Skoruspki 8 - Prima para su Milik, poi due volte salva su Fagioli. E' bravo a rimanere calmo in occasione del rigore parato a Milik. Sul gol non può nulla ma il protagonista di giornata è lui. 

Posch 5,5 - Sfiora il gol dalla distanza ma quando è attaccato da Chiesa prima e Iling Junior poi va in difficoltà. Un suo rinvio corto regala a Milik la palla del pareggio. Dall'87' De Silvestri s.v. - Torna in campo nel finale di gara.

Soumaoro 6 - Tiene bene la linea, quasi mai in affanno.

Lucumì 5,5 - Non sempre preciso, si fa superare da Milik nell'occasione del rigore. 

Kyriakopoulos 5,5 - Soffre le folate di Cuadrado, non riesce quasi mai a spingere. Ammonito e diffidato salterà l'Empoli. Dal 67' Cambiaso 6 - Al rientro, ci mette la grinta giusta.

Moro 6 - Qualche errore ma nel complesso non demerita. Dall'80' Medel s.v. - Anche lui al rientro in campo nel finale di match.

Schouten 6,5 - Li in mezzo è il migliore. Ruba palla e fa ripartire subito l'azione con qualità. Quasi tutte le occasioni pericolose d'attacco partono dal suo piede.

Dominguez 6 - Parte in mezzo ma dopo poco si sposta a sinistra. Va in pressione continua e quando ha palla la gioca con qualità. Dal 67' Zirkzee 6 - In campo con il giusto piglio, per due volte Szczesny gli nega la gioia del gol.

Orsolini 7 - Trasforma il rigore con freddezza. Nono gol in stagione e altri punti portati alla squadra.

Barrow 5,5 - Alterna cose buone al tiro, a cose meno buone in appoggio. A volte si incamponisce nell'azione personale.

Ferguson 6 - Parte largo e poi va sottopunta. Si vede poco in avanti ma è prezioso in fase di interdizione. Dall'80' Aebischer 5,5 - Ha sul sinistro la palla del nuovo vantaggio ma la manda a lato.

Thiago Motta 6 - Le posizioni di Ferguson e Dominguez nel primo tempo sono intuizioni giuste, dietro la sua squadra però balla troppo per tutto il match salvata in gran parte da Skrouspki. Meglio nella ripresa quando i suoi prendono campo e sfiorano la vittoria.

Fonte Il Pallone Gonfiato

Bologna-Juventus 1-1 | Gol e highlights
Sezione: Pagelle / Data: Dom 30 aprile 2023 alle 23:14
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print