Lukasz Skorupki 6,5 - Paratone su Lookman che tiene il risultato in parità nel primo tempo. Lo salva il palo ma poi si arrende al mancino imprendibile di Samardzic.
Stefan Posch 6 - Spinge poco in fase offensiva ma dietro non sbaglia nulla.
Sam Beukema 6,5 - Partita attenta e senza sbavature.
Jhon Lucumì 5 - Nel primo tempo è uno dei migliori. Legge perfettamente le linee di passaggio avversarie e i continui cambi degli avanti bergamaschi. Poi ad inizio ripresa l'errore che porta prima al rigore (revocato) e successivamente alla punizione e al rosso su De Keteleare. Ingenuità che costa cara a lui e alla squadra per i tre punti mancati.
Charalampos Lykogiannis 6 - Buon primo tempo, di difesa e di spinta. Nella ripresa si abbassa per difendere il ritorno dell'Atalanta.
Michel Aebischer 6 - Le dà e le prende e stavolta, rispetto alle ultime gare, è utile alla causa. In ripresa.
Remo Freuler 6 - Parte con il giallo più veloce del campionato dopo 18 secondi. Poi la solita partita equilibrata.
Giovanni Fabbian 5,5 - Non sempre lucido, trova pochi spunti. Si prende un giallo ingiusto ma non è nella sua giornata migliore.
Riccardo Orsolini 5,5 - Ha due volte la palla buona ma cincischia troppo e perde il tempo di gioco. In due contro uno si intestardisce e prova il tiro con Castro da solo in area. Solista.
Santiago Castro 7,5 - Nettamente il migliore, e non solo oggi. Lotta, corre, dribbla, crea spazio. Va vicinissimo al gol già nel primo tempo con un colpo di testa che sfiora il palo. Ad inizio ripresa si reinventa un altro gol con un diagonale imprendibile. Tre gol in campionato, meglio finora di Lautaro Martinez. Esce stremato per i crampi. Indomabile e immarcabile.
Dan Ndoye 6,5 - Spina nel fianco di Kossounou, nella ripresa cerca di tenere alta la squadra dopo l'espulsione di Lucumì. Esce tra gli applausi.
Kacper Urbanski 6,5 - Entra ad inizio ripresa ma è costretto a giocare basso per l'inferiorità numerica. Se la cava facendo densità davanti l'area e giocando di qualità in uscita. Nel finale non riesce ad evitare il tiro del pareggio di Samardzic, situazione che però non macchia la prestazione.
Nicolò Casale 6 - Si stringe a Beukema e non commette errori.
Thijs Dallinga 5,5 - Avere tutto il peso dell'attacco in una situazione di inferiorità numerica non è facile, ma le palle che gli arrivano non riesce a tenerle più di 5 secondi.
Martin Erlic 6 - Aiuta la squadra in mezzo quando con lui si passa a cinque dietro.
Emil Holm s.v. - Dopo un lungo periodo in infermeria, debutta alla sesta proprio contro la sua ex squadra.
Vincenzo Italiano 6,5 - Dopo la vittoria di Monza, ci si aspettava un'altra prova convincente e fino all'espulsione di Lucumì il suo Bologna ha giocato alla pari se non meglio dell'Atalanta. Nell'ultima mezz'ora giocando in sofferenza, la difesa aveva retto. Di buon auspicio l'atteggiamento che fanno ben sperare per le prossime, compresa Liverpool.
Fonte Bologna Sport News
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 18:47 Valles, calendario delle amichevoli: rossoblu contro due tedesche e una greca
- 18:44 Ufficiale: estensione del prestito di Sosa al Colo Colo
- 22:03 Helland: “In questi mesi sono cresciuto. Italiano è un grande allenatore”
- 20:36 Italiano: “Concluso bene la stagione. Futuro? In settimana incontrerò il club”
- 21:07 Skorupski: “Vittoria di squadra. Proveremo a chiudere bene il campionato”
- 20:37 Miranda: “Giocato una grande partita. Mondiali? Difficile ma mai dire mai”
- 20:34 Orsolini: “Contento per il gol. Miranda? Due grandi prestazioni”
- 20:31 Italiano: “Stagione positiva nonostante la mancata qualificazione in Europa”
- 12:52 Seduta tattica a due giorni da Atalanta-Bologna: tre rossoblu ai box
- 12:25 Atalanta-Bologna: arbitra Perenzoni di Rovereto
- 11:49 Pessina: "Bravissimi a soffrire tutti insieme. Ringrazio mister e club per l'opportunità"
- 11:44 Italiano: "Grande risposta dopo un periodo negativo. Rowe è stato bravissimo"
- 11:40 Miranda: "Giocato una grande partita. In stagione avremmo meritato di più"
- 11:37 Rowe: "Italiano mi ha detto di vincere la partita, felice di essere stato utile"
- 17:27 Ripresa degli allenamenti: Skorupski, Joao Mario e Dallinga in gruppo
- 17:23 Napoli-Bologna: arbitra Piccinini di Forlì
- 15:30 De Silvestri: “Peccato, oggi si poteva vincere. Futuro? Ci incontreremo con la società”
- 15:28 Italiano: “Partita non bellissima. Il mio futuro? Presto ci incontreremo col club”
- 16:21 I convocati per Bologna-Cagliari: cinque le assenze per Italiano
- 16:19 Lesione al soleo sinistro per Casale: quattro settimane di stop
- 12:05 Il report a due giorni da Bologna-Cagliari: Rowe rientra in gruppo, differenziato per Joao Mario
- 17:21 Lesione di primo grado all'adduttore per Cambiaghi: un mese di stop
- 17:18 Saputo: "I nostri tifosi sono motivo d'orgoglio, li ringrazio e nome di tutto il Bologna"
- 20:59 Ferguson: “Non è mai semplice sentire i fischi. Vogliamo chiudere bene la stagione”
- 20:43 Italiano: “ E’ un momento in cui non riusciamo a vincere. Non è facile stupire tutti gli anni”
- 20:13 Risentimento muscolare alla coscia sinistra per Joao Mario


