Lukasz Skorupski 7 - Tre interventi nel primo tempo importanti, ottimo quello su Rogers al tramonto della frazione. Si fa un pò sorprendere sul primo gol dei villans di McGinn. Salva nel finale il possibile terzo gol degli inglesi fermando prima un cross indirizzato a Watkins pronto a ribattere a rete e infine chiudendo lo specchio a Ramsey lanciato da solo a rete. Il migliore.

Stefan Posch 5 - Soffre da quella parte McGinn, ad inizio ripresa sullo 0-0 ha sul destro la palla buona per bucare Martinez ma spreca malamente. Errore determinante.

Sam Beukema 6 - L'olandese sa difendere e tiene bene la posizione. Un paio di volte si oppone ai tiri avversari ed è sfortunato nel finale colpire il palo su corner di Iling.

Jhon Lucumì 5,5 - Bene per un'ora su Duran. Poi il compagno di Nazionale lo anticipa senza appello sul gol del raddoppio.

Charalampos Lykogiannis 6 - Contiene bene lo spauracchio Bailey costringendolo ad alcuni errori. Qualche buon cambio di campo, spinge però poco in avanti. Si prende un giallo ma prestazione da non buttare via.

Giovanni Fabbian 5,5 - Fa legna in mezzo al campo contro clienti scomodi come Rogers, Tielemans e Onana. Lavoro oscuro ma senza nessun guizzo.

Remo Freuler 6 - Fino al gol di McGinn li in mezzo è fondamentale con le sue chiusure e geometrie. Nell'ultima mezz'ora tira i remi in barca.

Kacper Urbanski 5,5 - E' costretto a giocare più indietro per la pressione del Villa. In un'occasione riesca a sventare un'azione offensiva avversaria, ha anche l'occasione al tiro dal limite ma non inquadra di qualche metro la porta. Partita complicata.

Riccardo Orsolini 5 - Deve contenere la velocità di Maatsen perdendo lucidità. L'olandese quando lo salta crea problemi e in un'occasione lo costringe al giallo. Quando attacca invece fa quasi sempre la scelta sbagliata. Nell'intervallo rimane negli spogliatoi. Inconcludente. 

Thijs Dallinga 5,5 - Pronti via ha sul destro una buona palla messa in verticale da Ndoye ma tira troppo centrale. A metà primo tempo su un errore in appoggio di Bailey ha l'opportunità di far male ma fa solo il solletico a Martinez. Occasioni da sfruttare in campo come il Villa Park. Ancora una volta rimandato. 

Dan Ndoye 6 - Nel primo tempo è uno dei migliori, quando lo punta mette in difficoltà Kanso. Regala due ottime palle a Dallinga e Urbanski non sfruttate. Con il passare dei minuti l'Aston Villa sale nella prestazione e lui cala come i compagni.

Jens Odgaard 5,5 - Rispetto ad Orsolini prova a mettere in difficoltà Maatsen ma non riesce nell'intento.

Santiago Castro 5,5 - Pochi palloni a disposizione, rimane imbrogliato tra le maglie di Pau Torres e Diego Carlos.

Nikola Moro 5,5 - Una bella apertura per Iling nei minuti finali. Prima e dopo poco o nulla

Samuel Iling-Junior s.v. - In campo negli ultimi 12 minuti più recupero contro la squadra che ne detiene il cartellino, si prende solo gli applausi di quello che dovevano essere i suoi tifosi. Calcia l'angolo che porta al palo di Beukema.

Vincenzo Italiano 5,5 - Il Bologna nei primi venti minuti gioca con una buona pressione creando due occasioni importanti non sfruttate da Dallinga. Poi con il passare dei minuti inizia a soffrire l'Aston Villa che la chiude nei primi 15' della ripresa. Deve ringraziare Skrouspki se la sconfitta è meno pesante. Un inizio di stagione difficile, il percorso in Champions è già diventato molto complicato.

Fonte Bologna Sport News

Aston Villa-Bologna 2-0 | Gol e highlights ⚽️
Sezione: Pagelle / Data: Mar 22 ottobre 2024 alle 23:52
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print