Skorupski 5,5 - Sul gol della Salernitana poteva fare meglio sul tiro di Candreva. La ribattuta permette a Dia il pari.
Soumaoro 5,5 - Sicuramente meglio rispetto a Milano almeno fino al pari Salernitano quando insieme a De Silvestri si perde Dia.
Medel 6 - Lotta contro un cliente scomodo come Dia e se la cava con l'esperienza.
Lucumì 6,5 - Della linea difensiva è il migliore. Sempre attento, fornisce l'assist a Sansone in occasione del rigore.
Kasius 5 - Non spinge mai rimanendo basso. Bradaric sguscia via ogni volta che può. Dal 46' Lykogiannis 6 - Pronti via mette due ottimi cross sul secondo palo per De Silvestri e Soriano. Meglio dell'olandese.
Schouten 5,5 - Primo tempo con tanti errori in appoggio. Sale di tono nella ripresa ma non è ancora ai suoi livelli.
Dominguez 5,5 - Nel primo tempo fatica molto. Meglio nella ripresa quando i centrocampisti granata calano. Dall'81' Aebischer 5,5 - Qualche defezione di troppo.
Cambiaso 5 - Mazzocchi lo salta sistematicamente. In avanti è più propositivo di Kasius ma sbaglia tanti cross. Dal 46' De Silvestri 5,5 - Parte forte con tre inserimenti in area e in uno va vicino al gol di testa. Poi si abbassa ed insieme a Soumaoro lascia tutto il tempo a Dia di ribattere a rete in occasione del pareggio campano.
Vignato 5 - Ancora una volta schierato da mezzala, non trova mai il giusto guizzo e soffre la fisicità dei dirimpettai campani. Dal 46' Soriano 5,5 - Da mezzala continua a faticare. Accompagna poco l'azione e non riesce ad incidere. In ombra.
Sansone 6,5 - E' il più in palla dei suoi e sin vede sin da subito. Le conclusioni nel primo tempo sono tutte sue. Per due volte Sepe gli dice di no, nella seconda è decisamente un suo errore. Ad inizio ripresa si procura il rigore del vantaggio. Prezioso. Dal 74' Orsolini 5,5 - Prova ad impensierire Sepe con un tiro a giro dal limite. Unico vero squillo dei suoi minuti in campo.
Arnautovic 6 - Ha il merito di trasformare freddamente il rigore del momentaneo vantaggio. E' l'unica cosa positiva di una gara fatta di errori al tiro e di nervosismo nei confronti dell'arbitro. Resta determinante in fase realizzativa con i suoi tre gol in quattro gare.
Mihajlovic 5,5 - Ripropone dieci undicesimi della squadra vista a Milano indovinando l'innesto di Sansone. La squadra nel primo tempo non gira e nell'intervallo prova a far girare l'inerzia con tre cambi che sortiscono un parziale effetto ad inizio ripresa. Poi i suoi si abbassano permettendo alla Salernitana di raddrizzarla. Due punti dopo quattro partite è decisamente poco.
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 20:18 Supercoppa italiana in Arabia Saudita: Bologna in semifinale contro l’Inter
- 12:43 Verso Bologna-Genoa: quattro i rossoblù ai box
- 18:53 A Giovanni Sartori il premio Nereo Rocco
- 12:45 Ripresa degli allenamenti: Pobega e Sulemana out
- 10:29 UFFICIALE: Mihajlo Ilic in prestito all’Anderlecht
- 17:17 Serie A, anticipi e posticipi fino alla 12° giornata: sei le partite domenicali
- 12:33 Ripresa degli allenamenti: differenziato per Holm e Casale, terapie per Immobile
- 18:45 Europa League, la lista dei rossoblù: fuori Immobile e Dominguez
- 18:43 UFFICIALE: Urbanski al Legia Varsavia a titolo definitivo
- 10:11 UFFICIALE: Karlsson in prestito all’Aberdeen
- 19:32 UFFICIALE: Okwonwko in prestito al Pescara
- 19:01 UFFICIALE: Posch in prestito al Como con obbligo di riscatto
- 18:50 Nazionali: Ibrahim Sulemana convocato dal Ghana
- 18:18 UFFICIALE: Sulemana in prestito al Bologna con diritto di riscatto
- 18:16 UFFICIALE: Corazza in prestito al Pescara
- 12:58 Bologna-Como, esordio in rossoblù per Torbjørn Heggem
- 21:17 Moro: "Como squadra di livello, vittoria importante. Cercherò la continuità"
- 21:06 Castro: "Volevamo vincere, felice di aver aiutato la squadra. Immobile? Mi ha dato tanti consigli"
- 21:01 Orsolini: "Faccio i complimenti a tutti, dopo Roma serviva un segnale. Nazionale? Mi farò trovare pronto"
- 20:59 Italiano: "Mi è piaciuto il nostro approccio. In questo stadio il clima è fantastico"
- 12:16 Nazionali, dodici i rossoblù convocati: Fabbian e Orsolini da Gattuso
- 15:55 Italiano: "Girone di Europa League impegnativo. Como? Vogliamo farci trovare pronti al debutto in casa"
- 15:53 Saputo: "Essere ancora in Europa è un orgoglio. Ci aspettano partite interessanti"
- 15:51 Fenucci: "L'esperienza in Champions ci ha fatto crescere. Obiettivo playoff"
- 14:19 Bologna, le avversarie in Europa League: Aston Villa e Salisburgo le più pericolose
- 13:17 I convocati per Bologna-Como: torna Miranda, prima per Rowe
- 17:25 Bologna-Como, arbitra Doveri: al Var Di Paolo e Pezzuto
- 11:53 Verso Bologna-Como: Rowe torna in gruppo, differenziato per Holm
- 15:14 Casale out quattro settimanale, per Immobile stop di due mesi
- 12:26 Ripresa degli allenamenti: Rowe in gruppo, terapie per Holm
- 23:55 Pobega: "Con un pò di lucidità in più potevamo riaprire la partita"
- 23:10 Italiano: "Siamo partiti male ma poi siamo cresciuti. Lo spirito è quello giusto, ci rifaremo"
- 22:49 Risentimento muscolare per Casale e Immobile: condizioni da valutare