Da Costa 5,5 - Torna in campo e prende subito gol tra le gambe poi arriva anche il bis dallo smarcato Freuler senza avere grandi colpe. Può poco anche sulla rete di Caldara. Non para mai ma subisce tre gol. Rischia qualcosa toccando il pallone fuori dall'area.

Mbaye 6 - Sorpresa dell'undici iniziale, spesso in ritardo su Gomez. Resta più bloccato in difesa nella ripresa per poi alzarsi di nuovo aiutando Di Francesco. Complessivamente non demerita. Dal 74' Krafth 6 - Una buona chiusura su D'Alessandro evita il 4-2.

Gastaldello 5 - Quando deve allargarsi su Gomez se la vede brutta, contro la mole Petagna fa altrettanta fatica. Prende anche un cartellino inutile a dimostrazione di una giornata non positiva che si conclude con la mancata marcatura di Caldara.

Maietta 6 - Il neo papà si immola a metà primo tempo sul tiro di Kurtic nel primo tempo ma fatica parecchio a contenere Petagna. Prova comunque generosa come sempre.

Masina 5,5 - Insensato posizionamento centrale sul gol di Conti, tanta grinta e qualche buon anticipo per farsi perdonare. Purtroppo non trova mai aiuto da Krejci nel creare una catena di gioco a sinistra.

Dzemaili 5,5 - Quanta fatica nel contenere Kessie! Mostra di essere ormai in riserva e forse mentalmente pronto per il Canada. Ammonito per proteste, si riscatta in parte con l'assist per Di Francesco.

Viviani 5 - Beneficia della squalifica di Pulgar per ritrovare il posto mostrando il solito passo non performante per la Serie A. Un freno a mano tirato nel cuore del centrocampo. Dal 87' Petkovic sv.

Taider 6 - Appare molto indietro sul piano atletico ma prova a compensare con la determinazione. Eccellente nei minuti finali come ultimo uomo quando tutti i compagni si gettano all'attacco.

Di Francesco 7 - Mette dentro il pallone trasformato in gol da Destro poi sparisce fino al momento del 2-2 in cui realizza un gol splendido di mancino confermando di essere l'uomo più in forma a disposizione di Donadoni. Altri due tiri e un assist nel finale a caccia del pareggio.

Destro 6 - Torna dopo la panchina di Palermo e segna il gol della speranza con una deviazione da rapace poi però torna a nascondersi stabilmente dietro i difensori. Ha una bella occasione nel finale ma la spreca con un tiretto senza convinzione. 

Krejci 5 - Regala a Conti il gol del vantaggio insieme al guardalinee poi sparisce del tutto. Pessima prestazione del ceco che non offre nulla all'attacco rossoblù: così è inutile. Dal 78' Okwonkwo sv.

Donadoni 5,5 - Pessimo avvio di gara che fa presagire un disastro poi la sua squadra tira fuori il carattere e torna in partita approfittando del calo dell'Atalanta. Peccato che manchino la lucidità e l'esperienza per conservare almeno il pareggio. Opinabile la scelta di affidarsi nuovamente a Viviani invece di cambiare qualcosa e dare fiducia a Donsah. Il suo Bologna continua ad incassare sconfitte da tutte le grandi del campionato.

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Sab 22 aprile 2017 alle 20:16
Autore: Marco Vigarani
vedi letture
Print