A due giorni dal match contro la Roma, il tecnico del Bologna Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa a Casteldebole. Ecco le sue parole: “Importante tornare alla vittoria, è per questo che facciamo questo lavoro. Per avere un risultato positivo ci sono tante cose che determinano l'arrivare alla vittoria o meno. Già dalla prossima partita dobbiamo metterci qualcosa in più per arrivarci”.
Su Sansone, Schouten e sulla difesa: “Sansone sta recuperando ma non è disponibile. Schouten si è allenato e sta bene. Anche Sosa si è allenato bene. Lucumì è tornato in Colombia per la nascita del figlio e quindi abbiamo la possibilità di far giocare chi lo ha fatto di meno e chi lo farà sono sicuro darà il suo contributo alla squadra”.
Su Arnautovic: “Tutti possono giocare titolari, ha fatto anche oggi un buon allenamento. Con il Sassuolo ha giocato 25 minuti, è da 4 mesi che non gioca tra i titolari, stiamo cercando di integrarlo e piano piano deve riprendere la forma e il minutaggio di tutti i suoi compagni”.
Su Zirkzee: “Contro il Sassuolo ho visto altri che stanno meglio. Non ci sono segreti, è un buon giocatore con del talento, e dopo un investimento importante della società deve essere consapevole della responsabilità che ha nella squadra. Deve fare la differenza tutti i giorni e prendersi un posto in un collettivo che funziona. Fino ad oggi non ho visto questo, se ora non gioca è perché altri stanno meglio. Lui sa quello che voglio e cosa deve fare per partecipare, sta a lui dimostrarlo ogni giorno visto che è capace di farlo”.
Sulla Roma: “Come sempre la Roma è solida difensivamente e mentalmente. Hanno una rosa importante con tanti giocatori costruiti per giocare tanto in Europa quanto in campionato. Sfideremo una squadra di altissimo livello e dovremo essere pronti e concentrati per affrontarli”.
Sulle idee prese da Mourinho e Gasperini: “Ho visto modi diversi di lavorare, entrambi funzionali. Ho cercato di portare cose giuste da fare, compatibili con il mio carattere e modo di vedere il calcio, mentre altre no, non tutti possiamo vederla allo stesso modo. Mourinho è una persona molto diretta, giusta, ha dei valori importanti sia nel calcio che nella vita”.
Sul record di punti nell'era Saputo: “In questo momento penso alla Roma, all'opportunità che abbiamo. Vogliamo fare una grande prestazione per tornare alla vittoria, con la consapevolezza dei nostri mezzi dobbiamo essere concentrati e solidi nella fase di non possesso. Loro quando iniziano ad alzare la palla sono pericolosi, ma anche nei contropiedi e nei calci piazzati”.
Su Aebischer e la sua posizione contro il Sassuolo: “Serviva il controllo della palla contro una squadra che ti mette in difficoltà. Nel primo tempo abbiamo cercato e avuto il controllo della partita, nel secondo un po' di meno. Ferguson e Aebischer fanno dei movimenti che permettono alla squadra di fare meglio e per questo abbiamo fatto questa scelta”.
Sulle critiche: “Le critiche fanno parte del gioco, ognuno ha la sua opinione, tutte le critiche costruttive vanno bene, senza un interesse specifico la critica costruttiva fa bene a tutti. Sono concentrato completamente sulla Roma, sul Bologna, visto che dobbiamo fare una grandissima prestazione contro una squadra forte che ha vinto ancora in Europa League e affrontarli al massimo domenica”.
Su Dominguez: “E' un giocatore importante che sta parlando con la società riguardo al prolungamento. Si sta guadagnando sul campo il diritto di discutere il prolungamento del contratto. La decisione di rimanere o meno alla fine sarà sua. Abbiamo parlato anche di questa situazione, ma ripeto, alla fine è una sua decisione, una sua responsabilità sia nella vita sportiva che personale. Io gli posso consigliare cosa penso, ma alla fine è lui che deciderà”.
Sul futuro: “Una società seria come il Bologna deve programmare al meglio la prossima stagione, con ambizioni chiare e obiettivi realistici indipendentemente da tutto".
Sul tifo: “I ragazzi faranno una buona prestazione per la nostra gente, alla fine quello che abbiamo visto a Sassuolo è fantastico, i tifosi rendono questo sport ancora più bello da giocare, i ragazzi daranno la risposta giusta sul campo”.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 17:47 La presentazione di Martin Vitik️
- 14:27 Vitik: “Il Bologna mi ha dimostrato che mi voleva. Mi ispiro a Van Dijk”
- 11:51 UFFICIALE: Amey in prestito alla Pianese
- 11:48 Seduta mattutina a Casteldebole: oggi partenza per Valles
- 20:00 Claudio Fenucci in conferenza stampa️
- 19:57 La presentazione di Ciro Immobile️
- 19:52 Fenucci: "Beukema ci ha chiesto di andare via. Bernardeschi? Siamo ai dettagli"
- 19:43 Immobile: "Bologna scelta facile. Sarà strano affrontare la Lazio"
- 14:10 Bologna, domani il raduno dei rossoblù. Domenica il primo allenamento
- 14:05 Triangolare Sudtirol-Bologna-Sassuolo: le info sui biglietti
- 16:44 UFFICIALE: Ciro Immobile al Bologna a titolo definitivo
- 14:01 Bologna, il 16 agosto amichevole al Dall’Ara contro l’OFI Creta
- 18:05 Primavera: Stefano Morrone è il nuovo allenatore dei rossoblù
- 17:58 UFFICIALE: Gillier al Bologna a titolo definitivo
- 18:53 UFFICIALE: Bagnolini in prestito al Gubbio
- 15:17 Il programma delle amichevoli di Valles: triangolare con Sassuolo e Sudtirol
- 17:59 Primavera, risoluzione contrattuale con Leonardo Colucci
- 14:04 UFFICIALE: Charalampos Lykogiannis rinnova fino al 2026
- 20:28 Primavera | Bologna-Empoli 1-0 | Gol e highlights ️
- 20:25 Nazionali: sono undici i rossoblù convocati. Ecco l'elenco
- 22:25 Primavera, Castaldo in zona Cesarini manda l’Empoli Ko e regala la salvezza al Bologna
- 15:38 Intervento chirurgico per Odgaard e Dallinga: i dettagli
- 22:29 Castro: “Contentissimo per questa squadra. Ho imparato da Lautaro”
- 21:47 De Silvestri: “Oggi comunque è stata un’emozione. Futuro? Spero di portare mia figlia in campo qui”
- 21:26 Orsolini: "Brutto primo tempo, alla fine ero arrabbiatissimo. Italiano? Spero rimanga"
- 21:22 Ndoye: "Amo Bologna, questa città è speciale. Futuro? Nel calcio non si sa mai"
- 21:17 Italiano: "Oggi come a Firenze abbiamo staccato la spina. Fatto comunque un percorso fantastico"
- 20:44 Le pagelle di Bologna-Genoa: Orsolini non basta, i rossoblù anticipano le vacanze
- 16:43 Primavera, il playout tra Bologna ed Empoli si gioca al Dall'Ara
- 16:41 Italiano: "E' stato un anno in crescendo. Rimarremo nella storia di Bologna"
- 13:47 I convocati per #BFCGenoa: fuori Miranda, torna Pedrola
- 13:57 Domenica i festeggiamenti per la Coppa Italia: il percorso della BFC Parade
- 12:24 Seduta tattica a due giorni da #BFCGenoa: differenziato per Odgaard
- 18:08 Il Nettuno d'Oro a Vincenzo Italiano: venerdì la consegna del premio
- 12:56 Ripresa degli allenamenti: Pedrola in gruppo, differenziato per Odgaard
- 12:53 Ecco l’arbitro di #BFCGenoa