Skoruspki 6 - Si fa trovare pronto su Verde, nel finale sbroglia con un paio di uscite gli attacchi pericolosi dello Spezia.

Bonifazi 6 - Non ha i tempi giusti nel contrastare Reca in occasione del cross che porta lo Spezia in vantaggio. Col passare dei minuti però sale di tono e di sicurezza, vince tanti duelli e sfiora il gol di testa. Dal 64' Soumaoro 6 - Lasciato inizialmente in panchina, quando la retroguardia passa a quattro non commette sbavature.

Binks 6 - Al centro della difesa al posto dello squalificato Medel, l'inglese se la cava bene vincendo tanti duelli di testa. Bello un suo recupero in scivolata ad evitare un possibile contropiede spezzino. Dal 71' Vignato 6 - Buon piglio, mette in campo la qualità che serviva.

Theate 5,5 - L'errore sul gol di Manaj è evidente: l'albanese gli prende il tempo e lui si fa sovrastare. Non sempre preciso, commette alcune ingenuità. Mezzo voto in più per il finale in crescita. Rimandato.

De Silvestri 6 - La sua esperienza si fa sentire, aiuta dietro e quando può si fa vedere in avanti.

Schouten 6,5 - Due passi avanti rispetto alla gara di Roma. Ottime geometrie, sbaglia pochissimo e detta i tempi. Pian piano sta tornando il giocatore ammirato la scorsa stagione.

Soriano 6 - Gioca da mediano per l'assenza di Svanberg. Fatica a registrare il nuovo ruolo ma nella ripresa sale di tono accompagnando anche l'azione.

Hickey 6 - Nel primo tempo si vede poco, molto meglio nella ripresa. Prende le misure a Ferrer e si fa pericoloso con due cross velenosi.

Orsolini 6 - Sfiora il gol della giornata al tramonto del primo tempo. Giocando da esterno di attacco ritrova a sprazzi la verve smarrita. Dall'87' Aebischer s.v. - Sbaglia un paio di appoggi, ancora lontano dalla forma migliore. 

Arnautovic 8 - Doveva essere la sua partita e cosi è stato. L'ultimo gol lo aveva proprio segnato allo Spezia, oggi ne fa addirittura due. Colpisce una traversa e impegna due volte Provedel. Uomo chiave, dominatore assoluto del match.

Barrow 6 - Prestazione a fase alterne ma l'assist per il pareggio è di grande qualità. Esce stremato. Dal 71' Sansone 6 - Qualche difficoltà iniziale, poi l'assist per Arnautovic vale il prezzo del biglietto.

Mihajlovic 6,5 - Missione compiuta. Doveva assolutamente portare a casa punti e cosi è stato. Il cambio modulo porta i suoi frutti ma deve essere ancora registrato. Meglio l'approccio visto nella ripresa. La vittoria comunque è meritata e porta una grande boccata di ossigeno.

Bologna-Spezia 2-1 | Gol e highlights
Sezione: Pagelle / Data: Lun 21 febbraio 2022 alle 23:26
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print