Łukasz Skorupski 6,5 - Due interventi decisivi: uno ad evitare l'autorete di Lucumì sullo 0-0, l'altro su Gaetano per il pericoloso 1-2. Per il resto intercetta tutto quello che gli arriva dalle sue parti.
Lorenzo De Silvestri 6 - In difficoltà in alcuni momenti della partita ma se la cava con l'esperienza.
Sam Beukema 6,5 - Unico neo il giallo. Poi solita prestazione solida e attenta
John Lucumì 6,5 - Qualche sbavatura iniziale, poi prende le misure a Piccoli & C. Serve l'assist a Odgaard per il gol del raddoppio.
Juan Miranda 6,5 - Alla seconda consecutiva da titolare in campionato, lo spagnolo inizia a prendere confidenza con il calcio nostrano. Attendo dietro, bravo quando sale in fase offensiva. Impegna Scuffet con un sinistro dal limite.
Nikola Moro 6,5 - Parte un pò con il fino a mano tirato, poi trova il ritmo e l'equilibrio. Ha il merito di rubare palla e far partire l'azione che porta alla rete di Orsolini.
Remo Freuler 6,5 - Quanto è indispensabile per gli equilibri della squadra lo dimostra Italiano lasciandolo ancora una volta in campo per tutto il match.
Riccardo Orsolini 7 - Il secondo gol consecutivo su azione dopo Genova è di quelli pesanti e non solo perchè apre le porte alla vittoria. Con questa rete il 7 rossoblù realizza la nona marcatura nel 2024 agganciando Grifo al terzo posto, dietro solo a Immobile (16) e a Scamacca (13). Adesso sono 53 le reti in Serie A, superato Balotelli. E pensare che prima aveva sbagliato per due volte, una clamorosamente. L'Orso è tornato. Finalmente.
Jens Odgaard 7 - Due partite da titolare dietro la punta e due gol bellissimi dalla distanza. In mezzo è a più agio che da esterno. Ci voleva tanto a metterlo nel posto giusto? Cecchino.
Santiago Castro 6,5 - Tante botte ma anche tanto movimento a servizio della squadra.
Dan Ndoye 7 - Le sue accelerazioni fanno male alla difesa cagliaritana, Zappa se lo ricorderà per qualche giorno. Serve due palle magnifiche ad Orsolini, la seconda va in buca. Determinante.
Tommaso Pobega 6 - Buona mezz'ora per ritrovare ritmo partita dopo l'infortunio.
Giovanni Fabbian s.v. - Entra per fare legna e infatti si becca il giallo.
Stefan Posch s.v. - Aiuta la difesa nel finale.
Thijs Dallinga s.v. - Ultimi minuti in campo per far rifiatare Castro.
Emil Holm s.v. - Vedi Posch.
Vincenzo Italiano 7 - Finalmente il suo Bologna trova la vittoria e lo fa in modo convincente. Soffre un pò il Cagliari all'inizio dei due tempi ma i tre punti non hanno storia. Indovina come a Genova l'intuizione di Odgaard sulla trequarti. Successo fondamentale.
Fonte Bologna Sport News
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 18:47 Valles, calendario delle amichevoli: rossoblu contro due tedesche e una greca
- 18:44 Ufficiale: estensione del prestito di Sosa al Colo Colo
- 22:03 Helland: “In questi mesi sono cresciuto. Italiano è un grande allenatore”
- 20:36 Italiano: “Concluso bene la stagione. Futuro? In settimana incontrerò il club”
- 21:07 Skorupski: “Vittoria di squadra. Proveremo a chiudere bene il campionato”
- 20:37 Miranda: “Giocato una grande partita. Mondiali? Difficile ma mai dire mai”
- 20:34 Orsolini: “Contento per il gol. Miranda? Due grandi prestazioni”
- 20:31 Italiano: “Stagione positiva nonostante la mancata qualificazione in Europa”
- 12:52 Seduta tattica a due giorni da Atalanta-Bologna: tre rossoblu ai box
- 12:25 Atalanta-Bologna: arbitra Perenzoni di Rovereto
- 11:49 Pessina: "Bravissimi a soffrire tutti insieme. Ringrazio mister e club per l'opportunità"
- 11:44 Italiano: "Grande risposta dopo un periodo negativo. Rowe è stato bravissimo"
- 11:40 Miranda: "Giocato una grande partita. In stagione avremmo meritato di più"
- 11:37 Rowe: "Italiano mi ha detto di vincere la partita, felice di essere stato utile"
- 17:27 Ripresa degli allenamenti: Skorupski, Joao Mario e Dallinga in gruppo
- 17:23 Napoli-Bologna: arbitra Piccinini di Forlì
- 15:30 De Silvestri: “Peccato, oggi si poteva vincere. Futuro? Ci incontreremo con la società”
- 15:28 Italiano: “Partita non bellissima. Il mio futuro? Presto ci incontreremo col club”
- 16:21 I convocati per Bologna-Cagliari: cinque le assenze per Italiano
- 16:19 Lesione al soleo sinistro per Casale: quattro settimane di stop
- 12:05 Il report a due giorni da Bologna-Cagliari: Rowe rientra in gruppo, differenziato per Joao Mario
- 17:21 Lesione di primo grado all'adduttore per Cambiaghi: un mese di stop
- 17:18 Saputo: "I nostri tifosi sono motivo d'orgoglio, li ringrazio e nome di tutto il Bologna"
- 20:59 Ferguson: “Non è mai semplice sentire i fischi. Vogliamo chiudere bene la stagione”
- 20:43 Italiano: “ E’ un momento in cui non riusciamo a vincere. Non è facile stupire tutti gli anni”
- 20:13 Risentimento muscolare alla coscia sinistra per Joao Mario


