Skorupski 6 - Salva due volte su Milinkovic-Savic e Felipe Anderson. Sui gol biancocelesti può fare poco. 

Soumaoro 5 - Piccinini gli fischia un rigore generoso per una lieve gomitata in area su Zaccagni ma il francese è comunque ingenuo ad allargare il braccio. La valutazione della sua partita è però sotto la media, errori di concentrazione sia in marcatura che in impostazione. Spesso macchinoso. Dal 58' Bonifazi 5,5 - Lotta in modo apprezzabile, una sua disattenzione però per poco non permette a Immobile di realizzare il quarto gol.

Medel 5,5 - Per un'ora regge e contiene anche bene Immobile, poi perde Zaccagni nell'occasione della terza rete biancoceleste. Ammonito salterà lo Spezia.

Theate 5,5 - Alterna buone cose ad errori evitabili. Nel complesso meglio di molti compagni.

Hickey 5 - Dirottato inizialmente a destra, fatica in entrambe le fasi. Nella ripresa torna sulla fascia di competenza ma si fa notare solamente per un cross velleitario. Dal 78' Vignato s.v. - Si sistema largo a sinistra a risultato acquisito. 

Schouten 5 - Seconda consecutiva da titolare, stavola l'olandese delude le attese. Tanti errori in fase di impostazione, non legge colpevolmente l'inserimento da dietri di Zaccagni nell'occasione del raddoppio laziale. Involuto. Dal 66' Aebischer 5,5 - Entra a risultato acquisito, sbaglia meno dell'olandese.

Svanberg 5 - Becca un giallo dopo meno di mezz'ora ed è un'ammonizione che lo limita e gli farà saltare il match con lo Spezia.

Dijks 4,5 - Torna titolare ma delude. Soffre le avanzate di Lazzari e quando ha sul piede la palla buona per il pari, la spreca malamente da ottima posizione. Avulso. Dal 46' Kasius 6 - Dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo si fa notare con una bella discesa e per l'assist per Arnautovic. Proprio come successo con l'Empoli, il ragazzo olandese dimostra buone qualità in velocità. Promettente.

Soriano 5 - Con l'Empoli si erano visti miglioramenti ma all'Olimpico due passi indietro in termini di prestazioni. Dal 46' Barrow 5,5 - Qualche spunto interessante, dà un pò di vivacità in avanti. Non preciso al tiro e quando ci riesce Strakosha non ha difficoltà.

Orsolini 5 - I compagni non lo aiutano molto, ma quando serve non si vede. In ombra.

Arnautovic 5,5 - In difficoltà nel primo tempo, nella ripresa pronti via sfiora il pareggio con un colpo di tacco deviato in angolo da Strakosha. Nel complesso si sbatte e fa qualcosa in più dei compagni di reparto. 

Mihajlovic 5 - Primo tempo da dimenticare con la sua squadra che fatica terribilmente a far male alla Lazio. Con i cambi ad inizio ripresa si vede qualcosa in più, almeno fino al raddoppio Lazio. Per far risultato però qui all'Olimpico serviva davvero di più.

Le pagelle di Lazio-Bologna: male Dijks, Schouten in ombra
Sezione: Pagelle / Data: Sab 12 febbraio 2022 alle 17:11
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print