A due giorni dal match contro la Roma, il tecnico del Bologna Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa a Casteldebole. Ecco le sue parole: “Importante tornare alla vittoria, è per questo che facciamo questo lavoro. Per avere un risultato positivo ci sono tante cose che determinano l'arrivare alla vittoria o meno. Già dalla prossima partita dobbiamo metterci qualcosa in più per arrivarci”.
Su Sansone, Schouten e sulla difesa: “Sansone sta recuperando ma non è disponibile. Schouten si è allenato e sta bene. Anche Sosa si è allenato bene. Lucumì è tornato in Colombia per la nascita del figlio e quindi abbiamo la possibilità di far giocare chi lo ha fatto di meno e chi lo farà sono sicuro darà il suo contributo alla squadra”.
Su Arnautovic: “Tutti possono giocare titolari, ha fatto anche oggi un buon allenamento. Con il Sassuolo ha giocato 25 minuti, è da 4 mesi che non gioca tra i titolari, stiamo cercando di integrarlo e piano piano deve riprendere la forma e il minutaggio di tutti i suoi compagni”.
Su Zirkzee: “Contro il Sassuolo ho visto altri che stanno meglio. Non ci sono segreti, è un buon giocatore con del talento, e dopo un investimento importante della società deve essere consapevole della responsabilità che ha nella squadra. Deve fare la differenza tutti i giorni e prendersi un posto in un collettivo che funziona. Fino ad oggi non ho visto questo, se ora non gioca è perché altri stanno meglio. Lui sa quello che voglio e cosa deve fare per partecipare, sta a lui dimostrarlo ogni giorno visto che è capace di farlo”.
Sulla Roma: “Come sempre la Roma è solida difensivamente e mentalmente. Hanno una rosa importante con tanti giocatori costruiti per giocare tanto in Europa quanto in campionato. Sfideremo una squadra di altissimo livello e dovremo essere pronti e concentrati per affrontarli”.
Sulle idee prese da Mourinho e Gasperini: “Ho visto modi diversi di lavorare, entrambi funzionali. Ho cercato di portare cose giuste da fare, compatibili con il mio carattere e modo di vedere il calcio, mentre altre no, non tutti possiamo vederla allo stesso modo. Mourinho è una persona molto diretta, giusta, ha dei valori importanti sia nel calcio che nella vita”.
Sul record di punti nell'era Saputo: “In questo momento penso alla Roma, all'opportunità che abbiamo. Vogliamo fare una grande prestazione per tornare alla vittoria, con la consapevolezza dei nostri mezzi dobbiamo essere concentrati e solidi nella fase di non possesso. Loro quando iniziano ad alzare la palla sono pericolosi, ma anche nei contropiedi e nei calci piazzati”.
Su Aebischer e la sua posizione contro il Sassuolo: “Serviva il controllo della palla contro una squadra che ti mette in difficoltà. Nel primo tempo abbiamo cercato e avuto il controllo della partita, nel secondo un po' di meno. Ferguson e Aebischer fanno dei movimenti che permettono alla squadra di fare meglio e per questo abbiamo fatto questa scelta”.
Sulle critiche: “Le critiche fanno parte del gioco, ognuno ha la sua opinione, tutte le critiche costruttive vanno bene, senza un interesse specifico la critica costruttiva fa bene a tutti. Sono concentrato completamente sulla Roma, sul Bologna, visto che dobbiamo fare una grandissima prestazione contro una squadra forte che ha vinto ancora in Europa League e affrontarli al massimo domenica”.
Su Dominguez: “E' un giocatore importante che sta parlando con la società riguardo al prolungamento. Si sta guadagnando sul campo il diritto di discutere il prolungamento del contratto. La decisione di rimanere o meno alla fine sarà sua. Abbiamo parlato anche di questa situazione, ma ripeto, alla fine è una sua decisione, una sua responsabilità sia nella vita sportiva che personale. Io gli posso consigliare cosa penso, ma alla fine è lui che deciderà”.
Sul futuro: “Una società seria come il Bologna deve programmare al meglio la prossima stagione, con ambizioni chiare e obiettivi realistici indipendentemente da tutto".
Sul tifo: “I ragazzi faranno una buona prestazione per la nostra gente, alla fine quello che abbiamo visto a Sassuolo è fantastico, i tifosi rendono questo sport ancora più bello da giocare, i ragazzi daranno la risposta giusta sul campo”.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:49 Bologna, approvato il bilancio al 30 giugno 2025: utile di 14 milioni di euro
- 15:13 Italiano dimesso dal Sant'Orsola: il tecnico rientrerà a lavoro nella giornata di domani
- 12:59 I convocati per Bologna-Torino: Odgaard recupera, Holm e Immobile out
- 15:10 Verso Bologna-Torino: differenziato per Odgaard e Immobile
- 15:09 Bologna-Torino, arbitra Ayroldi di Molfetta
- 21:21 Fenucci: "Non mi è piaciuto l'episodio in area di Bernardeschi. Immagini chiare, non si capisce perché il Var non intervenga"
- 21:09 Niccolini: "Partita dai due volti, l'episodio del rigore e dell'espulsione ha cambiato l'inerzia"
- 21:51 Skoruspki: "Vittoria strameritata, Italiano sarà contento. Abbiamo entusiasmo"
- 21:49 Lykogiannis: "Grande vittoria, siamo forti e abbiamo margini di miglioramento"
- 21:46 Niccolini: "Approccio giusto, poi abbiamo saputo soffrire. Dedichiamo la vittoria a Italiano"
- 21:44 Dallinga: "Segnare è bello ma felice di aver dato un contributo importante"
- 21:42 Odgaard: "Mi sento bene, sono contento per la squadra e i tifosi"
- 21:40 Moro: "Questa vittoria è anche per Italiano. Tre punti importanti"
- 21:36 Orsolini: "Tre punti che ci danno uno slancio. Non ho bussato? Ci sono andato vicino"
- 15:35 I convocati per Steaua Bucarest-Bologna: ventuno i convocati da Niccolini
- 14:49 Fiorentina-Bologna, arbitra La Penna
- 13:15 Ripresa degli allenamenti: differenziato per Immobile
- 11:36 Italiano ricoverato al Sant'Orsola per una polmonite: situazione clinica in lento miglioramento
- 11:32 Steaua Bucarest-Bologna, arbitra il lettone Treimanis
- 18:06 Ravaglia: "Abbiamo preparato bene la partita. Contento di aver ripagato la fiducia di Italiano"
- 17:28 Italiano: "Temevamo il Cagliari, l'abbiamo preparata nel modo giusto. Sono tre punti belli"
- 17:25 Holm: "Sono felice per la squadra, non era semplice. Il turnover ci aiuta molto"
- 17:22 Orsolini: "Vittoria che ci dà la spinta per la trasferta di Bucarest"
- 17:47 Addio a Gino Pivatelli: con la maglia del Bologna realizzò 109 reti e vinse la classifica cannonieri
- 17:44 Italiano: "Domani gioca Ravaglia, Pisacane ha un grande futuro. Immobile? Lo aspettiamo"
- 12:52 I convocati per Cagliari-Bologna: rientra Sulemana, out Immobile
- 15:39 Il report odierno: Heggem, Orsolini e Cambiaghi tornano in gruppo
- 15:38 UFFICIALE: Skorupski rinnova fino al 2027
- 12:25 Cagliari-Bologna, arbitra Marchetti di Ostia
- 12:15 Verso Cagliari-Bologna: rientrano Vitik, Holm e Freuler
- 19:05 Coppa Italia, Bologna-Parma si gioca il 4 dicembre
- 19:00 Serie A, anticipi e posticipi fino alla 22esima giornata: Verona-Bologna si recupera a gennaio
- 19:01 Freuler: “Prestazione di livello. Abbiamo margini di miglioramento”
- 17:27 Italiano: "Pian piano stiamo crescendo. Cambiaghi? Può diventare un grande giocatore"
- 17:25 Cambiaghi: "Grande vittoria. Convocazione in Nazionale? Italiano mi ha fatto i complimenti"
- 17:22 Moro: "Vittoria molto importante. Il gol? Finalmente è arrivato"
- 14:11 Nazionali: dodici i rossoblù convocati dalle rispettive Selezioni
- 13:41 I convocati per Bologna-Pisa: rientrano De Silvestri e Dominguez
- 15:42 Orsolini e Cambiaghi convocati da Gattuso: prima chiamata per l’esterno di sinistra
- 13:53 Verso Bologna-Pisa: differenziato per Immobile, terapie per Sulemana
- 21:58 Ferguson: "Siamo dispiaciuti, avevamo i tre punti in mano. Bisogna chiuderle prima"
- 21:55 Bernardeschi: "Buon primo tempo, poi ci siamo abbassati. Devo rientrare in forma e rimettermi in gioco"
- 21:53 Rowe: "Gara difficile ma guardiamo avanti. Pian piano mi sto ambientando"
- 21:51 Lykogiannis: "Volevamo vincere davanti ai nostri tifosi, dobbiamo avere più attenzione"


