Skorupski 6 - Regala palla goffamente a Suslov e per poco non regala un gol al Verona. Poi nel finale si supera da campione su Henry. Croce e delizia.

Posch 6,5 - Nell'ultimo periodo l'austriaco ha avuto prestazione altalenanti ma contro gli scaligeri gioca una partita attenta assistendo i compagni con intelligenza.

Beukema 7 - Padroneggia sulla linea difensiva, tutti i palloni che capitano dalla sua parte sono preda di questo ragazzone olandese che sta crescendo di partita in partita. Con lui non si passa. Sempre sul pezzo.

Lucumì 6,5 - Qualche disattenzione iniziale, poi il colombiano prende le misure a Swiderski prima e Noslin poi.

Kristiansen 6 - Suslov è il più pericoloso dei suoi e il danese ci mette un pò a prendergli le misure. Ai punti vince lui.

Freuler 7 - Torna in campo dopo la squalifica mettendo a disposizione della squadra la solita solidità e concretezza. Prestazione condita da sua prima rete in maglia rossoblù dopo l'assist di Fabbian. Sempre più padrone del centrocampo.

Fabbian 7,5 - Il talentino gioca un match quasi perfetto: lotta, vince contrasti, cuce e verticalizza. Segna sbloccando il risultato di astuzia e serve l'assist per il primo gol di Freuler. Devastante.

Ferguson 6,5 - A volte ci mette troppa irruenza, vedi il giallo nella ripresa, ma rimane fondamentale per lo scacchiere tattico di Motta. Altra partita sopra le righe.

Orsolini 6,5 - Stavolta non trova il gol ma apparecchia la tavola a Fabbian con un bell'assist al volo. 

Zirkzee 6,5 - L'olandese non va a segno come successo contro la Lazio ma fa tante cose importanti dentro la partita. Entra nella rete del raddoppio e quando non segna il gol lo fa fare agli altri.

Ndoye 6,5 - Lo svizzero rientra da titolare dopo l'infortunio e nei primi minuti ci mette un pò a carburare. Poi mette la quinta e fa ammattire Centonze prima e Cabal dopo. Prima di uscire ha il tempo di fare ammonire il colombiano. Funambolo.

De Silvestri 6 - Controlla la sua zona senza grossi patemi.

Lykogiannis 6 - Gioca alto a sinistra dando una mano nel finale a Kristiansen.

Aebischer s.v. - Il suo ingresso in campo regala la standing ovation a Fabbian, poi festeggia come tutti i compagni sotto la curva.

El Azzouzi s.v. - Dopo essere stato protagonista a Roma, partecipa alla festa finale con il Verona.

Karlsson s.v. - Ritrova il terreno di gioco dopo quattro mesi dall'ultima volta. Il pubblico gli riserva una standing ovation. Bentornato.

Thiago Motta 7,5 - Quinta vittoria consecutiva, 48 punti dopo 26 giornate. Battendo il Verona regala al Bologna il quarto posto solitario. Non vuole le luci della ribalta ma il Dall'Ara si illumina inneggiando a lui. Se i rossoblù sono lassù a lottare per un posto in Champions il merito è soprattutto suo.

Fonte Bologna Sport News

Bologna-Verona 2-0 | Gol e highlights ⚽️
Sezione: Pagelle / Data: Ven 23 febbraio 2024 alle 23:39
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print