A due giorni dal match contro il Torino, il tecnico rossoblu Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa a Casteldebole. Ecco le sue parole: “Ho un grande rispetto per il Torino, non c'è un giocatore in particolare che mi preoccupa, ma tutta la squadra. Noi dobbiamo essere consapevoli di quello che possiamo e sappiamo fare e, di conseguenza, metterlo in campo. Io pretendo sempre il massimo impegno, preparando la partita nel modo giusto per affrontare una squadra ostica. Sicuramente ora ci guarderanno tutti con un occhio di riguardo, ma a me cambia poco. Tutto dipende da come approcciamo noi le partite. Sappiamo che il Torino è una squadra fisica, che sa giocare molto bene a calcio e che ha questo modo di giocare che rende complicato proporre gioco per le avversarie. Alla fine quando faccio le scelte di formazione devo pensare a tutti gli aspetti che possono essere decisivi”.
RIENTRI - “Davanti stanno tutti bene, si stanno riprendendo a pieno sia Zirkzeeche Arnautovic. Saranno convocati e faranno parte del gruppo che partirà per Torino. Chiedo a tutti i nostri attaccanti la stessa cosa. Ognuno ha le sue caratteristiche e chi gioca deve sapere come muoversi al meglio. Arna? Se gioca darà il suo contributo in campo, se partirà dalla panchina aiuterà da fuori: è un grande professionista. Anche Barrow lo sto vedendo bene. Nell'ultimo periodo si sta allenando in maniera molto positiva. Il tridente che abbiamo adottato ora sta funzionando, ma penso che si possa fare ancora meglio a livello di connessione”.
DIFESA - “Sia Soumaoro che Sosa stanno bene. Il ballottaggio è aperto, ognuno ha le sue caratteristiche quindi in base anche al tipo di partita valuterò che scelta fare. Tutti possono partire titolari: chi viene a Torino è perché è disponibile e può giocare. Nel calcio tutto è lecito, dipende sempre dai giocatori. Io non voglio inventare niente, ma schierare solo la miglior squadra possibile Cambiaso? Lo vedo in un ottimo momento ora. Legge meglio le situazioni e la gestione della palla. Ha avuto una crescita rispetto a qualche mese fa. Lavora tutti i giorni molto bene e non è una sorpresa che stia facendo così. Ha grandi qualità fisiche ed è un ragazzo intelligente".
ORSOLINI - “E' in un ottimo momento. Per la Nazionale io posso solo dire che cercheremo di aiutarlo a crescere il più possibile e ad esprimersi al meglio. Dipende però tutto da lui, ogni allenamento o partita”.
COMPLIMENTI - “Fa sempre piacere ascoltare delle belle parole nei miei confronti. Ma come dico sempre ci vuole equilibrio, sia nelle critiche che negli elogi. Mi fa tantissimo piacere quando parlano bene del Bologna. Faccio parte di un club che sta funzionando molto bene, e i risultati lo dicono. C'è un grande team di lavoro che ogni giorno si dedica a questa società. In un clima del genere riesco a dare al meglio il mio contributo”.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:06 Supercoppa, Bologna-Inter: arbitra Chiffi di Padova
- 19:02 Bologna, i convocati per la Supercoppa Italiana: tornano Skorupski e Vitik
- 00:07 Cambiaghi: “La prestazione c’è stata. La Supercoppa sarà una bella emozione”
- 00:05 Bernardeschi: "Abbiamo fatto una grande partita. Contento per la doppietta, obiettivo ottavo posto"
- 23:50 Miranda: "Mi è piaciuta la reazione dopo lo svantaggio. Ci siamo meritati la vittoria"
- 23:47 Lykogiannis: "Sempre pronto quando Italiano mi chiama in causa. Ora pensiamo alla Juventus"
- 23:42 Pobega: "Abbiamo fatto un bel regalo di compleanno a Italiano. Sfortunato sul mio gol"
- 23:40 Moro: "Orgoglioso di rappresentare Bologna. Bellissimo avere i tifosi qui con noi"
- 23:37 Castro: "Abbiamo giocato una grande partita. Mi manca il gol in Europa League"
- 23:36 Italiano: "La squadra è stata eccezionale. Questa una delle partite più belle"
- 23:33 Fabbian: "Bravissimi a rimontare, grandissima prestazione. Il mio gol arriverà"
- 19:06 Bologna-Juventus: arbitra Massa di Imperia
- 14:19 I convocati per Celta Vigo-Bologna: c’è Lucumiì
- 16:50 Lesione al bicipite femorale sinistro per Casale: stop di quattro settimane
- 13:29 Verso Celta Vigo-Bologna: giorno libero per Vitik e Freuler
- 13:26 Traguardo raggiunto per Moro: cento presenze con la maglia rossoblu
- 13:25 Celta Vigo-Bologna: arbitra il rumeno Petrescu
- 21:06 Italiano: "La Lazio gioca bene, noi bravi a reagire. Felice di questo buon punto"
- 21:01 Zortea: "Peccato aver preso gol in dieci. E' comunque un buon punto"
- 20:59 De Silvestri: "Punto prezioso anche se nel finale potevamo fare qualcosa in più"
- 20:57 Ravaglia: "Gara difficile, il punto ci dà fiducia. Stasera un ricordo va a Sinisa"
- 12:45 Verso Lazio-Bologna: differenziato per Freuler, terapie per Skorupski e Vitik
- 10:48 Bologna-Parma: prima rete in rossoblu per Jonathan Rowe
- 20:45 Italiano: "Non è stata una partita semplice, contento di Immobile e del secondo tempo"
- 20:36 Lykogiannis: "Il nostro obiettivo stasera era difendere il titolo. Contenti del rientro di Immobile"
- 20:32 Immobile: "Rientrare in campo e in casa con una vittoria mi ripaga di tutta la sofferenza"
- 12:35 Lesione di primo grado all'adduttore destro per Vitik: stop di tre settimane
- 12:33 Verso Bologna-Parma: terapie per Skorupski, differenziato per Freuler
- 23:59 Orsolini: “Partita difficile da commettere. Ora bisogna resettare”
- 23:50 Italiano: “Stasera non siamo stati il solito Bologna. Bisogna riprendersi subito”
- 14:04 Bologna-Parma: arbitra Tremolada di Monza
- 23:59 Dallinga: "Tre punti pesantissimi. La squadra sta bene e segue Italiano"
- 23:57 Bernardeschi: "Contento per il gol ma è più importante la vittoria. A Bologna sto benissimo"
- 23:55 Dominguez: "Felice per il mio esordio in Europa League. Sto ritrovando la forma migliore"
- 23:53 Ferguson: "Contenti di aver vinto. in Europa League vogliamo fare qualcosa di speciale"
- 23:51 Ravaglia: "Ottima reazione nel secondo tempo. Per me serata speciale"
- 23:49 Italiano: "Salisburgo fastidioso ma la squadra ha fatto una grande partita"
- 23:34 Odgaard: "Quando segnano tutti gli attaccante è sempre una bella serata"
- 11:11 Bologna-Cremonese: arbitra Feliciani di Teramo


