Skorupski 6,5 - Due interventi importanti su Florenzi e Rebic. Sul gol non ha responsabilità.

Posch 6 - L'assist per il gol di Sansone è da grande giocatore, poi entra in apnea con Rebic e Leao. Alla fine se la cava ma meglio quando attacca. 

Soumaoro 6 - Fa buona guardia su Origi. Graziato da Massa nel primo tempo per un pestone in area su Rebic.

Lucumì 6 - Qualche indecisione in fase di impostazione ma se la cava in marcatura.

Kyriakopoulos 5,5 - Rispetto alle ultime gare un passo indietro, soprattutto in fase propositiva. Meglio quando difende.

Schouten 6,5 - Ancora una volta una prestazione di livello per l'olandese che fa da ottimo schermo davanti alla difesa e nella ripresa più di una volta fa ripartire l'azione con qualità. Dall'85' Medel s.v. - In campo nel finale.

Dominguez 6 - Torna titolare ma non è in grandissima condizione. Si mette comunque a disposizione e in fase di non possesso si sacrifica. Sale nella ripresa.

Aebischer 5,5 - Prova il tiro dalla distanza senza fortuna. Soprattutto nel primo tempo non riesce a trovare le misure e aiuta poco Posch quando viene attaccato. Dal 73' Moro 6 - Buon ingresso con tanto dinamismo.

Ferguson 5,5 - Gioca in posizione più arretrata del solito e nella prima frazione soffre i mediani milanisti. Un pò meglio nella ripresa quando si sposta a destra. Nel complesso non sempre lucido.

Barrow 5,5 - Si vede poco e quando ha la possibilità di farsi notare non riesce ad incidere. Dal 73' Lykogiannis 5,5 - Fa ammonire Calabria ma tira al vento due ottime possibilità su calcio da fermo.

Sansone 7 - Seconda rete consecutiva da attaccante vero. Brucia il tempo e anche Kalulu. Per il resto prova a farsi vedere nonostante gli arrivino poche palle giocabili. Dal 57' Zirkzee 6 - Atre giocate di qualità, in alcuni momenti mette in difficoltà la retroguardia milanista.

Thiago Motta 6 - Il vantaggio fulmineo poteva mettere sui binari giusti il match ma, soprattutto nel primo tempo, la sua squadra si abbassa molto lasciando campo al Milan. Meglio nell'atteggiamento nel secondo tempo, un buon punto anche se con un avversario con tante riserve in campo. 

Fonte Il Pallone Gonfiato

Bologna-Milan 1-1 | Gol e highlights
Sezione: Pagelle / Data: Sab 15 aprile 2023 alle 17:56
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print