Skorupski 6 - Ci mette il piedone su Simeone ad evitare il vantaggio sardo che tuttavia arriva qualche istante dopo e sul quale può fare poco. Rimane concentrato fino alla fine.

De Silvestri 5,5 - Nandez è un cliente scomodo e lui lo soffre spesso. Si fa vedere solo una volta in avanti, sul cross per Svanberg. Troppo poco

Antov 6,5 - All'esordio assoluto, il ragazzino bulgaro dimostra di avere grande personalità e nessun timore reverenziale. Sempre sul pezzo, buon senso della posizione, gioca pulito e commette pochissimi errori. Ottimo debutto. Dal 74' Medel 6 - Rivederlo in campo dopo oltre due mesi è un'ottima notizia.

Soumaoro 6 - Qualche sbavatura e leziosità rispetto alle ultime gare ma nel finale salva due volte la porta di Skorupski e di testa si fa valere. Impegna Cragno proprio con un'incornata. Buona l'intesa con Antov.

Mbaye 5,5 - Dalla sua parte il Cagliari attacca poco con Zappa, il senegalese però non ne aprofitta e si fa vedere troppo poco in avanti. Sul go del Cagliari ha le sue colpe perdendosi Rugani. Dal 64' Vignato 6 - Entra con giusto piglio e vivacità impegnando due volte Cragno. Sul primo, il portiere sardo dimostra grande riflesso

Svanberg 6 - Prova il tiro con insistenza, in uno impegna Cragno dopo una bella girata al volo su cross di De Silvestri. Per il resto gioca di fisico e se la cava. Dal 74' Palacio 5,5 - Si mette al centro dell'attacco ma combina poco.

Dominguez 6 - In partita fino al momento del brutto infortunio al ginocchio. Speriamo per il ragazzo che non sia nulla di grave. Dal 32' Schouten 6 - Non ha il tempo di riscaldarsi visto l'infortunio del compagno e fatica a trovare il ritmo. Meglio negli ultimi 20 minuti, salva sulla linea il colpo di testa di Pavoletti.

Orsolini 5,5 - Fa ammonire Nandez in avvio ma non riesce ad approfittare del vantaggio, anzi è l'uruguaiano dei sardi a prevalere che lo limita anche in fase offensiva. Si fa beffare da Rugani sul gol cagliaritano. Dal 64' Skov Olsen 5,5 - Un cross interessante dopo pochi secondi dal suo ingresso, poi tira a lato da buona posizione. Nel finale qualche errore di troppo.

Soriano 5,5 - Non sempre preciso, sbaglia un facile suggerimento nel primo tempo per Barrow che poteva portare al pareggio. Nella ripresa scala in mediana ma non è la sua serata.

Sansone 6 - Parte un pò in sordina, poi sale di tono con belle giocate che mettono in difficoltà la difesa sarda.

Barrow 5 - Spesso fuori dal gioco, sbaglia tanti palloni non riuscendo a trovare il guizzo giusto. Soffre la fisicità di Kalvan. Prova solo una volta il tiro nel primo tempo ma non è serata.

Mihajlovic 5,5 - Dopo la bella vittoria contro la Lazio, ci si aspettava una prestazione sulla falsariga di sabato ma il suo Bologna delude le attese. Primo tempo sotto tono, meglio nella ripresa ma troppo poco per tornare dalla Sardegna con un risultato positivo.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 03 marzo 2021 alle 23:14
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print