 - Rientrato appena 48 ore prima dalle fatiche transoceaniche con la sua Colombia, appare sin dall'inizio impreciso. Tanti piccoli errori non da lui.
Juan Miranda 5 - Costretto sempre alla difensiva, non riesce a trovare le misure a Lazzari.
Tommaso Pobega 4 - Seconda consecutiva da titolare all'Olimpico, parte bene ma perde la bussola collezionando due gialli nel giro di 12 minuti. Il secondo è una grave ingenuità in area avversaria con un intervento incomprensibile su Guendouzi. Un rosso che costa caro a lui e alla squadra orfana per oltre un'ora di un uomo.
Remo Freuler 6 - Prova a gestire palla quando la Lazio non pressa forte, è prezioso in un paio di chiusure.
Riccardo Orsolini 5,5 - Va al tiro due volte ma non inquadra la porta. Sbaglia qualche scelta. Esce all'intervallo dopo il rosso a Pobega.
Jens Odgaard 5,5 - Si sacrifica ma combina poco.
Jesper Karlsson 6 - Rimane in campo un tempo causa l'espulsione di Pobega. Fin quando rimane in campo però si impegna e prova a creare qualche pericolo.
Santiago Castro 6,5 - Va al tiro una volta ma fin quando la stanchezza non lo sconfigge lotta come un matto ed è prezioso a prendere falli e anche botte. Uno degli ultimi ad arrendersi.
Nikola Moro 5,5 - La sua deviazione sul corner di Zaccagni che porta al vantaggio di Gigot è decisiva. Per il resto deve spesso correre all'indietro.
Kacper Urbanski 5,5 - Prova a fare qualcosa ma non basta.
Thijs Dallinga 5,5 - Va prima sulla linea di Castro, poi finisce il match da prima punta senza combinare granché.
Giovanni Fabbian 5,5 - E' indietro nelle gerarchie e un motivo ci sarà.
Emil Holm s.v. - Entra nel finale per lo stremato Castro.
Vincenzo Italiano 5,5 - Il suo Bologna dopo una buona mezz'ora, deve fare i conti con l'espulsione di Pobega. Nella ripresa con i cambi prova ad arginare la Lazio ma dopo il primo gol capitola. Brutta battuta d'arresto viziata però dal rosso ingenuo dell'ex Milan.
Fonte Bologna Sport News
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 18:47 Valles, calendario delle amichevoli: rossoblu contro due tedesche e una greca
- 18:44 Ufficiale: estensione del prestito di Sosa al Colo Colo
- 22:03 Helland: “In questi mesi sono cresciuto. Italiano è un grande allenatore”
- 20:36 Italiano: “Concluso bene la stagione. Futuro? In settimana incontrerò il club”
- 21:07 Skorupski: “Vittoria di squadra. Proveremo a chiudere bene il campionato”
- 20:37 Miranda: “Giocato una grande partita. Mondiali? Difficile ma mai dire mai”
- 20:34 Orsolini: “Contento per il gol. Miranda? Due grandi prestazioni”
- 20:31 Italiano: “Stagione positiva nonostante la mancata qualificazione in Europa”
- 12:52 Seduta tattica a due giorni da Atalanta-Bologna: tre rossoblu ai box
- 12:25 Atalanta-Bologna: arbitra Perenzoni di Rovereto
- 11:49 Pessina: "Bravissimi a soffrire tutti insieme. Ringrazio mister e club per l'opportunità"
- 11:44 Italiano: "Grande risposta dopo un periodo negativo. Rowe è stato bravissimo"
- 11:40 Miranda: "Giocato una grande partita. In stagione avremmo meritato di più"
- 11:37 Rowe: "Italiano mi ha detto di vincere la partita, felice di essere stato utile"
- 17:27 Ripresa degli allenamenti: Skorupski, Joao Mario e Dallinga in gruppo
- 17:23 Napoli-Bologna: arbitra Piccinini di Forlì
- 15:30 De Silvestri: “Peccato, oggi si poteva vincere. Futuro? Ci incontreremo con la società”
- 15:28 Italiano: “Partita non bellissima. Il mio futuro? Presto ci incontreremo col club”
- 16:21 I convocati per Bologna-Cagliari: cinque le assenze per Italiano
- 16:19 Lesione al soleo sinistro per Casale: quattro settimane di stop
- 12:05 Il report a due giorni da Bologna-Cagliari: Rowe rientra in gruppo, differenziato per Joao Mario
- 17:21 Lesione di primo grado all'adduttore per Cambiaghi: un mese di stop
- 17:18 Saputo: "I nostri tifosi sono motivo d'orgoglio, li ringrazio e nome di tutto il Bologna"
- 20:59 Ferguson: “Non è mai semplice sentire i fischi. Vogliamo chiudere bene la stagione”
- 20:43 Italiano: “ E’ un momento in cui non riusciamo a vincere. Non è facile stupire tutti gli anni”
- 20:13 Risentimento muscolare alla coscia sinistra per Joao Mario


