Łukasz Skorupski 6,5 - Due interventi decisivi: uno ad evitare l'autorete di Lucumì sullo 0-0, l'altro su Gaetano per il pericoloso 1-2. Per il resto intercetta tutto quello che gli arriva dalle sue parti.

Lorenzo De Silvestri 6 - In difficoltà in alcuni momenti della partita ma se la cava con l'esperienza.

Sam Beukema 6,5 - Unico neo il giallo. Poi solita prestazione solida e attenta

John Lucumì 6,5 - Qualche sbavatura iniziale, poi prende le misure a Piccoli & C. Serve l'assist a Odgaard per il gol del raddoppio.

Juan Miranda 6,5 - Alla seconda consecutiva da titolare in campionato, lo spagnolo inizia a prendere confidenza con il calcio nostrano. Attendo dietro, bravo quando sale in fase offensiva. Impegna Scuffet con un sinistro dal limite.

Nikola Moro 6,5 - Parte un pò con il fino a mano tirato, poi trova il ritmo e l'equilibrio. Ha il merito di rubare palla e far partire l'azione che porta alla rete di Orsolini.

Remo Freuler 6,5 - Quanto è indispensabile per gli equilibri della squadra lo dimostra Italiano lasciandolo ancora una volta in campo per tutto il match. 

Riccardo Orsolini 7 - Il secondo gol consecutivo su azione dopo Genova è di quelli pesanti e non solo perchè apre le porte alla vittoria. Con questa rete il 7 rossoblù realizza la nona marcatura nel 2024 agganciando Grifo al terzo posto, dietro solo a Immobile (16) e a Scamacca (13). Adesso sono 53 le reti in Serie A, superato Balotelli. E pensare che prima aveva sbagliato per due volte, una clamorosamente. L'Orso è tornato. Finalmente.

Jens Odgaard 7 - Due partite da titolare dietro la punta e due gol bellissimi dalla distanza. In mezzo è a più agio che da esterno. Ci voleva tanto a metterlo nel posto giusto? Cecchino.

Santiago Castro 6,5 - Tante botte ma anche tanto movimento a servizio della squadra.

Dan Ndoye 7 - Le sue accelerazioni fanno male alla difesa cagliaritana, Zappa se lo ricorderà per qualche giorno. Serve due palle magnifiche ad Orsolini, la seconda va in buca. Determinante.

Tommaso Pobega 6 - Buona mezz'ora per ritrovare ritmo partita dopo l'infortunio.

Giovanni Fabbian s.v. - Entra per fare legna e infatti si becca il giallo.

Stefan Posch s.v. - Aiuta la difesa nel finale.

Thijs Dallinga s.v. - Ultimi minuti in campo per far rifiatare Castro.

Emil Holm s.v. - Vedi Posch.

Vincenzo Italiano 7 - Finalmente il suo Bologna trova la vittoria e lo fa in modo convincente. Soffre un pò il Cagliari all'inizio dei due tempi ma i tre punti non hanno storia. Indovina come a Genova l'intuizione di Odgaard sulla trequarti. Successo fondamentale.

Fonte Bologna Sport News

Cagliari-Bologna 0-2 | Gol e highlights ⚽️
Sezione: Pagelle / Data: Mar 29 ottobre 2024 alle 20:49
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print