Tutti gli episodi principali dal punto di vista arbitrale si concentrano nel primo tempo.

Al 24' Massa, su segnalazione del giudice di porta Damato, accorda un calcio di rigore al Bologna per un fallo di mano di Callejon che con gesto pallavolistico blocca la palla proprio davanti alla porta. Il Bologna protesta chiedendo l’espulsione dello spagnolo, che, invece, viene sanzionato con il solo cartellino giallo.

Callejon tuttavia non fa tesoro dell’occasione concessagli dall’arbitro e dopo due minuti (26’) si fa espellere con rosso diretto per una reazione su Nagy: cadendo su un contrasto scalcia deliberatamente l'ungherese.

Le speranze del Bologna di trarre vantaggio dalla superiorità numerica durano solo una manciata di minuti: Masina commette fallo su Mertens lanciato a rete e Massa lo espelle giudicando che si configurasse una chiara occasione da gol. Qualche dubbio sulla decisione arbitrale: siamo a 25 metri dalla porta e Maietta, a un metro dai due, potrebbe ancora intervenire.

Oltre a Callejon e Masina, finiscono sul taccuino dell'arbitro gli ammoniti Pulgar per un'entrata in ritardo su Hamsik all'11', Diawara per un brutto fallo su Pulgar al 20', Maietta per un duro intervento in ritardo su Diawara al 61' e infine Hysaj per aver steso Krejčí al limite dell'area al 75'. Hysaj era diffidato e salterà la sfida con il Genoa.

Voto: 5

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Dom 05 febbraio 2017 alle 12:19
Autore: BN Redazione
vedi letture
Print