Dopo l'interesse manifestato da Manchester e Milano lo scorso anno, un nuovo flirt estivo potrebbe mettere in discussione il futuro di Marko Arnautovic al Bologna. Sull'attaccante austriaco, infatti, sembra esserci la Roma di José Mourinho, alla ricerca di un attaccante, visti i problemi riguardanti l'infortunato Abraham e l'incertezza attorno a Belotti.

Lo riporta l'edizione odierna del Corriere di Bologna, che sottolinea come i giallorosi siano alle prese con restrizioni finanziarie imposte dall'UEFA, il che rende difficile l'investimento per giocatori di alto livello. L'obiettivo attuale della Roma è assicurarsi un centravanti titolare nei giorni finali di mercato, e il nome di Alvaro Morata è emerso come sogno. In aggiunta, si sta considerando l'acquisizione di un altro attaccante per l'Europa League.

I candidati principali per il ruolo di riserva sembrano essere due: il giovane Marcos Leonardo del Santos, in trattativa con una cifra di 15 milioni di euro, e proprio Arnautovic. Mourinho ha già lavorato con Arnautovic ai tempi dell'Inter e i due hanno recentemente scambiato parole cordiali prima di una partita. Nonostante ciò, il rapporto tra Arnautovic e Motta sembra ora essere migliorato, con parole gentili e reciproche stime.

Il possibile arrivo di Arnautovic alla Roma potrebbe avere un impatto significativo sul Bologna, attuale squadra del giocatore. Il mercato del Bologna è ancora in stallo, con incertezze sulla composizione della futura squadra guidata da Motta. Il processo di trasferimento potrebbe richiedere diversi giorni, a meno che le squadre cedenti non accettino formule di prestito o diritto di riscatto.

Il nome di Arnautovic potrebbe quindi rappresentare un punto di riferimento importante per la strategia della squadra. Il centravanti austriaco, tuttavia, sembra essere di nuovo al centro dei piani del progetto rossoblù, dopo mesi in cui la sua posizione a Casteldebole sembrava essere più incerta. Come raccontato anche dallo stesso attaccante nel ritiro di Valles.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 02 agosto 2023 alle 16:32
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print