Skorupski 6 - Per un paio di volte dice di non agli attaccanti milanisti. Sui gol non può nulla.

Posch 5,5 - Buon inizio ma con il passar dei minuti perde le misure. Sbaglia il tempo nello stacco di testa nel finale di primo tempo. 

Beukema 5,5 - Prova incoraggiante ma ha responsabilità condivise con Aebischer sul gol di Giroud. 

Lucumì 6 - Qualche errore in fase di impostazione ma nel complesso se la cava. 

Lykogiannis 6 - Dopo 17 secondi colpisce una clamorosa traversa. Nel corso della partita mette un paio di buone palle in area non sfruttate dai compagni. Dall'87' Corazza s.v. - Dopo il gol al Cesena, esordio in campionato.

Moro 5,5 - Gioca da regista ma non trova le geometrie. Viene sostituito alla fine del primo tempo. In ombra. Dal 46' Orsolini 5,5 - Entra bene ma poi si perde tra le maglie milaniste. 

Dominguez 5,5 - Il motore non gira a dovere, l'argentino commette troppi errori per le sue qualità. Dal 73' El Azzouzi 6 - Qualche palleggio in mezzo al campo, cerca l'assist per Ndoye.

Ferguson 6,5 - Per tre volte prova a fare male a Maignan. Si perde Pulisic in occasione del raddoppio milanista ma è il migliore dei suoi. Dall'87' Urbanski s.v. - Ultimi minuti in campo per il polacco.

Aebischer 5 - Sul primo gol rossonero perde totalmente Reijnders. Ha sul piede la palla dell'1-2 ma perde l'attimo e si fa respingere da Maignan.

Zirkzee 5 - In difficoltà con Tomori e Thiaw, l'unico lampo è l'assist in verticale per Aebischer. Toppo poco. Dall'87' Van Hooijdonk s.v. - L'olandese rivede la Serie A ma non ha il tempo di incidere.

Ndoye 6 - Debutto incoraggiante. Nel primo tempo gioca a destra ma Hernandez lo limita. Meglio quando viene spostato a sinistra. Sfiora il gol colpendo il palo esterno.

All. Thiago Motta 5,5 - Ha l'attenuante della rosa ancora incompleta. Paga gli errori difensivi e la poca cattiveria in avanti.

Bologna-Milan 0-2 | Gol e highlights
Sezione: Pagelle / Data: Lun 21 agosto 2023 alle 23:39
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print