Lukasz Skorupki 6,5 - Sempre attento quando chiamato in causa, non può nulla sui gol di Chiesa, Milik e Yildiz.

Stefan Posch 6,5 - Attento in marcatura e propositivo quando la squadra ha palla.

Jhon Lucumì 5,5 - Partita di alto livello, il salvataggio su Vlahovic è da applausi. Unica macchia, l'errore sul gol di Chiesa che apre la strada al pareggio dei bianconeri.

Riccardo Calafiori 8 - Conclude la sua stagione al Dall'Ara con una doppietta memorabile. Il primo gol sotto la traversa, il secondo di destro con lo scavetto dopo aver recuperato palla a metà campo. Partita stratosferica.

Victor Kristiansen 6,5 - Primo tempo di livello, con continue discese in avanti e cross in area. Nella ripresa gioca di contenimento.

Michel Aebischer 6,5 - Solita gara di sacrificio e attenzione. Spende un giallo nel finale.

Remo Freuler 6,5 - Dopo un minuto si presenta davanti a Szczesny che si deve applicare per negargli il gol. Poi gioca la solita partita di sostanza.

Kacper Urbanski 7 - Dalla trequarti in su è devastante. Va al tiro, colpisce di testa sul gol di Castro e assiste con qualità i compagni. Stagione da lode.

Jens Odgaard 6,5 - Alla seconda consecutiva da titolare, con la sua pressione propizia il corner che sblocca il match. In mezzo tante cose buone, Iling Junior non lo prende mai.

Santiago Castro 7,5 - Alla prima da titolare, l'argentino è indemoniato. Pressa a tutto campo, gioca in appoggio e corre come un matto. Sigla il suo primo gol trovandosi sulla testa la palla deviata da Urbanski. Nei due gol ci mette lo zampino: nel primo crossa in mezzo all'area, nel secondo la pressione su Danilo è determinante.

Dan Ndoye 6 - Primo tempo da sprinter puro, cala alla distanza.

Alexis Saelemaekers 6 - Si sistema al centro dell'attacco, non ha però spunti pericolosi.

Riccardo Orsolini 6 - Ultimi venti minuti dove prova a inventare ma non riesce a incidere fino in fondo.

Giovanni Fabbian 6 - Si mette in mezzo lottando su ogni palla.

Oussama El Azzouzi s.v. - Entra quando la Juventus inizia la rimonta.

Sam Beukema 5 - L'errore in appoggio che regala a Yildiz il terzo gol è determinante.

Thiago Motta 6,5 - Per settanta minuti il suo Bologna domina la Juventus e merita il 3-0. Dopo il gol di Chiesa il blackout che però non cancella una stagione straordinaria culminata con la qualificazione in Champions e che a una partita dal termine vede i rossoblù davanti a bianconeri.

Fonte Bologna Sport News

Bologna-Juventus 3-3 | Gol e highlights
Sezione: Pagelle / Data: Lun 20 maggio 2024 alle 23:28
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print