Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Sassuolo. Ecco le sue parole: "Domani affronteremo un Sassuolo che arriva da una partita giocata alla pari con la Roma. Sono una buonissima squadra e cercheremo di fare il possibile per portare il risultato dalla nostra parte. Dopo la sconfitta di mercoledì non vediamo l'ora di giocare per far vedere quello che sappiamo fare. Ogni partita trasmette qualcosa che serve per quella successiva. Anche questa sconfitta ci servirà per provare a fare una gara migliore in vista di domani sera. Io sono arrabbiato con me stesso perché non mi piace perdere, figurati così. Dobbiamo mettere energia positiva in vista della gara con il Sassuolo ed è quello su cui devo insistere. Abbiamo lavorato molto sulla fase difensiva in questi giorni, perché sfideremo una squadra tecnica che sa giocare con velocità. Berardi? Sicuramente è un grande giocatore, ma nel Sassuolo ci sono tanti altri giocatori bravi".

Sul momento della squadra: “Ritengo che questo Bologna sia una squadra solida. Ho grande voglia di dare continuità al lavoro, ma al futuro ancora non ci ho pensato, lo faremo da dopodomani e penseremo a cosa si può fare per migliorare questa squadra. In questa fase siamo in linea con quanto richiesto dalla società. Passo dopo passo cercheremo di fare il nostro campionato. La difficoltà della partita di domani è avere grande concentrazione. Voglio chiudere il capitolo Inter. E' domani la partita più importante e noi siamo concentrati”.

Sui giocatori: “Tutti i ragazzi sanno che possono avere opportunità di giocare dall'inizio. Sia oggi che domani avremo modo di valutare chi potrà partire dal primo minuto. Chi scenderà in campo farà del suo meglio. Medel è un calciatore di grande esperienza, con un carattere e un'energia importante. Queste qualità le deve portare in campo e trasmetterle ai suoi compagni. Schouten spero di averlo al massimo livello quanto prima perché è un calciatore di grandissimo livello. Infine voglio congratularmi con Aebischer e Skorupski che parteciperanno ai Mondiali. Per un professionista è un traguardo straordinario". 

Chiusura sui giovani: “Che siano giovani o no, quelli bravi devono giocare. Se vogliamo inserire un giovane è perché ci intravediamo prospettiva, non lo buttiamo nella mischia tanto per farlo. Che sia 2004-2005 se uno è bravo deve giocare”.

Bologna-Sassuolo | Conferenza pre-partita di Motta 🎙️
Sezione: News / Data: Ven 11 novembre 2022 alle 16:13
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print