Skoruspki 6 - Quasi mai impegnato se non per un tiro di Zappa dalla distanza. Sui gol è incolpevole.

Posch 6 - Bello il lancio in verticale per Orsolini in occasione della rete del vantaggio. Poi difende bene e accompagna l'azione. Barlumi di ripresa.

Lucumì 6 - Non commette gravi errori, quando può aiuta in fase di impostazione.

Calafiori 5 - Alla 20esima giornata stecca la prima partita con la maglia rossoblù. Sul gol di Petagna si fa saltare troppo facilmente. E' protagonista dell'autorete che porta il Cagliari in vantaggio e nel finale si becca anche un giallo. Giornata da dimenticare.

Kristiansen 5 - Inizia a soffrire quando Ranieri sposta Nandez dalla sua parte. Pressato commette qualche errore di troppo in appoggio. Dal 66' Lykogiannis 5,5 - Non dà molto di più del danese.

Aebischer 5,5 - Nella prima parte del primo tempo accompagna spesso l'azione offensiva, poi cala alla distanza. Dal 66' Fabbian 5,5 - Due colpi di testa a lato e poco più.

Freuler 6,5 - Buona prova dello svizzero in entrambe le fasi. Va al tiro tre volte, in due Scuffet gli dice di no.

Orsolini 6,5 - Un gol che illude ma tante cose buone dentro la prestazione. Sta ritrovando la forma e i minuti.

Ferguson 5,5 - Parte forte come tutta la squadra ma poi pian piano cala. Due volte al tiro, sbaglia da ottima posizione calciando alto.

Urbanski 6 - Nel primo tempo è uno dei più positivi, impegna Scuffet e mette in difficoltà la difesa del Cagliari. In generale buona la prova del polacco.

Van Hooijdonk 5 - L'unica cosa buona la fa proprio prima del cambio: palla dentro per Orsolini che spreca. Per il resto, l'olandese che sostituiva Zirkzee tocca pochissimi palloni, è servito poco ma lui fa anche poco per farsi servire. Dal 78' Moro s.v. - Va a fare la mezzala nel forcing finale.

All. Thiago Motta 5,5 - Una mezz'ora di alto livello ma dopo il pari del Cagliari il suo Bologna perde la rotta. Un punto, raggiunto al minuto 95, contro Udinese, Genoa e Cagliari che si aggiunge all'eliminazione in Coppa Italia. Ha dalla sua le attenuanti delle assenze di Zirkzee, Saelemaekers e Ndoye ma il momento è negativo e deve cercare di uscirne in fretta.

Pagelle da Bologna Sport News

Cagliari-Bologna 2-1 | Gol e highlights
Sezione: Pagelle / Data: Dom 14 gennaio 2024 alle 17:39
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print