Skorupski 6,5 - La parata dopo 49 secondi su Gallo è da applausi. Sui gol non può nulla. 

Posch 5,5 - In difficoltà con Banda e anche in ritardo sul gol, certifica il periodo poco positivo. Dal 74' De Silvestri 6 - Per lui questa potrebbe essere l'ultima con la maglia rossoblù. Rimane sul pezzo.

Bonifazi 6 - Attento, non commette sbavatura. Chiude alla perfezione un incursione di Oudin. 

Lucumì 6 - Buon affiatamento con Bonifazi, annulla Colombo.

Cambiaso 6 - Parte largo ma in fase di possesso si accentra molto creando qualche pericolo. Ultima per lui con la maglia del Bologna. Tornerà alla Juventus.

Aebischer 6 - Mezzala ma anche trequarti, nel primo tempo è in difficoltà. Migliora nella ripresa.

Medel 6 - Torna titolare e da capitano gioca con ogni probabilità la sua ultima partita con la maglia del Bologna. Il cileno saluta con una prestazione senza errori. Dal 61' Pyyhtia 6,5 - Assist per Zirkzee determinante.

Moro 6,5 - Gioca ad intermittenza, ma la palla all'ultimo secondo per Ferguson pesa tanto.

Orsolini 5,5 - Impegna di testa Falcone ma è l'unico guizzo di una gara sottotono. Dal 61' Sansone 6 - Qualche guizzo interessante.

Arnautovic 7,5 - Segna due gol, uno annullato per fuorigioco di Orsolini. Lotta con Baschirotto, fa reparto da solo. Il migliore in as. Dal 74' Zirkzee 7 - Secondo gol in campionato, l'abbraccio di tutti i compagni (panchina compresa), ne fa capire il peso

Barrow 6 - Per un'ora non riesce mai ad incidere e sbaglia quasi ogni scelta. Poi, poco prima del cambio, si inventa la giocata che porta al pari di Arnautovic. Dal 61' Ferguson 7 - Il settimo gol in stagione porta il nono posto e il record di punti. Tanto basta.

All. Thiago Motta 8 - E' un voto complessivo, non solo per questa vittoria. Una valutazione che comprende tutti i mesi sulla panchina rossoblù. Lavoro tecnico e sul campo di grande livello, record di punti che lo fa entrare nella storia di questo club.

Fonte Il Pallone Gonfiato

Lecce-Bologna 2-3 | Gol e highlights
Sezione: Pagelle / Data: Dom 04 giugno 2023 alle 23:53
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print