Skorupski 5,5 - Non ha colpe sul rigore, non reattivo su Bonaventura. Sbaglia l'uscita sul terzo gol siglato da Vlahovic.
Tomiyasu 5,5 - Al rientro dopo un mese dall'infortunio, gioca una gara altalenante avara di spunti interessanti. Dal 76' Skov Olsen 6 - Fa ammonire Igor dopo averlo saltato di netto, impegna Dragowski di piede.
Danilo 5,5 - Gioca una gara discreta fino a quando si fa anticipare nettamente da Vlahovic nell'occasione del terzo gol viola.
Soumaoro 5 - Il duello con Vlahovic non è dei più semplici, non sempre se la cava. Quel braccio che regala il rigore per il primo vantaggio viola è un errore grossolano. Ostacola Skorupski sulla terza rete viola.
De Silvestri 6 - Schierato ancora a sinistra, gioca spesso alto tenendo in apprensione Venuti.
Svanberg 5,5 - Non male in coppia con Soriano, sul raddoppio Fiorentina perde però colpevolmente Bonaventura.
Soriano 6 - Viste le assenze, gioca in una posizione più arretrata che lo costringe a rimanere un pò lontano dalla porta. Sono una volta entra in area e per poco non fa male a Dragowski dopo una bella palla di Barrow. Il mediano puro non è il suo ruolo ideale ma quando serve dimostra di poter fare affidamento su di lui. .
Orsolini 5,5 - Va a tratti. Qualche buon traversone e poco altro.
Vignato 8 - Semplicemente perfetto. Gioca tra le linee mandando in tilt la difesa viola con giocate di alta scuola. I tre assist sontuosi per Palacio sono delizia per gli occhi. L'esame da trequarti è superato a pieni voti. Magnifico. Dal 90' Juwara s.v. - Regala al compagno gli applausi dei pochi presenti al Dall'Ara.
Barrow 5,5 - Vedi Orsolini. L'unica giocata degna di nota è bella palla di prima intenzione per Soriano.
Palacio 8,5 - Splendida prima tripletta con la maglia rossoblù. Si fa trovare pronto sulle tre giocate di Vignato, i gol sono da attaccante puro. Pezzella se lo sognerà stanotte. A 39 anni è il giocatore in serie A ad aver realizzato tre reti in una gara. Intramontabile.
Mihajlovic 6 - Dopo la batosta di Bergamo, il suo Bologna sotto per tre volte riesce a rimontare una Fiorentina caparbia. Se la difesa va ancora una volta registrata, la fase offensiva funziona. Indovina la carta Vignato sulla trequarti e in emergenza disegna tatticamente i rossoblù con profitto.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 21:51 Skoruspki: "Vittoria strameritata, Italiano sarà contento. Abbiamo entusiasmo"
- 21:49 Lykogiannis: "Grande vittoria, siamo forti e abbiamo margini di miglioramento"
- 21:46 Niccolini: "Approccio giusto, poi abbiamo saputo soffrire. Dedichiamo la vittoria a Italiano"
- 21:44 Dallinga: "Segnare è bello ma felice di aver dato un contributo importante"
- 21:42 Odgaard: "Mi sento bene, sono contento per la squadra e i tifosi"
- 21:40 Moro: "Questa vittoria è anche per Italiano. Tre punti importanti"
- 21:36 Orsolini: "Tre punti che ci danno uno slancio. Non ho bussato? Ci sono andato vicino"
- 15:35 I convocati per Steaua Bucarest-Bologna: ventuno i convocati da Niccolini
- 14:49 Fiorentina-Bologna, arbitra La Penna
- 13:15 Ripresa degli allenamenti: differenziato per Immobile
- 11:36 Italiano ricoverato al Sant'Orsola per una polmonite: situazione clinica in lento miglioramento
- 11:32 Steaua Bucarest-Bologna, arbitra il lettone Treimanis
- 18:06 Ravaglia: "Abbiamo preparato bene la partita. Contento di aver ripagato la fiducia di Italiano"
- 17:28 Italiano: "Temevamo il Cagliari, l'abbiamo preparata nel modo giusto. Sono tre punti belli"
- 17:25 Holm: "Sono felice per la squadra, non era semplice. Il turnover ci aiuta molto"
- 17:22 Orsolini: "Vittoria che ci dà la spinta per la trasferta di Bucarest"
- 17:47 Addio a Gino Pivatelli: con la maglia del Bologna realizzò 109 reti e vinse la classifica cannonieri
- 17:44 Italiano: "Domani gioca Ravaglia, Pisacane ha un grande futuro. Immobile? Lo aspettiamo"
- 12:52 I convocati per Cagliari-Bologna: rientra Sulemana, out Immobile
- 15:39 Il report odierno: Heggem, Orsolini e Cambiaghi tornano in gruppo
- 15:38 UFFICIALE: Skorupski rinnova fino al 2027
- 12:25 Cagliari-Bologna, arbitra Marchetti di Ostia
- 12:15 Verso Cagliari-Bologna: rientrano Vitik, Holm e Freuler
- 19:05 Coppa Italia, Bologna-Parma si gioca il 4 dicembre
- 19:00 Serie A, anticipi e posticipi fino alla 22esima giornata: Verona-Bologna si recupera a gennaio
- 19:01 Freuler: “Prestazione di livello. Abbiamo margini di miglioramento”
- 17:27 Italiano: "Pian piano stiamo crescendo. Cambiaghi? Può diventare un grande giocatore"
- 17:25 Cambiaghi: "Grande vittoria. Convocazione in Nazionale? Italiano mi ha fatto i complimenti"
- 17:22 Moro: "Vittoria molto importante. Il gol? Finalmente è arrivato"
- 14:11 Nazionali: dodici i rossoblù convocati dalle rispettive Selezioni
- 13:41 I convocati per Bologna-Pisa: rientrano De Silvestri e Dominguez
- 15:42 Orsolini e Cambiaghi convocati da Gattuso: prima chiamata per l’esterno di sinistra
- 13:53 Verso Bologna-Pisa: differenziato per Immobile, terapie per Sulemana
- 21:58 Ferguson: "Siamo dispiaciuti, avevamo i tre punti in mano. Bisogna chiuderle prima"
- 21:55 Bernardeschi: "Buon primo tempo, poi ci siamo abbassati. Devo rientrare in forma e rimettermi in gioco"
- 21:53 Rowe: "Gara difficile ma guardiamo avanti. Pian piano mi sto ambientando"
- 21:51 Lykogiannis: "Volevamo vincere davanti ai nostri tifosi, dobbiamo avere più attenzione"
- 21:49 Skorupski: "Buona gara ma dobbiamo fare di più. Guardiamo avanti"
- 21:45 Italiano: "Il primo tempo mi è piaciuto, poi ci hanno fatto soffrire"
- 21:43 Orsolini: "Buon primo tempo ma ripresa non delle migliori. Il gol subito ci ha ridimensionati"
- 18:16 Bologna-Pisa, arbitra Abisso di Palermo


