I difensori Saer Diop e Cristian De Marco, con il centrocampista Lorenzo Menegazzo, appartenenti alla formazione Under 17 allenata da Denis Biavati, sono stati convocati dal Tecnico Federale Bernardo Corradi in vista della manifestazione “Torneo dei Gironi”, organizzato per valutare l’aggiunta di nuove energie che potrebbero tornare utili alla Nazionale Under 17impegnata a marzo nella seconda fase di qualificazione all’Europeo di categoria. L’evento, a cui prenderanno parte 54 azzurri, si terrà presso il Villaggio Azzurro “Novarello” a Granozzo di Monticello (NO) da giovedì 25 a domenica 28 novembre.

La competizione si svolgerà con un triangolare tra la Nazionale Italiana Under 17 titolare, allenata da Bernardo Corradi, contro i pari età segnalati dalla rete degli osservatori che fanno capo all’Area Scouting della FIGC, divisi in due rappresentative.

Per i tre classe 2005 è la prima convocazione, da quando indossano i colori rossoblù, con la maglia azzurra.

Gli ultimi giocatori a essere stati convocati per quest’occasione, seppur per la categoria Under 16, sono stati Andrea Mazia e Mattia Motolese nel dicembre 2019, quando è stata giocata l’ultima edizione.
In una situazione analoga, nella categoria Under 15, nello stesso anno era stato chiamato Nicolas Zenzola, in occasione del Torneo di Natale svoltosi al Centro Tecnico Federale di Coverciano, agli ordini di Patrizia Panico.

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 22 novembre 2021 alle 19:02
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print