Skorupski 5 - L'errore grave che porta al primo vantaggio del Sassuolo mette in difficoltà la squadra che lo aiuta portando nel finale a casa i tre punti.

Posch 6 - Al rientro dopo la squalifica, fa il suo compito senza commettere errori. 

Beukema 6,5 - Bravo di testa, sempre sul pezzo.

Calafiori 6,5 - Gioca di fisico e di testa, va vicino al gol per due volte.

Kristiansen 6,5 - Soffre quando Pedersen e Volpato lo attaccano. Quando però esce l'ex Roma, il danese prende fiducia scoccando il cross perfetto per Fabbian. Dall'82' Lykogiannis s.v. - In campo nei minuti finali.

Aebischer 5,5 - Va a tratti, non sempre preciso. Ammonito e diffidato salterà il Lecce. Dal 58' Orsolini 6 - Entra meno bene rispetto a San Siro ma ci mette volontà.

Freuler 6 - Viene preso in contro tempo dal passaggio sbagliato di Skorupski. Errore non suo, poi solita partita ordinata.

Fabbian 6,5 - Parte da esterno sinistro e Doig lo limita. Quando esce Aebischer va a fare la mezzala e in uno dei suoi inserimenti trova il colpo di testa che porta al secondo pareggio. Dall'82' Moro s.v. - Non ha il tempo di incidere.

Ferguson 7 - Si vede meno rispetto al solito per 83 minuti, poi il diagonale che porta avanti i suoi vale oro. 

Urbanski 6 - Batte il corner che porta al momentaneo pareggio. prova qualche buona giocata, un suo tiro deviato per poco non coglie impreparato Consigli. Dal 58' Saelemaekers 6,5 - Entra con un buon piglio e al terzo tentativo a rete verso la porta di Consigli trova il suo primo sigillo in maglia rossoblù. Ingresso devastante.

Zirkzee 7 - Propizia l'autorete di Viti dopo aver tentato altre due volte la via del gol. Fa il solito regista, cuce e inventa. Suo l'assist per il gol di Ferguson. Dominatore.

All. Thiago Motta 7 - In tribuna per scontare la squalifica, in panchina al suo posto il vice Hugeux, vede il suo Bologna non girare nel primo tempo. Con i cambi rivolta i suoi mettendo sotto il Sassuolo nell'ultima mezz'ora e tornando meritatamente al successo. Tre punti che gli regalano il momentaneo quinto posto.

Pagella da Bologna Sport News

Bologna-Sassuolo 4-2 | Gol e highlights
Sezione: Pagelle / Data: Sab 03 febbraio 2024 alle 23:16
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print