Il sogno Europa a Casteldebole è ormai diventato virale. A crederci sono davvero tutti, dal mister Sinisa Mihajlovic a Roberto Soriano il quale, in una lunga intervista concessa al "Corriere dello Sport" afferma: “Io credo che la squadra sia pronta. Siamo in ballo per l’Europa e ci proveremo sicuramente anche se ora è presto per dirlo. Ci penseremo quando saremo vicini alla fine del campionato in base alla posizione di classifica. Comunque questa è una società seria che mi ha fatto una ottima impressione fin dall’inizio e ora ne ho le certezze”.
Su Joey Saputo - "Il presidente è il top, una persona umilissima e seria, uno che crede veramente nel progetto. Ho già giocato l’Europa? Sì ma non ho così tanta esperienza, sicuramente le differenze ci sono, giochi contro squadre che non hanno nome ma sono pronte. Ti accorgi che il passo è diverso”.
Sulle critiche fatte al Bologna prima del lockdown - “Per fare il definitivo salto di qualità dobbiamo solo raccogliere quanto meritiamo, in questa stagione abbiamo sempre fatto bene e forse non siamo riusciti a concretizzare al meglio. Barrow? I gol li sa fare e sicuramente ci darà una grande mano, ma tutto dipende anche dal resto della squadra e da quanto crea. Se crei tanto poi il gol arriva e tutti noi sotto questo aspetto possiamo fare meglio”.
La speranza - "Ovviamente spero che Palacio resti con noi un altro anno, parlerà con la società. Credo stia benissimo e si vede, non credo mai abbia quell’età. Dominguez? Può fare tanto bene, ha qualità e può giocare anche nel mio ruolo. Ci darà una mano anche in questo scorcio di stagione”.
Su Sinisa Mihajlovic - "Lui ci dà sempre una direzione, anche in queste settimane ha sempre avuto l’atteggiamento giusto chiedendoci di attaccare la spina fin da subito. Dobbiamo giocare al massimo le prossime 12 partite. Lui ci chiede sempre un calcio propositivo, mai di attesa, mai passivo. La malattia? Quando l’ho saputo è stata dura fin dal profondo del cuore, lui poi sembrava inattaccabile ed è stato uno choc. Le persone lo vedono sempre duro e adesso che sta meglio bisogna tornare a guardarlo con quegli occhi”.
Sul periodo covid-19 - “La quarantena è stata un po’ particolare, mi sono goduto mio figlio Diego e poi adesso è nato Elia. Io non ho paura, ma un po’ di timore per la famiglia sì. Una volta non ci avrei pensato, adesso che sono papà penso a proteggere i bimbi. Speriamo che tutti torni alla normalità, ma questa fase ci ha fatto riscoprire le piccole cose”.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 00:32 Castro: "E' stato uno spettacolo. Sul gol grande gioia, in panchina ho sofferto"
- 00:30 Italiano: "Compiuto una grande impresa. Prestazione straordinaria"
- 00:27 Vitik: "Partita dura, fiero della squadra. I quarti? Traguardo straordinario"
- 00:24 Cambiaghi: "Partita tostissima, Roma forte. Grandissima vittoria"
- 18:03 Lesione al bicipite femorale destro per De Silvestri: out tre settimane
- 13:49 Lesione al bicipite femorale sinistro per Skorupski: due mesi di stop
- 13:47 Verso Roma-Bologna: Moro in gruppo, esami in corso per De Silvestri
- 13:45 Roma-Bologna: arbitra il rumeno Kovacs
- 17:56 Vitik: “Vittoria molto importante. Abbiamo una grande mentalità”
- 17:52 Dallinga: “Felice di essere tornato al gol. Il gruppo è la nostra forza”
- 17:49 Cambiaghi: “Condivido il premio di migliore in campo con Dallinga”
- 17:46 Italiano: “Tre punti importanti, andremo a Roma con il morale alto. Peccato per gli infortuni”
- 17:42 Sassuolo-Bologna: le condizioni di De Silvestri, Moro e Skorupski
- 21:40 Bernardeschi: “Mi sento in forma e sono contento per la squadra. Peccato per il pareggio”
- 21:37 Italiano: “Il mio stato d’animo è diviso. Qualificazione? Tutto è aperto”
- 21:35 Rowe: “Peccato che il mio assist non sia bastato per la vittoria”
- 21:33 Ferguson: “Contento della prestazione. Cosa servirà a Roma? Un pó di tutto”
- 21:30 Pobega: “Mancata lucidità in alcune situazioni. Andremo a Roma a fare la nostra partita”
- 21:27 Castro: “Giocato una grande partita. É tutto ancora aperto”
- 13:24 I convocati per Bologna-Roma: rientrano Heggem, Miranda e Freuler
- 13:23 Sassuolo-Bologna: arbitra Bonacina di Bergamo
- 12:33 Verso Bologna-Roma: Heggem e Miranda in gruppo
- 12:31 Bologna-Roma: arbitra il tedesco Jablonski
- 17:45 Rowe: “I due gol ravvicinati ci hanno messo in difficoltà, subìto troppo le transizioni”
- 17:41 Italiano: “Abbiamo fatto un passo indietro, pensiamo subito a giovedì”
- 13:23 Serie A, anticipi e posticipi della 31esima giornata: con la Cremonese si gioca a Pasqua
- 12:40 Verso Bologna-Hellas Verona: out in tre. Domani Italiano in conferenza alle 14:30
- 13:49 Ripresa degli allenamenti: Lykogiannis in gruppo, Dallinga ai box per una tendinite
- 13:33 Bologna-Hellas Verona: arbitra Mucera di Palermo
- 21:19 Italiano: “Diamo continuità, era importante portarla a casa”
- 21:16 Odgaard: “Contento di essere tornato al gol ma grande merito va a Skorupski”
- 21:14 Casale: “Partita non facile, ho detto ad Odgaard che l’avrebbe decisa lui”
- 21:11 Skorupski: “Ottenuto una grande vittoria. Su Aebischer la parata più difficile”
- 18:14 Serie A, anticipi e posticipi fino alla 30esima giornata: tre gare alle 15
- 13:32 Di Vaio: "Roma grandissima squadra ma vogliamo andare avanti e ce la giocheremo a testa alta"
- 13:29 Europa League: agli Ottavi il Bologna trova la Roma
- 23:57 Lucumì: “Skorupski super ma bravi anche noi difensori. Roma o Friburgo non fa differenza”
- 23:54 Joao Mario: “Contento del gol. A Bologna mi trovo bene”
- 23:52 Italiano: “Obiettivo Ottavi raggiunto. Curioso di conoscere il nostro avversario”
- 23:47 Skorupski: “Dedico la vittoria alla mia famiglia e ai tifosi. Ora mi sento in forma”
- 23:44 Bernardeschi: “Grande serata, abbiamo meritato la qualificazione”
- 23:41 Rowe: “Sono felice per la qualificazione. Potevamo segnare di più”


