Skoruspki 8 - Sette interventi decisivi, due su Ibrahimovic fenomenali, un rigore parato allo svedese. Sempre attento e reatttvo. Dopo la Juventus, altra prestazione super del portiere polacco che si conferma in assoluto il migliore in campo.

Tomiyasu 6 - Da terzino meglio che da centrale. Prova a mettere in difficoltà quando può Hernandez.

Danilo 5,5 - Ibrahimovic è un cliente scomodissimo, spesso non riesce a vincere i duelli aerei con lo svedese. Meglio in chiusura da terra. Bella la giocata a servire Soriano nel finale.

Soumaoro 5 - Prima della grave ingenuità che regala al Milan il secondo rigore di giornata, alla sua prima da titolare con la maglia rossoblù non era dispiaicuto. Quel fallo di mano però grida vendetta.

Dijks 5 - E' protagonista in negativo dell'episodio che porta al primo rigore milanista. Si fa aggirare troppo facilmente da Leao. Soffre le discese degli avversari, non riesce mai a rendersi pericoloso. Dal 79' Palacio 6 - Da quando tocca piede sul campo, il Bologna cambia marcia. Parte dai suoi piedi l'azione del gol rossoblù. La sua presenza in area mette in difficoltà la retroguardia rossonera. Cambio forse tardivo.

Schouten 5,5 - Buone giocate eleganti, alternate da qualche amnesia. Dal 79' Poli 6,5 - Ritrova il campo ed anche il gol alla sua ex squadra che perlomeno dà un senso al finale di gara. 

Dominguez 5 - Non gioca una cattiva gara ma l'errore davanti a Donnarumma al tramonto del primo tempo è davvero grave. Dal 67' Svanberg 6 - Con lui in campo, il Bologna ritrova più dinamismo e fisicità.

Orsolini 5,5 - Ci prova due vole ad impensierire la porta milanista ma senza successo. Altalenante, convincente a metà Dal 67' Skov Olsen 6 - Detta il passaggio a Palacio e si fa trovare pronto nel fornire l'intelligente assist a Poli. 

Soriano 5,5 - Non sempre preciso, sfiora il pareggio nel finale con un bel colpo di testa deviato in angolo da Donnarumma. Unico guizzo della sua gara, un pò poco da uno come lui. 

Sansone 5,5 - Ad inizio gara non impatta bene il pallone sul perfetto cross di Tomiyasu, poi Donnarumma si oppone di piede dopo un suo perfetto insierimento in area. Non partiva titolare da mesi, ha bisogno di tempo. Dal 67' Vignato 6 - Entra con vivacità e dinamicità.

Barrow 5 - Mihajlovic ha ribadito che da prima punta non è giudicabile e in effetti il gambiano in questo ruolo sembra un pesce fuor d'acqua. Si vede pochissimo e spesso si estranea dal gioco. Ha bisogno di spazio per ritrovare la sua esplosività, urge riportarlo sull'esterno. Per gli esperimenti ci sarà tempo.

Mihajlovic 5,5 - I suoi soffrono il Milan per un'ora, poi nel finale grazie ai cambi sfiorano il pari. Ecco i cambi: soprattutto quello di Palacio con il cambio modulo un pò tardivo, la sensazione è che se il rimescolamento tattico fosse arrivato prima il pari non sarebbe stato un miraggio. 

Sezione: Pagelle / Data: Sab 30 gennaio 2021 alle 17:26
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print