Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dall’Alkmaar Zaanstreek il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Jens Odgaard a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 con opzione per l’acquisizione definitiva.

Settimo danese della storia del Club, Odgaard è un centravanti di imponente fisicità, ambidestro, con ottima tecnica fin dal primo controllo di palla. In grado da agire da punta centrale o esterna, è rapido e agile anche negli spazi stretti, ed è dotato di una conclusione potente e precisa.

Presente in tutte le selezioni giovanili della Nazionale danese, Odgaard appena 18enne è una stella della Primavera interista, con cui vince a suon di gol un campionato, una Supercoppa e un Viareggio, prima di trasferirsi al Sassuolo con cui esordisce in A nel febbraio 2019. In prestito poi all’Heerenveen in Eredivisie, si distingue per buona continuità di rendimento e va a segno 7 volte in 24 partite. Meno positiva la successiva stagione, divisa fra Lugano e Pescara, mentre è ancora nei Paesi Bassi che con il RKC Waalwijk ottiene fiducia, segna con continuità e attira l’attenzione dell’AZ, tradizionalmente club ideale per la crescita di giovani talenti. Nell’annata 2022-23 si ripete con gol, assist e presenze europee in Conference all’esordio con i Kaaskoppen. Nella prima parte dell’attuale campionato gioca da prima punta o da ala destra, per un totale di 17 apparizioni (4 da titolare) con una rete al Twente.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 01 febbraio 2024 alle 15:42
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print