A due giorni dell'ultimo match della stagione contro il Lecce, il tecnico del Bologna Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa a Casteldebole. Ecco le sue parole partendo dall'incontro con Saputo: “Ci incontreremo ancora, in questo momento non posso e non so cosa potrei dire perché dobbiamo rivederci. Uno degli incontri fatti è stato come sempre molto interessante perché ogni volta che ci incontriamo serve per avere chiarezza e trasparenza su quella che abbiamo fatto e che faremo. Condivido con il presidente la soddisfazione della bella stagione che deve finire, e l'ambizione di continuare a fare bene. Dopo il prossimo incontro saprete cosa succederà. L'incontro con il presidente è sempre importante, continueremo a dialogare sul nostro futuro, come è normale che sia in un club come il nostro, con l'ambizione di crescere”.

Sul restare a Bologna“La cosa più importante è il progetto tecnico iniziato quest'anno. La mia priorità è la stessa del club. Manca una partita importante per l'ottavo posto e siamo focalizzati su questa partita. Sarebbe straordinario finire portando il risultato dalla nostra parte”.

Sulla partita di stasera tra Sassuolo e Fiorentina in ottica ottavo posto“Onestamente spero che i risultati di questa sera ci favoriscano. Poi non deve cambiare nulla, andremo a Lecce nello stesso modo di sempre dando il massimo per finire il campionato in modo straordinario come fatto per il resto della stagione”.

Sul rientrare dei soldi spesi sul mercato“Io parlo del progetto tecnico, questo è quello che posso controllare. Ognuno ha le sue responsabilità, e dovete chiedere a chi ne compete”.

Sul ricominciare nel caso in cui vengano venduti giocatori importanti: “Non dovrei ricominciare da zero, la società sa quello che penso e vediamo come si evolve la situazione”.

Su Dominguez e sul capitano a Lecce“Ho già scelto il capitano. Dominguez è fondamentale, e sarà sempre uno dei punti su cui continueremo a discutere. Esiste però anche la volontà del ragazzo, dobbiamo trovare la miglior soluzione per tutti”.

Sull'importanza di eventuali richieste di altri club“A me non sono arrivate richieste”.

Sulla conferma di Posch“Meritata per tutto quello che ha fatto durante la stagione, un ragazzo che si è allenato sempre bene. Ha giocato tutte le partite tranne una per squalifica, non si è mai infortunato, ha fatto sempre il suo compito anche segnando gol. Questo è quello che vogliamo, ragazzi con questo valore e questo spirito. Posch è stato sempre disponibile a giocare in ogni ruolo che gli è stato chiesto. Per la squadra farebbe anche il centrocampista, ha grande ambizione e voglia. Meritatamente ha avuto la possibilità di rimanere in un grande club come il nostro”.

Su Sansone in scadenza“Ogni caso è diverso. Sansone quando è stato presente ha fatto molto bene dando il suo aiuto alla squadra. E' una ragazzo che va in scadenza, prima di dirvi la decisione ne parleremo con lui”.

Sulla soddisfazione più grande di questa annata: “La soddisfazione è di vedere una squadra cercare sempre di avvicinarsi a quello che vogliamo vedere. Una squadra coraggiosa che gioca a calcio e compete con squadre sulla carta con più mezzi di noi, ottenendo anche il risultato finale. Il mio stimolo e la mia soddisfazione è arrivare al risultato nel modo in cui voglio. Questo lo abbiamo ottenuto in alcune partite si ed altre meno. La mia soddisfazione è aver dato gioie alla nostra gente che ha entusiasmo ed è vicina alla squadra. Manca una partita importante e vogliamo continuare ad essere così. Poi arriveranno le mie vacanza, voglio staccare, pensare alla mia famiglia e ricaricare le energie per continuare a fare al massimo il mio lavoro”.

Lecce-Bologna: la conferenza pre partita di Thiago Motta 🎙
Sezione: News / Data: Ven 02 giugno 2023 alle 15:29
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print