Skorupski 6 - Chiamato in causa due volte da Caputo e Quagliarella se la cava senza grossi problemi.

Soumaoro 6,5 - Buona gara del francese sia in marcatura che nellle chiusure.

Medel 6,5 - Nonostante il colpo subito al ginocchio dopo pochi minuti, il cileno gioca come al suo solito con attenzione e grinta. Una sua lettura sbagliata manda in porta Caputo ma per il resto non commette altre sbavature. Dal 74' Bonifazi 6 - Entra poco prima del raddoppio e non corre grossi problemi nel finale di marca sampdoriana.

Theate 6 - Qualche errore in avvio, poi trova le misure. Sfiora il gol di testa.

Hickey 6,5 - Prova ancora una volta convincente in una fascia non sua. Nel primo tempo mette in grossa difficoltà Murru, è suo il traversone che dà il là al vantaggio rossoblù.

Aebischer 6 - Lo svizzero, alla seconda consecutiva da titolare, fatica a carburare ma pian piano prende le misure e diventa prezioso soprattutto quando accompagna l'azione offensiva. Dal 60' Dominguez 6 - La condizione dopo due mesi di assenza non è delle migliori ma il voto è di incoraggiamento.

Schouten 6 - Non sempre preciso in uscita, sale di tono col passare dei minuti.

Svanberg 5,5 - La Samp in mezzo al campo fa molta densità e lo svedese fatica a trovare spazi. Ammonito per un duro fallo su Sabiri, rimane negli spogliatoi alla fine del primo tempo. Dal 46' Soriano 6,5 - Dopo un periodo di appannamento, il capitano rossoblù entra in campo con il piglio giusto mettendo tanta qualità nelle giocate offensive.

Dijks 7 - Finalmente si è rivisto il giocatore del primo anno. Gamba, corsa e potenza fisica. Lì sulla sinistra la fa da padrone con la Samp che va in difficoltà in ogni sua discesa. Bravo a leggere il traversone di Hickey e a servire ad Arnautovic l'assist per il primo gol. Ritrovato.

Barrow 6 - Parte forte di gamba e di piede. Cross velenosi che mettono in grossa difficoltà la retroguardia blucerchiata, un bel tiro dal limite che sfiora la traversa. L'intesa con Arnautovic è buona, cala alla distanza. Dal 60' Sansone 6,5 - Il suo ingresso in campo dà molta vivacità al reparto offensivo, colpisce una traversa ad Audero battuto. 

Arnautovic 7,5 - Due gol, una traversa e tanta qualità. Vero mattatore di questo match. Se continua a giocare con questa voglia il Bologna ha risolto gran parte dei suoi problemi offensivi. I rossoblù tornano a segnare e lo fanno con il suo miglior giocatore. Decisivo.

Mihajlovic (in panchina Tanjga) 6,5 - Il Bologna torna a segnare e soprattutto a vincere. Tre punti meritati contro una Sampdoria avulsa. Merito dell'atteggiamento in entrambi i tempi. La continuità alla prestazione di San Siro auspicata alla vigilia è arrivata.

Bologna-Sampdoria 2-0 | Gol e highlights
Sezione: Pagelle / Data: Lun 11 aprile 2022 alle 23:13
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print