Convince poco la prestazione di Mazzoleni che non fischia diversi falli, anche evidenti, come la manata di D'Ambrosio a Petkovic al 9' o il calcio assestato da Éder a Dzemaili al 67'. Proprio quest'ultimo episodio è particolarmente controverso: inizialmente non è chiaro, infatti, se il contatto tra l'attaccante interista e il giocatore rossoblù avvenga al limite dell’area o sulla linea. Le immagini alla moviola mostrano, tuttavia, che il fallo viene commesso sulla linea e che perciò andava accordato un calcio di rigore al Bologna.

Per quanto riguarda i cartellini, tra i nerazzurri vengono ammoniti Miranda al 67' per un fallo tattico su Verdi, Gabriel Barbosa all'81' per essersi tolto la maglia dopo il gol, D'ambrosio all'88' per un brutto intervento su Krejci e, infine, Banega al 90' per un fallo su Oikonomou. Miranda era diffidato e salterà il prossimo turno con la Roma.

Nel Bologna viene ammonito solo Torosidis all'84' per proteste, mentre viene graziato Oikonomou per una brutta entrata in ritardo su Palacio al 51'.


Voto: 5

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Lun 20 febbraio 2017 alle 11:01
Autore: BN Redazione
vedi letture
Print