A due giorni dal match contro la Roma, il tecnico del Bologna Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa a Casteldebole. Ecco le sue parole: “Importante tornare alla vittoria, è per questo che facciamo questo lavoro. Per avere un risultato positivo ci sono tante cose che determinano l'arrivare alla vittoria o meno. Già dalla prossima partita dobbiamo metterci qualcosa in più per arrivarci”.
Su Sansone, Schouten e sulla difesa: “Sansone sta recuperando ma non è disponibile. Schouten si è allenato e sta bene. Anche Sosa si è allenato bene. Lucumì è tornato in Colombia per la nascita del figlio e quindi abbiamo la possibilità di far giocare chi lo ha fatto di meno e chi lo farà sono sicuro darà il suo contributo alla squadra”.
Su Arnautovic: “Tutti possono giocare titolari, ha fatto anche oggi un buon allenamento. Con il Sassuolo ha giocato 25 minuti, è da 4 mesi che non gioca tra i titolari, stiamo cercando di integrarlo e piano piano deve riprendere la forma e il minutaggio di tutti i suoi compagni”.
Su Zirkzee: “Contro il Sassuolo ho visto altri che stanno meglio. Non ci sono segreti, è un buon giocatore con del talento, e dopo un investimento importante della società deve essere consapevole della responsabilità che ha nella squadra. Deve fare la differenza tutti i giorni e prendersi un posto in un collettivo che funziona. Fino ad oggi non ho visto questo, se ora non gioca è perché altri stanno meglio. Lui sa quello che voglio e cosa deve fare per partecipare, sta a lui dimostrarlo ogni giorno visto che è capace di farlo”.
Sulla Roma: “Come sempre la Roma è solida difensivamente e mentalmente. Hanno una rosa importante con tanti giocatori costruiti per giocare tanto in Europa quanto in campionato. Sfideremo una squadra di altissimo livello e dovremo essere pronti e concentrati per affrontarli”.
Sulle idee prese da Mourinho e Gasperini: “Ho visto modi diversi di lavorare, entrambi funzionali. Ho cercato di portare cose giuste da fare, compatibili con il mio carattere e modo di vedere il calcio, mentre altre no, non tutti possiamo vederla allo stesso modo. Mourinho è una persona molto diretta, giusta, ha dei valori importanti sia nel calcio che nella vita”.
Sul record di punti nell'era Saputo: “In questo momento penso alla Roma, all'opportunità che abbiamo. Vogliamo fare una grande prestazione per tornare alla vittoria, con la consapevolezza dei nostri mezzi dobbiamo essere concentrati e solidi nella fase di non possesso. Loro quando iniziano ad alzare la palla sono pericolosi, ma anche nei contropiedi e nei calci piazzati”.
Su Aebischer e la sua posizione contro il Sassuolo: “Serviva il controllo della palla contro una squadra che ti mette in difficoltà. Nel primo tempo abbiamo cercato e avuto il controllo della partita, nel secondo un po' di meno. Ferguson e Aebischer fanno dei movimenti che permettono alla squadra di fare meglio e per questo abbiamo fatto questa scelta”.
Sulle critiche: “Le critiche fanno parte del gioco, ognuno ha la sua opinione, tutte le critiche costruttive vanno bene, senza un interesse specifico la critica costruttiva fa bene a tutti. Sono concentrato completamente sulla Roma, sul Bologna, visto che dobbiamo fare una grandissima prestazione contro una squadra forte che ha vinto ancora in Europa League e affrontarli al massimo domenica”.
Su Dominguez: “E' un giocatore importante che sta parlando con la società riguardo al prolungamento. Si sta guadagnando sul campo il diritto di discutere il prolungamento del contratto. La decisione di rimanere o meno alla fine sarà sua. Abbiamo parlato anche di questa situazione, ma ripeto, alla fine è una sua decisione, una sua responsabilità sia nella vita sportiva che personale. Io gli posso consigliare cosa penso, ma alla fine è lui che deciderà”.
Sul futuro: “Una società seria come il Bologna deve programmare al meglio la prossima stagione, con ambizioni chiare e obiettivi realistici indipendentemente da tutto".
Sul tifo: “I ragazzi faranno una buona prestazione per la nostra gente, alla fine quello che abbiamo visto a Sassuolo è fantastico, i tifosi rendono questo sport ancora più bello da giocare, i ragazzi daranno la risposta giusta sul campo”.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:18 Supercoppa italiana in Arabia Saudita: Bologna in semifinale contro l’Inter
- 12:43 Verso Bologna-Genoa: quattro i rossoblù ai box
- 18:53 A Giovanni Sartori il premio Nereo Rocco
- 12:45 Ripresa degli allenamenti: Pobega e Sulemana out
- 10:29 UFFICIALE: Mihajlo Ilic in prestito all’Anderlecht
- 17:17 Serie A, anticipi e posticipi fino alla 12° giornata: sei le partite domenicali
- 12:33 Ripresa degli allenamenti: differenziato per Holm e Casale, terapie per Immobile
- 18:45 Europa League, la lista dei rossoblù: fuori Immobile e Dominguez
- 18:43 UFFICIALE: Urbanski al Legia Varsavia a titolo definitivo
- 10:11 UFFICIALE: Karlsson in prestito all’Aberdeen
- 19:32 UFFICIALE: Okwonwko in prestito al Pescara
- 19:01 UFFICIALE: Posch in prestito al Como con obbligo di riscatto
- 18:50 Nazionali: Ibrahim Sulemana convocato dal Ghana
- 18:18 UFFICIALE: Sulemana in prestito al Bologna con diritto di riscatto
- 18:16 UFFICIALE: Corazza in prestito al Pescara
- 12:58 Bologna-Como, esordio in rossoblù per Torbjørn Heggem
- 21:17 Moro: "Como squadra di livello, vittoria importante. Cercherò la continuità"
- 21:06 Castro: "Volevamo vincere, felice di aver aiutato la squadra. Immobile? Mi ha dato tanti consigli"
- 21:01 Orsolini: "Faccio i complimenti a tutti, dopo Roma serviva un segnale. Nazionale? Mi farò trovare pronto"
- 20:59 Italiano: "Mi è piaciuto il nostro approccio. In questo stadio il clima è fantastico"
- 12:16 Nazionali, dodici i rossoblù convocati: Fabbian e Orsolini da Gattuso
- 15:55 Italiano: "Girone di Europa League impegnativo. Como? Vogliamo farci trovare pronti al debutto in casa"
- 15:53 Saputo: "Essere ancora in Europa è un orgoglio. Ci aspettano partite interessanti"
- 15:51 Fenucci: "L'esperienza in Champions ci ha fatto crescere. Obiettivo playoff"
- 14:19 Bologna, le avversarie in Europa League: Aston Villa e Salisburgo le più pericolose
- 13:17 I convocati per Bologna-Como: torna Miranda, prima per Rowe
- 17:25 Bologna-Como, arbitra Doveri: al Var Di Paolo e Pezzuto
- 11:53 Verso Bologna-Como: Rowe torna in gruppo, differenziato per Holm
- 15:14 Casale out quattro settimanale, per Immobile stop di due mesi
- 12:26 Ripresa degli allenamenti: Rowe in gruppo, terapie per Holm
- 23:55 Pobega: "Con un pò di lucidità in più potevamo riaprire la partita"
- 23:10 Italiano: "Siamo partiti male ma poi siamo cresciuti. Lo spirito è quello giusto, ci rifaremo"
- 22:49 Risentimento muscolare per Casale e Immobile: condizioni da valutare