Skoruspki 6 - La Lazio attacca ma lo impegna poco. Si fa trovare pronto quando chiamato in causa ed è bravo sulle uscite.

Posch 5,5 - Non è ancora in condizione e si vede. Non sempre preciso come al solito.

Beukema 6,5 - Rientra dopo il problema di Reggio Emilia giocando una partita cattiva e decisa.

Calafiori 7 - Non sbaglia praticamente nulla. Attento sempre, lo vince lui il derby personale.

Lykogiannis 5,5 - Soffre Lazzari, non sempre preciso in appoggio. Dall'80' Kristiansen s.v. - Due belle sgroppate nel finale.

Aebischer 5,5 - Nel primo tempo in difficoltà in copertura, con Pedro e Luis Alberto che lo mettono in difficoltà. Migliora nella ripresa. Dal 73' Moro 6 - Serve ripartire con qualità e il croato obbedisce.

Freuler 6 - In difficoltà nel primo tempo per la pressione dei laziali. Sale di tono nella ripresa.

Ferguson 7 - Come tutti non riesce ad uscire nel primo tempo ma gli bastano 24 secondi nel secondo per battere Provedele realizzare il terzo gol consecutivo stavolta decisivo. Fondamentale.

Orsolini 6 - Primo tempo di sofferenza, nel secondo è più vivo e ne fa ammonire due.

Zirkzee 6,5 - Non tira mai ma è fondamentale nel tenere palla e assistere i compagni. L'assist per Ferguson vale oro. Dal 92' Fabbian s.v. - Ultimi secondi da centravanti. 

Saelemaekers 6 - Due recuperi importanti nel primo tempo, entra nel gol di Ferguson. Dall'80' Ndoye s.v. - Ha il merito di sporcare i guantoni a Provedel.

All. Thiago Motta 7 - Undicesimo risultato utile consecutivo, superata la Lazio in classifica e agganciato il Napoli al quinto. La sua squadra soffre soprattutto nel primo tempo ma accetta e reagisce. Vittoria di personalità. 

Pagelle de Il Pallone Gonfiato

Bologna-Lazio 1-0 | Gol e highlights
Sezione: Pagelle / Data: Ven 03 novembre 2023 alle 23:11
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print