Oggi all’Auditorium di Coverciano (FI) il nostro Thiago Motta ha ricevuto il 43° Premio Nazionale Nereo Rocco, organizzato dalla US Settignanese, come personaggio emergente dello sport italiano.

A margine il tecnico ha parlato anche del Bologna. Ecco le sue parole riportate da Tmw: “Abbiamo fatto un buon lavoro, anche se non è stato facile ma credo per nessuno. La squadra per il momento sta andando bene, ma siamo appena all'inizio. Ora dobbiamo pensare alla prossima sfida contro l'Hellas Verona”.

Sulle ambizioni del Bologna date le prime tre giornate di campionato“Non te lo so dire, penso sia difficile capire oggi dove possa arrivare questa squadra. Tanti cambiamenti, ci sono tanti calciatori giovani con grande talento che cercheremo di mettere insieme per disputare una buonissima stagione”.

Su Orsolini“Un giocatore che lo scorso anno è stato di grande aiuto, ha contribuito con gol importanti. Quest'anno rimane con noi, ha appena rinnovato il suo contratto e lui come gli altri conosce la responsabilità che abbiamo. Dobbiamo lavorare insieme per competere con squadre importanti”.

Sul divario tra Bologna, Fiorentina o Torino e le grandi della Serie A“Esiste già un divario tra la Fiorentina e le altre due che hai nominato. Si vede anche dal mercato che riesce a fare la Fiorentina. Il divario con le big esiste, sicuramente, ma il calcio è fatto di giocare le partite e vedere chi è capace di prendere punti. Alla fine abbiamo tutti delle idee diverse, ma l'obiettivo di tutti è vincere le partite”.

Sul rinnovo con il Bologna“Stiamo dialogando, abbiamo ancora tempo. Oggi la cosa più importante è la sfida contro l'Hellas Verona, da quando è finito il mercato abbiamo avuto poco tempo per stare insieme e la testa è al 200% su quella sfida”.

Sezione: News / Data: Gio 14 settembre 2023 alle 21:13
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print