Skoruspki 6,5 - Nei primi minuti due piccole indecisioni, poi si riscatta alla grande su Luis Alberto e Felipe Anderson. 

Posch 5,5 - L'austriaco ha davanti un cliente scomodo come Zaccagni e quando l'avversario lo punta va in difficoltà. Ha una buona occasione ma non riesce a sfruttarla.

Soumaoro 6 - Rientra da titolare tenendo il duello fisico e atletico con Felipe Anderson.

Lucumì 6 -Mette ordine ed è attento alle incursioni di Pedro e Milinkovic. 

Cambiaso 6 - Controlla senza molto affanno Pedro e Lazzari.

Schouten 6,5 - Bene in entrambe le fasi, qualità e quantità, impegna Provedel di testa. Dal 62' Medel 6 - Lotta in mezzo al campo e quando serve ci mette grinta.

Moro 6 - Torna titolare e per un'ora gioca una prestazione di livello fatta di tanta sostanza. Dal 62' Pyythia 6 - Fa il suo senza strafare.

Aebischer 6 - Non ha le caratteristiche di Orsolini ma lo Svizzero lotta e cercando li limitare Hysaj e Zaccagni. Dall'80' Soriano s.v. - Si sistema largo a destra nel finale di gara.

Ferguson 5,5 - Dei quattro centrocampisti è quello più in difficoltà. Sbaglia un gol impattando di testa sul palo, dopo l'ammonizione gioca in sordina.

Kyriakopoulos 6,5 - Buona gamba e tante palle in mezzo. In una di queste, Ferguson spreca sul palo. Ripiega indietro a dar manforte a Cambiaso quando attacca Lazzari. Sfiora il vantaggio ad inizio ripresa. Propositivo. Dal 57' Zirkzee 5,5 - Va a fare la prima punta ma non trova lo spunto giusto.

Barrow 6,5 - Quattro tiri verso la porta, due sfiorano il palo uno viene deviato in angolo da Provedel. Sempre propositi e in partita, anche quando viene dirottato a sinistra.

Thiago Motta 6 - Dopo la sconfitta di Torino, il suo Bologna gioca una buona gara alla pari della Lazio terza forza del campionato. Secondo pari nelle ultime otto gli permettono di muovere la classifica.

Bologna-Lazio 0-0 | Gli highlights
Sezione: Pagelle / Data: Sab 11 marzo 2023 alle 22:59
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print