Mirante 5,5 - Ha grandi responsabilità sul tiro di Ljajic che permette al Torino di raggiungere il pareggio. Si riscatta parzialmente allungandosi su una punizione velenosa calciata proprio dal serbo ad inizio ripresa.

Torosidis 6 - Contiene abbastanza agevolmente sia Molinaro che la giovane promessa Berenguer.

De Maio 6 - Dopo la brutta prova in Coppa Italia, il francese riacquista fiducia e consapevolezza nei propri mezzi. Insieme a Maietta annulla Belotti.

Maietta 6,5 - Con De Maio l'intesa è buona. Solita prova di esperienza per l'esperto difensore rossoblù. Belotti con lui davanti non passa quasi mai.

Masina 5,5 - Dei quattro di difesa è apparso il più in difficoltà. Avranno inciso le sirene di mercato? Al termine della gara regala la maglia alla curva..segnale d'addio?

Poli 6,5 - Gara di sostanza e qualità quella dell'ex Milan. Schierato da mezzala destra nel 4-3-3, riesce sempre a stare nel vivo dell'azione aiutando la squadra. Dal 70' Donsah 6 - Si posiziona in mezzo al campo riuscendo a dare il proprio contributo.

Pulgar 6 - Mezzo voto in meno per quel tunnel subìto da Liajic che da il là al pareggio del Torino. Per il resto prova importante sia in fase di possesso che in quella difensiva. In crescita.

Taider 6 - Gioca la solita partita di quantità. Aiuta i compagni in fase di non possesso, dà una mano a Masina nel contenere le folate di Zappacosta. Dall'81' Krejci s.v. - Si posiziona sull'esterno sinistro nel 4-2-3-1 finale. Troppo poco tempo in campo per poter incidere.

Verdi 7 - Assist al bacio per Di Francesco e tanta qualità. Parte a destra, si scambia spesso con Destro mettendo in difficoltà la retroguardia granata. Giocatore sempre più fondamentale. Dall'81' Palacio s.v. - Nove minuti più recupero per l'argentino che ha solo il tempo di prendere l'applauso dei suoi nuovi tifosi.

Destro 6,5 - Non riesce mai a concludere verso la porta difesa da Sirugu ma la prestazione del numero 10 rossoblù stavolta è più che positiva. Si sbatte, lotta, aiuta i compagni. E' questo il Destro che si vorrebbe sempre vedere.

Di Francesco 7,5 - Di gran lunga il migliore in campo. Da solo fa ammattire la difesa granata e il gol del momentaneo vantaggio è da cineteca. Con un Di Francesco così si possono dormire sonni tranquilli.

Donadoni 6,5 - Abbadona l'idea estiva del 4-2-3-1 ritornando al vecchio 4-3-3. La squadra stavolta sciorina una prestazione di sostanza e carattere.

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Dom 20 agosto 2017 alle 23:10
Autore: Luca Nigro
vedi letture
Print