Solo vittorie nell’ultimo weekend per le squadre Under 17, 16 e 15 del Bologna. Nel trittico di partite in casa del Sassuolo, infatti, i rossoblù hanno vinto e convinto confermando i miglioramenti che man mano si stanno concretizzando anche in partita, dopo mesi di soli allenamenti.

L’Under 17 di mister Luca Vigiani, ha vinto con un rocambolesco 3-5 in casa dei neroverdi, indirizzando la partita sin dalla prima frazione grazie ai gol di Mazia e Raimondo. Di Salvemini la rete che ha riaperto la gara, anche se Cricca ad inizio secondo tempo e Karlsson al 70’ hanno riportato a distanza i padroni di casa che, grazie alla doppietta di Kumi, hanno rimesso paura a un Bologna che ha chiuso definitivamente l’incontro al 91’ con il penalty segnato da Raimondo.

SASSUOLO-BOLOGNA 3-5

SASSUOLO: Lombardo, Mandrelli, Mambelli, Milano (72′ Forte), Cannavaro, Baldini, Salvemini (61′ Sighinolfi), Zafferri (83′ Dangelo), Baldari, Kumi, Loporcaro (61′ Boakye).
A disp.: Scacchetti, Cinquegrano, Sarnelli, Quirino.
All.: Barone
BOLOGNA: Bagnolini, Corazza (70′ Longhi), Ofoasi (56′ Montalbani), Maltoni, Amey (46′ Cricca), Stivanello, Mazia (56′ Zaffi), Casadei (56′ Thordarson), Raimondo, Urbanski (56′ Karlsson), Busato (56′ Corsi).
A disp.: Gasperini, Diop.
All.: Vigiani

ARBITRO: Mozzillo di Reggio Emilia
MARCATORI: 28′ Mazia (B), 36′ Raimondo (B), 40′ Salvemini (S), 52′ Cricca (B), 70′ Karlsson (B), 75′ Kumi, 80′ Kumi (S), 91′ Raimondo su rigore (B)
NOTE: espulso Cannavaro (S) all’81’

Senza storia la partita giocata dall’Under 16 di Denis Biavati, brava a vincere con un netto 0-3 esterno che conferma l’ottimo percorso di crescita. Tutte e tre le reti sono arrivate a cavallo tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, con Ferrante che ha aperto le marcature al 38’. Cinque minuti più tardi è arrivata la prima rete di Bernacci, che si è ripetuto al 50’ chiudendo la partita.

SASSUOLO-BOLOGNA 0-3

SASSUOLO: Sacchetti, Parlato, Moriano, Pigati, Di Bitonto (68’ Macchioni), Corradino, Seminari (41’ Petrosino), Okojie (54’ Vittoriani), Perini (54’ Fontana), Bruno (73’ Ravaioli), Toni (41’ D’Ambrosio).
A disp.: Jashari, Manini, Casini.
All.: Bucchioni
BOLOGNA: Franzini, De Marco, Baroncioni (55’ Bellisi), Rosetti, Di Turi (41’ Bernacci), Crociati, Ferrante (64’ Dragà), Menegazzo (55’ Goffredi), Aronni (72’ Marangoni), Cesari (41’ Paterlini), Omoregie.
A disp.: Raffaelli, Vlahovic, Bonetti.
All.: Biavati

ARBITRO: Frigo di Parma
MARCATORI: 38’ Ferrante (B), 42’ e 50’ Bernacci (B)

L’Under 15 di mister Francesco Morara, infine, ha battuto i neroverdi per 0-2 grazie a un gol per tempo. Al 32’ è andato a segno Camiciottoli, mentre al nono minuto della seconda frazione di gioco ci ha pensato D’Ascenzio a siglare il gol del raddoppio.

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 01 marzo 2021 alle 11:41
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
Vedi letture
Print