Mirante 6,5 - Inoperoso nel primo tempo, subito decisivo dopo l'intervallo in uscita su Simeone. Ottimo anche su Laxalt e Pinilla nel finale, ma non può assolutamente nulla sul gran gol di Ntcham.

Krafth 5,5 - Torna in campo a scapito di Mbaye, non prende mai coraggio nelle azioni offensive e si arrende ad un problema al ginocchio sinistro. Dal 53' Mbaye 5,5 - Attacca più dello svedese ma lo fa senza alcuna precisione nei cross.

Torosidis 5 - Onesto lavoro al fianco del compagno senza grossi problemi ma poi rovina tutto con un fallo sciocco, scellerato e plateale su Simeone che induce l'arbitro ad una espulsione magari anche esagerata ma decisiva.

Oikonomou 6,5 - Attento in marcatura sui due centravanti genoani, usa il fisico soprattutto su Pinilla ma anche il tempismo per parare un tentativo da distanza ravvicinata di Simeone. Prestazione di grande maturità e spessore.

Masina 6 - Anche oggi svolge il suo onesto compitino, quando ha l'occasione giusta per pungere a metà ripresa la spreca malamente ma nel finale è molto attento in copertura e generoso nei recuperi.

Dzemaili 6,5 - Ancora una volta l'unico a tentare l'incursione offensiva con una certa continuità. È fondamentale nell'economia della squadra e guadagna con forza e determinazione il calcio di punizione del vantaggio.

Viviani 6 - La sorpresa del giorno di Donadoni: mostra ancora una volta incredibile lentezza nella gestione del pallone ma trova il gol su punizione approfittando dell'ingenuità di Lamanna che ne salva la prestazione dandogli la sufficienza.

Taider 5 - Ancora palesemente fuori condizione, Donadoni insiste ancora su di lui nonostante un'alternativa più fresca come Donsah. Prestazione praticamente inutile in entrambe le fasi di gioco.

Verdi 5,5 - Purtroppo ancora lontano dalla forma migliore, confeziona un'altra prova scialba in cui spicca più per il testardo egoismo che per la consueta qualità di gioco. Dal 77' Helander sv.

Petkovic 6 - Cercato spesso dai compagni, lavora tanto per lo sviluppo dell'azione ma pecca decisamente in fase di conclusione. Avrebbe probabilmente bisogno di un compagno di reparto affianco.

Krejci 5,5 - Corre tanto ma produce poco o nulla. Fisicamente sta bene ma giocare così (troppe volte anche a piede invertito) rende inutile ogni sforzo. Dal 84' Rizzo sv.

Donadoni 5,5 - Squadra discretamente disposta in campo nonostante la difficoltà nel leggere il lavoro di Mandorlini ma è un Bologna che continua a mostrare le solite pecche, su tutte l'inutilità degli esterni e la fragilità mentale nel gestire il finale di gara. Il suo centrocampo oggi, eccetto Dzemaili, non vale la Serie A nè per ritmo nè per condizione atletica. Anche l'ultimo cambio risulta del tutto inutile rendendo insufficiente la sua lettura della gara.

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Dom 26 febbraio 2017 alle 17:20
Autore: Marco Vigarani
vedi letture
Print