Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Empoli. Ecco le parole del neo tecnico dei rossoblù:  "Innanzitutto domani giocheremo contro una buona squadra. L'Empoli ha cambiato poco negli ultimi anni, costruisce bene da dietro e sa velocizzare molto in verticale. Abbiamo lavorato sugli esterni fissi e sulla difesa. Domani mi aspetto una partita importante da entrambe le squadre. Riguardo al nostro modulo è normale che con un cambio di guida tecnica ci possano essere dei cambiamenti, ma non voglio stravolgere quanto fatto nel passato. La predisposizione dei giocatori e il loro atteggiamento contano quando il modulo. Voglio rivedere una squadra che ha entusiasmo, che corre, pressa l'avversario e gioca insieme tanto in attacco come in difesa. Giocando in casa giochiamo sempre per la vittoria. A livello umano voglio mantenere la calma nei miei giocatori, ma non è scontato: è una nuova avventura e sono contentissimo di essere qui. Voglio godermi tutte le sensazioni".

Capitolo individualità"Medel è un giocatore polivalente, esperto, ma io conto su tutti. Io cerco di trattare tutti ugualmente, poi sul campo ognuno deve fare il suo. Lo stesso Gary, ma anche per Marko parlano i numeri e la loro carriera. Entrambi devono continuare a fare bene in questa stagione. Barrow lo sto vedendo molto bene, mentre Orsolini oggi si è allenato a pieno, quindi domani sarà a disposizione della squadra. Dominguez? Può giocare anche in un centrocampo a tre, più avanti o più indietro a seconda delle situazioni. Questo perché è un giocatore di qualità".

In chiusura un parere su Zirkzee: "E' un giocatore che ha caratteristiche importanti. Mi mette in difficoltà in allenamento ed è grazie a giocatori come lui che si alza il livello della squadra. Io scelgo la formazione in funzione del lavoro fatto in settimana".

Bologna-Empoli | Conferenza stampa prepartita
Sezione: News / Data: Ven 16 settembre 2022 alle 14:07
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print