Seconda vittoria per il Bologna nella 73^ Viareggio Cup: dopo il 4-0 all’Atromitos Athens, Mazia e compagni battono 3-0 il Mavlon e si assicurano il 1° posto nel Girone 7. In gol Busato, Maziaed Ebone, con il secondo che diventa il top-scorer della storia del torneo con 15 gol, superando Renzo Cappellaro e Ciro Immobile.
Primo tempo all’insegna della furia agonistica, con il Mavlon deciso nei contrasti e il Bologna capace a eludere i tentativi di costruzione avversari e a creare le prime azioni in direzione Utoblo: al 6’, è Mazia a saltare più alto su calcio d’angolo, ma la palla termina alta sulla traversa. Al minuto 11, risposta dei nigeriani che provano a cogliere impreparata la difesa rossoblù con il rilancio del numero 1 a indirizzo di Lawal, impreciso da fuori area. È il 18’, però, a segnare il primo divario tra le due formazioni: i ragazzi di Magnani riescono a impedire la costruzione avversaria, Mazia serve di testa Busato, in gol a pochi passi dalla porta. Un minuto dopo, l’occasione più ghiotta è sul destro di Ayuma, capace di anticipare Maltoni e ingannare Gasperini da centrocampo, con la palla che termina alta di poco. Allo scoccare del 45’, Mazia sigla il 2-0 su sviluppi di calcio piazzato e manda le squadre a riposo.
Nel secondo tempo, il Bologna chiude i conti al 50’ con Ebone, in gol a porta vuota su assist di Corsi. Il risultato in cassaforte regala un’ultima parte di partita controllata senza problemi dai padroni di casa: solo Lawal e Mazia vanno vicini, rispettivamente, al 3-1 e 4-0, con due colpi di testa che non trovano gioia; così come la grande traversa colpita da Ravaglioli da posizione molto defilata. Lo stesso numero 24 si rende protagonista di un bel destro sul quale risponde presente Utoblo.
Lato Viareggio Women’s Cup, anche la Rappresentativa LND ha bissato il successo di due giorni fa contro il Westchester United per 4-1: la nostra Valentina Colombo, in gol pure oggi, è salita a tre reti personali.
Prossima gara fissata sabato 25 marzo, ore 15, contro Jovenes Promesas al campo sportivo “Benelli” di Lido di Camaiore (LU).
BOLOGNA-MAVLON 3-0
BOLOGNA: 1 Gasperini; 2 Carretti, 5 Paterlini, 4 Crociati, 8 Baroncioni (74’ 21 Cottone); 15 Menegazzo (56’ 11 Hodzic), 10 Maltoni (75’ 13 Bellisi), 7 Corsi (57’ 24 Ravaglioli); 16 Busato (75’ 3 Laureana), 25 Ebone (56’ 19 Bernacci), 14 Mazia (81’ 6 Salvi).
A disposizione: 22 Raffaelli, 18 Mmaee.
Allenatore: Magnani
MAVLON: 1 Utoblo; 16 Abak (46’ 27 Ayandiran), 18 Oigoga, 4 Njemanze, 3 Emmanuel;12Egbedokun (53’ 24 Mamah), 14 Ekele, 6 Ayuma; 25 Omale, 20 Lawal, 11 Ejeh (25’ 19 Kangwe).
A disposizione: 2 Tyokula, 5 Francis, 9 Onwugamba, 10 Adai, 13 Otu, 15 Agar, 17 Ani, 33 James.
Allenatore: Muyiwa
Arbitro: Bo di Livorno
Marcatori: 18’ Busato (B), 45’ Mazia (B), 50’ Ebone (B)
Ammoniti: Oigoga (M), Magnani (B)
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
Altre notizie - Settore giovanile
Altre notizie
- 16:44 UFFICIALE: Ciro Immobile al Bologna a titolo definitivo
- 14:01 Bologna, il 16 agosto amichevole al Dall’Ara contro l’OFI Creta
- 18:05 Primavera: Stefano Morrone è il nuovo allenatore dei rossoblù
- 17:58 UFFICIALE: Gillier al Bologna a titolo definitivo
- 18:53 UFFICIALE: Bagnolini in prestito al Gubbio
- 15:17 Il programma delle amichevoli di Valles: triangolare con Sassuolo e Sudtirol
- 17:59 Primavera, risoluzione contrattuale con Leonardo Colucci
- 14:04 UFFICIALE: Charalampos Lykogiannis rinnova fino al 2026
- 20:28 Primavera | Bologna-Empoli 1-0 | Gol e highlights ️
- 20:25 Nazionali: sono undici i rossoblù convocati. Ecco l'elenco
- 22:25 Primavera, Castaldo in zona Cesarini manda l’Empoli Ko e regala la salvezza al Bologna
- 15:38 Intervento chirurgico per Odgaard e Dallinga: i dettagli
- 22:29 Castro: “Contentissimo per questa squadra. Ho imparato da Lautaro”
- 21:47 De Silvestri: “Oggi comunque è stata un’emozione. Futuro? Spero di portare mia figlia in campo qui”
- 21:26 Orsolini: "Brutto primo tempo, alla fine ero arrabbiatissimo. Italiano? Spero rimanga"
- 21:22 Ndoye: "Amo Bologna, questa città è speciale. Futuro? Nel calcio non si sa mai"
- 21:17 Italiano: "Oggi come a Firenze abbiamo staccato la spina. Fatto comunque un percorso fantastico"
- 20:44 Le pagelle di Bologna-Genoa: Orsolini non basta, i rossoblù anticipano le vacanze
- 16:43 Primavera, il playout tra Bologna ed Empoli si gioca al Dall'Ara
- 16:41 Italiano: "E' stato un anno in crescendo. Rimarremo nella storia di Bologna"
- 13:47 I convocati per #BFCGenoa: fuori Miranda, torna Pedrola
- 13:57 Domenica i festeggiamenti per la Coppa Italia: il percorso della BFC Parade
- 12:24 Seduta tattica a due giorni da #BFCGenoa: differenziato per Odgaard
- 18:08 Il Nettuno d'Oro a Vincenzo Italiano: venerdì la consegna del premio
- 12:56 Ripresa degli allenamenti: Pedrola in gruppo, differenziato per Odgaard
- 12:53 Ecco l’arbitro di #BFCGenoa
- 18:01 Primavera, martedì 27 il playout contro l'Empoli: diretta su Sportitalia
- 15:16 Anticipi e posticipi della 38esima giornata: Bologna-Genoa si gioca sabato
- 14:57 A Vincenzo Italiano il premio Bulgarelli Number 8
- 14:19 Scomparso Bruno Capra: fu uno degli artefici del settimo scudetto
- 14:17 Fiorentina-Bologna 3-2 | Gol e highlights ️
- 23:59 Dallinga: “Difficile dire cosa ci è mancato, abbiamo dato tutto. A Bologna sto bene”
- 23:32 Italiano: "Abbiamo preso tre gol evitabili. Adesso chiudiamo bene la stagione in casa"
- 23:29 Le pagelle di Fiorentina-Bologna: Ndoye, Orsolini e Dallinga non bastano
- 20:14 Primavera, Cremonese-Bologna 1-1: Ivanisevic risponde a Sivieri