Skorupski 6,5 - Al rientro, per gran parte della gara è poco impegnato ma quando è chiamato in causa da Kalinic risponde alla grande. 

De Silvestri 5,5 - Soffre un pò nel primo tempo Zaccagni e le discese di Dimarco, anche perchè Orsolini lo aiuta poco. Nella ripresa chiude un paio di cross ma concede anche troppi spazi per gli attacchi veronesi. Gli serve ritrovare la forma migliore dopo lo stop ai box.

Danilo 6,5 - Se Kalinic si vede poco è anche per merito suo. Mai in affanno, quando serve aiuta in raddoppio gli esterni. Commette solo una piccola ingenuità concedendo una punizione dal limite agli avversari. 

Tomiyasu 7 - Forse la sua miglior partita da centrale da quando è arrivato a Bologna. Kalinic e & Company sbattono sul giapponese che si fa trovare pronto sempre e ovunque. Chapeau.

Dijks 6,5 - Sin dall'inizio invita al duello anche rude Faraoni, mettendo in difficoltà l'avversario. Ottime le sue sgroppate sulla fascia, quando c'è da difendere si fa sentire. Ammonito per un fallaccio proprio su Faraoni, dimostra di essere ormai tornato a pieno regime.

Schouten 6,5 - Dopo l'erroraccio di Genova, l'olandese riprende in mano le redini del centrocampo e inventa la giocata che lancia Orsolini nell'occasione del rigore. Aiuta in modo prezioso la linea difensiva, va in raddoppio sull'esterno quando serve.

Dominguez 6,5 - Prestazione accorta e di qualità, duro nei contrasti quando serve. Assiste l'attacco con puntuali verticalizzazioni. Dal 75' Svanberg 6 - Entra con il giusto carattere, sfiora il gol di testa.

Orsolini 6,5 - Vivace, è uno die protagonisti dell'azione che porta al rigore da lui stesso trasformato. Prima del cambio, ci vuol il miglior Silvestri per negargli la doppietta. Ritrovato. Dal  75' Skov Olsen 6 - Buone giocate, ottimo il cross per la testa di Svanberg. Tenta la fortuna con una bella azione personale.

Soriano 7 - Dopo un periodo di rifiatamento, oggi il numero 21 dei rossoblù ritorna sui suoi livelli soliti e fa la differenza. Conquista il rigore seguendo alla perfezione l'azione, gioca a tutto campo facendo da collante nelle due fasi. Prezioso.

Vignato 6 - Buon primo tempo, condito con un paio di cross interessanti. Aiuta Dijks in fase di non possesso. Cala un pò alla distanza ma la prova è positiva. Dall'84' Sansone s.v. - Anche lui al rientro, chiede il rigore per un spinta in area. La buona notizia è il suo recupero.

Barrow 5,5 - Parte on un buon piglio poi col passare dei minuti ritrova l'involuzione che ha contraddistinto le sue prestazione in queste prime 18 gare di campionato. Un paio di occasioni nelle quali Silvestri si oppone però senza grandi difficoltà. Desaparecidos. Dal 75' Palacio 6 - Prezioso nei minuti finale per far rifiatare la sua squadra.

Mihajlovic 6,5 - Il suo Bologna ritrova la vittoria dopo 8 gare e il merito è anche suo. Cambia formazione e nel primo tempo i rossoblù si fanno preferire. Nella ripresa soffre un pò ma anche con i cambi la porta meritatamente a casa.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 16 gennaio 2021 alle 17:37
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print