Mirante 6 - Un paio di interventi non troppo complessi nel primo tempo al cospetto di un'Udinese molto imprecisa. Graziato nella ripresa da Perica al quale poi chiude la porta con un bell'intervento nel finale. Incolpevole sul gol.

Torosidis 4 - Vince il ballottaggio con Krafth ma in avvio trema su ogni incursione di Thereau, i suoi appoggi sono quasi sempre fuori misura e nel finale riesce a dimenticarsi anche Danilo sul secondo palo.

Oikonomou 5,5 - Chiamato ad una prova di sostanza, non offre grande serenità al Bologna ma cerca di arrivare con il fisico a colmare le lacune. Tempismo rivedibile su molte chiusure.

Maietta 6 - Contenere Zapata non è un'impresa facile, oppone la tecnica e l'esperienza al fisico senza sfigurare affatto. Come sempre è l'unico vero baluardo rossoblù.

Masina 5 - Ingaggia un duello pericoloso con De Paul, inizialmente lo perde ma cresce alla distanza. In fase di spinta però risulta del tutto inefficace ed improduttivo. Male su Widmer nell'azione del gol vittoria.

Dzemaili 5,5 - Un paio di break in uscita dalla difesa, qualche fallo subito ma non può essere l'unico a guidare un reparto troppo schiacciato e privo del sostegno degli sterili esterni offensivi.

Pulgar 4,5 - Torna padrone della mediana dopo la buona prova di Coppa Italia ma interpreta il ruolo di regista senza verve. Fa il semplice mediano e la squadra si fa schiacciare, riesce anche a farsi anche espellere con grande ingenuità a metà ripresa.

Taider 5,5 - Un paio di belle occasioni sprecate in avvio di gara, è il più vivace della sua squadra. La precisione non è di casa ma il suo dinamismo è una delle poche note liete della serata friulana.

Krejci 5 - Primo tempo praticamente ectoplasmatico per l'esterno ceco che torna sulla sua fascia preferita. L'assist non sfruttato da Destro poi il nulla fino alla sostituzione. Dal 56' Di Francesco 6 - Vivace e attivo ma sempre lasciato solo dai compagni a lottare contro due avversari.

Destro 5 - Fa tremare l'Udinese dopo 8' mancando però colpevolmente di freddezza ad un metro dalla porta poi scompare completamente dal campo non offrendo nulla alla causa rossoblù. Donadoni chiama ma lui non risponde. Dal 86' Floccari sv.

Mounier 4 - Confermato dopo la doppietta al Verona, è spettatore non pagante del primo tempo e nel secondo tempo conferma la totale inutilità. Dal 77' Mbaye 5,5 - Ha una bella occasione nei minuti finali ma non trova la porta con il suo diagonale.

Donadoni 5 - Un paio di novità nell'undici iniziale derivanti dalla vittoria di Coppa Italia e dalla necessità di scuotere la squadra ma la risposta dei suoi ragazzi è nulla. Chiede una reazione e la squadra sforna una totale assenza di carattere e concentrazione che ora legittimamente possono preoccupare società e tifosi. Serve urgentemente una scossa forse anche a livello tattico.

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Lun 05 dicembre 2016 alle 23:20
Autore: BN Redazione
vedi letture
Print