Ravaglia 6 - Sui gol non può nulla. Nega la terza rete al Genoa opponendosi su Pjaca.

Tomiyasu 5,5 - Colpisce il palo, poi impegna Perin con un bel tiro dal limite. Dietro concede un pò troppo, meglio quando attacca. Lascia troppo spazio a Zappacosta in occasione del primo gol genoano. Dall'87' Amey s.v. - Esordio assoluto per il classe 2005. Complimenti.

Danilo 4,5 - Qualche distrazione di troppo. Il fallo di mano che regala il rigore al Genoa è l'errore più grave.

Soumaoro 5 - Scamacca e Shomurodov lo mettono spesso in difficoltà.

Dijks 5 - Si vede poco o nulla. Dal 62' Vignato 5,5 - Va a fare la mezzala ma non incide.

Schouten 5,5 - Gestisce tanti palloni, ma solo uno è quello buono nel finale per Skov Olsen. In mezzo soffre la fisicità dei mediani genoani.

Svanberg 5,5 - E' uno dei più dinamici del primo tempo. Un pò in calo nella seconda parte. Dal 70' Sansone 5,5 - Si sistema quinto di sinistra ma combina poco.

Orsolini 6 - Uno dei migliori dell'attacco rossoblù per vivacità. Impegna agli straordinari Perin con un bel colpo di testa e con un uscita di piede. Dal 62' Skov Olsen 5,5 - Un paio di cross velenosi, poi spara in bocca a Perin col piede prediletto da ottima posizione. Poco lucido.

Soriano 6 - Due belle verticalizzazioni in area per Orsolini e Palacio. Tenta per due volte il tiro dal limite con poca fortuna. Quando gioca in posizione più avanzata esprime maggiormente le sue qualità. Dall'88' Urbanski s.v. - Anche per lui esordio assoluto in serie A. Per un 2004 è tanta roba.

Barrow 4,5 - Spara a salve ancora una volta. Perin un paio di volte si oppone ma fa veramente pochissimo in tutto l'arco del match. Involuto.

Palacio 5,5 - Dopo due ottime partite nelle quali è stato il migliore in campo, stasera l'argentino non riesce a ripetersi su quei livelli.

Mihajlovic 5,5 - Con la sconfitta contro il Genoa, non potrà superare o eguagliare il proprio record di punti con i rossoblù. Nel primo tempo la squadra non è dispiaciuta ma nella ripresa il calo è stato evidente. I cambi stavolta non lo aiutano.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 12 maggio 2021 alle 23:19
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print