Skorupski 6,5 - Quattro interventi importanti, due dei quali di difficoltà importante. Se arriva il quarto clean sheet consecutivo il merito è anche suo.

Corazza 6 - Alla prima da titolare, il ragazzo del settore giovanile gioca una gara pulita macchiata solo dal giallo. Prova il tiro senza fortuna. Dal 68' De Silvestri 6 - Fa buona guardia su Cancellieri.

Beukema 6 - Qualche disattenzione ma nella ripresa aggiusta l'attenzione. 

Calafiori 6,5 - Bravo in marcatura, veloce di gamba e di pensiero. 

Kristiansen 6 - Al rientro da titolare il danese dalla sua parte ha un cliente scomodo come Baldanzi ma è bravo a non scomporsi.

Moro 6 - Torna titolare giocando una partita ordinata. Dal 58' El Azzouzi 6,5 - Bello l'assist per la terza rete di Orsolini. 

Freuler 6 - Svolge il compito senza affanno. Dal 67' Aebischer 6 - Rinforza con i muscoli la linea mediana.

Ferguson 6,5 - Assiste Orsolini nell'occasione del raddoppio, in crescita rispetto alle ultime uscite.

Orsolini 8 - Tripletta, la prima in maglia rossoblù, un gol clamoroso sbagliato e tante cose buone dentro una partita che ricorderà a lungo. E' tornato l'Orsolini della stagione scorsa. Spettacolo.

Zirkzee 6 - Sbaglia un gol facile facile ma entra nei due gol del Bologna. Ancora meglio da rifinitore che da realizzatore Dall'86' Van Hooijdonk s.v. - Non ha il tempo di incidere. 

Ndoye 6 - Sbaglia un gol a campo aperto, serve a Zirkzee una palla da mettere alle spalle di Berisha. Per il resto è un pò solista e arruffone. Dall'86' Lykogiannis s.v. - Si sistema alto a sinistra e quanto meno ci mette voglia con pochi minuti a disposizione. 

Thiago Motta 7 - Il Bologna torna alla vittoria e al gol. Ripropone Orsolini dopo la prova grigia di Monza e stavolta ha ragione lui. Il quarto clean sheet consecutivo non è cosa banale. Anche i cambi stavolta sono decisivi.

Pagelle   Il Pallone Gonfiato 

Bologna-Empoli 3-0 | Gol e highlights
Sezione: Pagelle / Data: Dom 01 ottobre 2023 alle 15:03
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print