Emilio De Leo ha parlato alla vigilia della gara contro Roma allo stadio Olimpico: "Contro la Roma faremo sempre lo stesso tipo di gara, giocando a viso aperto. Ritengo i giallorossi come una delle migliori formazioni del nostro campionato. E' una squadra che ha acquisito grande mentalità nel corso delle settimane. Non pensiamo ad una Roma distratta dal cammino europeo, hanno un allenatore con una mentalità vincente, non ci sono dubbi da questo punto di vista. L'allenatore incide tanto in questi casi, infondendo quotidianamente fiducia a tutti gli elementi del gruppo. Noi dovremo essere bravi a rimanere fino all'ultimo minuto con la testa dentro la partita, restando corti e compatti, consapevoli di poter fare male con le nostre ripartenze. Non ci siamo dati obiettivi perché ritengo che portino male. Noi avevamo l'esigenza di recuperare un po' di credito e di prestazioni, dopo un periodo complicato. Dovevamo continuare a valorizzare il nostro gruppo anche con la continuità di risultati. Questo è il focus che ci teniamo. Ogni gara per noi è importante, vedremo alla fine quanti punti riusciremo ad ottenere".
Un commento sui alcuni singoli della Roma: “Dovremo essere applicati, non farci abbassare troppo dagli scatti in velocità dei movimenti dei loro attaccanti, non solo Zaniolo ma anche Abraham. Zalewski? E' sicuramente molto in forma, rientra dentro il campo con grandissima qualità con il piede forte e sta avendo un rendimento molto simile a quello di Hickey".
Sulle condizioni fisiche dei giocatori: "Tolto il problema di Dijksstanno tutti bene. Abbiamo tranquillità nelle scelte durante la gara e questo è fondamentale, come Sansone a partita in corso c'è modo di fare la differenza anche così. Dominguez deve continuare a giocare, più lo fa, più migliora. Ha la sua classica garra e la sta esprimendo sempre di più. Santander? Sta lavorando bene, ha un caschetto ma è solo precauzionale. Ci vuole pazienza, vedremo".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:18 Supercoppa italiana in Arabia Saudita: Bologna in semifinale contro l’Inter
- 12:43 Verso Bologna-Genoa: quattro i rossoblù ai box
- 18:53 A Giovanni Sartori il premio Nereo Rocco
- 12:45 Ripresa degli allenamenti: Pobega e Sulemana out
- 10:29 UFFICIALE: Mihajlo Ilic in prestito all’Anderlecht
- 17:17 Serie A, anticipi e posticipi fino alla 12° giornata: sei le partite domenicali
- 12:33 Ripresa degli allenamenti: differenziato per Holm e Casale, terapie per Immobile
- 18:45 Europa League, la lista dei rossoblù: fuori Immobile e Dominguez
- 18:43 UFFICIALE: Urbanski al Legia Varsavia a titolo definitivo
- 10:11 UFFICIALE: Karlsson in prestito all’Aberdeen
- 19:32 UFFICIALE: Okwonwko in prestito al Pescara
- 19:01 UFFICIALE: Posch in prestito al Como con obbligo di riscatto
- 18:50 Nazionali: Ibrahim Sulemana convocato dal Ghana
- 18:18 UFFICIALE: Sulemana in prestito al Bologna con diritto di riscatto
- 18:16 UFFICIALE: Corazza in prestito al Pescara
- 12:58 Bologna-Como, esordio in rossoblù per Torbjørn Heggem
- 21:17 Moro: "Como squadra di livello, vittoria importante. Cercherò la continuità"
- 21:06 Castro: "Volevamo vincere, felice di aver aiutato la squadra. Immobile? Mi ha dato tanti consigli"
- 21:01 Orsolini: "Faccio i complimenti a tutti, dopo Roma serviva un segnale. Nazionale? Mi farò trovare pronto"
- 20:59 Italiano: "Mi è piaciuto il nostro approccio. In questo stadio il clima è fantastico"
- 12:16 Nazionali, dodici i rossoblù convocati: Fabbian e Orsolini da Gattuso
- 15:55 Italiano: "Girone di Europa League impegnativo. Como? Vogliamo farci trovare pronti al debutto in casa"
- 15:53 Saputo: "Essere ancora in Europa è un orgoglio. Ci aspettano partite interessanti"
- 15:51 Fenucci: "L'esperienza in Champions ci ha fatto crescere. Obiettivo playoff"
- 14:19 Bologna, le avversarie in Europa League: Aston Villa e Salisburgo le più pericolose
- 13:17 I convocati per Bologna-Como: torna Miranda, prima per Rowe
- 17:25 Bologna-Como, arbitra Doveri: al Var Di Paolo e Pezzuto
- 11:53 Verso Bologna-Como: Rowe torna in gruppo, differenziato per Holm
- 15:14 Casale out quattro settimanale, per Immobile stop di due mesi
- 12:26 Ripresa degli allenamenti: Rowe in gruppo, terapie per Holm
- 23:55 Pobega: "Con un pò di lucidità in più potevamo riaprire la partita"
- 23:10 Italiano: "Siamo partiti male ma poi siamo cresciuti. Lo spirito è quello giusto, ci rifaremo"
- 22:49 Risentimento muscolare per Casale e Immobile: condizioni da valutare