Federico Ravaglia 6,5 - In porta dal primo minuto, si fa trovare pronto sulle percussioni di Simy e Candreva. Sul pezzo.
Stefan Posch 6 - Controlla senza difficoltà Bradaric prima e Vignato poi.
Jhon Lucumì 6,5 - Sgomita con Simy avendo quasi sempre la meglio. Quando può imposta e sale palla al piede.
Riccardo Calafiori 7 - Altra prova sopra le righe: difende, anticipa, attacca e imposta. Il lancio di 40 metri a pescare Orsolini in occasione del gol è una grande giocata. Indispensabile
Charalampos Lykogiannis 7 - Il greco al rientro da titolare, sa difendere ma anche attaccare. Sfiora la rete nel primo tempo su punizione, la trova nel finale dopo il duetto con Saelemaekers. Secondo gol in campionato e tanti complimenti.
Michel Aebischer 6 - Svolge il compito senza sbavature. Un paio di volte ha l'opportunità di tirare ma preferisce non rischiare.
Remo Freuler 6,5 - Dà il solito equilibrio, scherma la difesa e fa ragionare i compagni quando ha la palla tra i piedi.
Lewis Ferguson 6,5 - Come al solito gioca a tutto campo, in pressione e accompagnando sempre l'azione. Motta gli dà qualche minuto di riposo.
Riccardo Orsolini 7 - Torna titolare e sblocca il match con un gol bellissimo. Lavora per i compagni ed è sempre dentro la partita.
Jens Odgaard 6 - Il danese ancora titolare, gioca per la squadra, si muove molto ma è servito poco. Va in rete nelle poche occasioni avute ma in fuorigioco.
Alexis Saelemaekers 7,5 - Il belga si traveste da mago e mette in campo la migliore prestazione della sua stagione. Gol meraviglioso di collo esterno, assist di tacco per la rete di Lykogiannis. In mezzo tante giocate di qualità, Pierozzi e Sambia non lo prendono mai. Oudinì.
Dan Nodye 6 - Sfiora il gol poco dopo il suo ingresso, poi tanta corsa e cross.
Joshua Zirzkee 6 - In campo dopo l'infortunio che gli ha prevalso la convocazione in Nazionale, per due volte va vicino al gol.
Kacper Urbanski 6 - Aiuta i compagni a arrivare sempre problemi alla vittoria.
Giovanni Fabbian 6 - Stavolta non segna ma si fa sentire dentro il campo.
Lorenzo De Silvestri s.v. - In campo negli ultimi minuti quando ormai la vittoria è in ghiaccio.
Thiago Motta 7 - Riparte da dove aveva chiuso prima della sosta, con una vittoria. Il suo Bologna che batte meritatamente la Salernitana si porta a meno due dalla Juventus terza in classifica. Ogni scelta è giusta, anche quelle dalla panchina. Artefice indiscusso di questa straordinaria stagione.
Fonte Bologna Sport News
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 15:39 Il report odierno: Heggem, Orsolini e Cambiaghi tornano in gruppo
- 15:38 UFFICIALE: Skorupski rinnova fino al 2027
- 12:25 Cagliari-Bologna, arbitra Marchetti di Ostia
- 12:15 Verso Cagliari-Bologna: rientrano Vitik, Holm e Freuler
- 19:05 Coppa Italia, Bologna-Parma si gioca il 4 dicembre
- 19:00 Serie A, anticipi e posticipi fino alla 22esima giornata: Verona-Bologna si recupera a gennaio
- 19:01 Freuler: “Prestazione di livello. Abbiamo margini di miglioramento”
- 17:27 Italiano: "Pian piano stiamo crescendo. Cambiaghi? Può diventare un grande giocatore"
- 17:25 Cambiaghi: "Grande vittoria. Convocazione in Nazionale? Italiano mi ha fatto i complimenti"
- 17:22 Moro: "Vittoria molto importante. Il gol? Finalmente è arrivato"
- 14:11 Nazionali: dodici i rossoblù convocati dalle rispettive Selezioni
- 13:41 I convocati per Bologna-Pisa: rientrano De Silvestri e Dominguez
- 15:42 Orsolini e Cambiaghi convocati da Gattuso: prima chiamata per l’esterno di sinistra
- 13:53 Verso Bologna-Pisa: differenziato per Immobile, terapie per Sulemana
- 21:58 Ferguson: "Siamo dispiaciuti, avevamo i tre punti in mano. Bisogna chiuderle prima"
- 21:55 Bernardeschi: "Buon primo tempo, poi ci siamo abbassati. Devo rientrare in forma e rimettermi in gioco"
- 21:53 Rowe: "Gara difficile ma guardiamo avanti. Pian piano mi sto ambientando"
- 21:51 Lykogiannis: "Volevamo vincere davanti ai nostri tifosi, dobbiamo avere più attenzione"
- 21:49 Skorupski: "Buona gara ma dobbiamo fare di più. Guardiamo avanti"
- 21:45 Italiano: "Il primo tempo mi è piaciuto, poi ci hanno fatto soffrire"
- 21:43 Orsolini: "Buon primo tempo ma ripresa non delle migliori. Il gol subito ci ha ridimensionati"
- 18:16 Bologna-Pisa, arbitra Abisso di Palermo
- 18:39 Castro: "Ringrazio i tifosi per i sacrifici, contro il Friburgo pronti a fare una grande partita"
- 18:31 Italiano: "Friburgo squadra temibile, abbiamo un girone tosto. Rowe? Serve pazienza, arriverà"
- 14:24 I convocati per Bologna-Friburgo: torna Casale
- 13:16 Ecco l'arbitro di Bologna-Friburgo
- 12:44 Verso Bologna-Friburgo: Casale in gruppo, differenziato per Immobile e Sulemana
- 21:47 Odgaard: “Contento per il gol ma fa male non aver vinto”
- 21:38 Italiano: “Non abbiamo gestito bene il finale. In questa stagione ci saranno alti e bassi”
- 23:29 Orsolini: "Aston Villa forte ma c'è rammarico. La panchina? Fa parte del calcio"
- 23:26 Skorupski: "Queste partite ci fanno crescere. Il rigore? Ho pensato a Martinez"
- 23:21 Ferguson: "Siamo stati sempre in partita, orgoglioso della squadra. A Lecce a testa alta"
- 23:11 Italiano: "Concesso troppo nei primi 20 minuti, poi bene. Dispiace non aver fatto punti"
- 20:04 Coppa Italia: agli ottavi il Bologna affronterà il Parma
- 13:24 I convocati per Aston Villa-Bologna: 21 i rossoblù a disposizione di Italiano
- 14:04 Bologna, a Joey Saputo il premio “Giuseppe Prisco”
- 12:16 Ripresa degli allenamenti: differenziato per Casale, Pobega e Immobile
- 17:55 Skoruspki: "E' stata una partita di sofferenza. I subentrati hanno fatto grandi cose"
- 17:53 Italiano: "L'abbiamo spuntata nel finale ma merito al Genoa. Il rigore? Mi ricorda quello contro la Roma"
- 17:50 Orsolini: "Faticato fino alla fine ma abbiamo tenuto e lottato"
- 17:49 Castro: "Oroslini migliore in campo. Stiamo tornando a essere quelli dello scorso anno"