Un ottimo weekend per il Settore Giovanile rossoblù, che può festeggiare la qualificazione alle fasi finali di Under 16 e Under 15. Domani, invece, sarà impegnata l’Under 18 di Luigi Della Rocca nella gara valida per il 26° turno di campionato contro la Roma, presso il Centro Sportivo Biavati di Corticella (BO) con calcio d’inizio alle ore 14.
L’Under 17 di Denis Biavati ieri ha pareggiato 2-2 in casa del Genoa salendo così a 45 punti in classifica ma restando al quinto posto, per una posizione che vale comunque la qualificazione ai playoff. Nel capoluogo ligure, però, il sorpasso sui rossoblù genoani si stava concretizzando ma il pari-beffa è arrivato al 97’, al termine di una gara in cui il Bologna era andato sul doppio vantaggio a inizio secondo tempo con Ravaglioli e Barbaro. All’ultimo turno di domenica prossima, in casa contro la Juventus, una vittoria consentirebbe ai rossoblù di chiudere il Girone A al quarto posto complice la sfida tra Parma e Genoa. Avendo lo scontro diretto a favore con entrambe le formazioni, una vittoria del Parma o un pareggio concretizzerebbe il sorpasso sul Genoa, mentre un successo di quest’ultima befferebbe la squadra parmense. Oggi, intanto, i due difensori Mohamed Soldà e Andrea Zilio si sono ritrovati a Novarello con la Nazionale Under 17 del tecnico Bernardo Corradi per un raduno in previsione dell’Europeo di categoria in programma dal 17 maggio al 2 giugno in Ungheria. Mercoledì il ritorno a Bologna.
GENOA-BOLOGNA 2-2
GENOA: Consiglio, Deseri (55’ Arata), Camilletti, Barbini (73’ Odero), Grossi, Sancinito, Dodde (55’ Colzi), Fazio (56’ Corengia), Ekhator, Romano, Venturino (68’ Lattari).
A disposizione: Boschi, Stivala, Dadi Paco, Salvador.
Allenatore: Chiappino
BOLOGNA: Pessina, Barbaro (85’ Di Pasquazio), Nesi, Gian, Zilio (68’ Gori), Soldà, Lai, Gattor, Ravaglioli (89’ Mahrani), De Stefano (68’ Oliviero), Ferrari (85’ Camiciottoli).
A disposizione: Celenza, D’Ascenzio, Zappone.
Allenatore: Biavati
ARBITRO: Tassano di Chiavati
MARCATORI: 50’ Ravaglioli rig. (B), 53’ Barbaro (B), 76’ Lattari (G), 97’ Arata (G)
AMMONITI: Camilletti, Sancinito e Arata (G); Zilio (B)
L’Under 16 allenata da Luca Sordi ieri ha chiuso la stagione regolare al quarto posto con 28 punti, vincendo 2-1 in casa della Fiorentina grazie alle reti di Negri e Di Costanzo, con in mezzo il momentaneo pareggio dei vincitori del Girone C. Il posizionamento finale vale così la qualificazione ai playoff, che i rossoblù giocheranno in casa domenica 30 aprile contro la Ternana con l’obiettivo di centrare gli Ottavi di Finale Scudetto.
FIORENTINA-BOLOGNA 1-2
FIORENTINA: Testa, Sturli (50’ Di Pierdomenico), Ceccarini (75’ Santarelli), Batignani, Biagioni, Turnone, Bonanno (62’ Arcadipane), Pisani, Kasala (62’ Milucci), Angiolini (75’ Italiano), Atzeni.
A disposizione: Califano, Fiorini, Cassisa.
Allenatore: Capparella
BOLOGNA: Sclano, El Archi, Cichy, Di Costanzo, De Luca, Tsioungaris, Fiaschi (82’ Mioli), Minelli, Castaldo, Negri, Mazzetti (48’ Colasanto).
A disposizione: Barra, Carrieri, Vassallo, Bettarini, Gori, Stendardi, Urbanski.
Allenatore: Sordi
ARBITRO: Soraj di Arezzo
MARCATORI: 11’ Negri (B), 44’ Angiolini (F), 71’ Di Costanzo (B)
AMMONITI: De Luca, Tsioungaris e Fiaschi (B)
Ottavi di Finale che invece ha già raggiunto l’Under 15 di Nicolò Mazzanti nonostante la sconfitta di ieri in casa della Fiorentina, in una sfida terminata 4-1 per i Viola dopo il momentaneo pareggio di D’Alessandro a inizio secondo tempo. La contemporanea sconfitta del Sassuolo a Terni ha però favorito il Bologna, che con 37 punti chiude un’ottima stagione regolare al secondo posto proseguendo meritatamente il percorso in campionato.
FIORENTINA-BOLOGNA 4-1
FIORENTINA: Neri, Colaciuri, Perrotti, Cianciulli, Lysytskiy, Rosamilia (75’ Lenzoni), Lorusso, Diousse, Cannioto (70’ Blasi), Melai, Aldighieri (52’ Sousa).
A disposizione: Mazzi, Fattori, Montella, Rega, Conti, Ben Moussa.
Allenatore: Magera
BOLOGNA: D’Autilia, Igbinigun (52’ Capece), Ugolotti (79’ Romagnoli), Libra (73’ Baroncelli), Briguglio (79’ Bolognini), Barbiero (52’ Pizzirani), Zampardi, Della Rocca (52’ D’Alessandro), Groza, Vrenna (73’ De Pace).
A disposizione: Gnudi, Aliaj.
Allenatore: Mazzanti
ARBITRO: Macchini di Pistoia
MARCATORI: 10’ Diousse (F), 56’ D’Alessandro (B), 59’ Cannioto (F), 73’ Melai (F), 79’ Lorusso (F)
AMMONITI: Rosamilia (F); Libra (B)
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
Altre notizie - Settore giovanile
Altre notizie
- 18:53 UFFICIALE: Bagnolini in prestito al Gubbio
- 15:17 Il programma delle amichevoli di Valles: triangolare con Sassuolo e Sudtirol
- 17:59 Primavera, risoluzione contrattuale con Leonardo Colucci
- 14:04 UFFICIALE: Charalampos Lykogiannis rinnova fino al 2026
- 20:28 Primavera | Bologna-Empoli 1-0 | Gol e highlights ️
- 20:25 Nazionali: sono undici i rossoblù convocati. Ecco l'elenco
- 22:25 Primavera, Castaldo in zona Cesarini manda l’Empoli Ko e regala la salvezza al Bologna
- 15:38 Intervento chirurgico per Odgaard e Dallinga: i dettagli
- 22:29 Castro: “Contentissimo per questa squadra. Ho imparato da Lautaro”
- 21:47 De Silvestri: “Oggi comunque è stata un’emozione. Futuro? Spero di portare mia figlia in campo qui”
- 21:26 Orsolini: "Brutto primo tempo, alla fine ero arrabbiatissimo. Italiano? Spero rimanga"
- 21:22 Ndoye: "Amo Bologna, questa città è speciale. Futuro? Nel calcio non si sa mai"
- 21:17 Italiano: "Oggi come a Firenze abbiamo staccato la spina. Fatto comunque un percorso fantastico"
- 20:44 Le pagelle di Bologna-Genoa: Orsolini non basta, i rossoblù anticipano le vacanze
- 16:43 Primavera, il playout tra Bologna ed Empoli si gioca al Dall'Ara
- 16:41 Italiano: "E' stato un anno in crescendo. Rimarremo nella storia di Bologna"
- 13:47 I convocati per #BFCGenoa: fuori Miranda, torna Pedrola
- 13:57 Domenica i festeggiamenti per la Coppa Italia: il percorso della BFC Parade
- 12:24 Seduta tattica a due giorni da #BFCGenoa: differenziato per Odgaard
- 18:08 Il Nettuno d'Oro a Vincenzo Italiano: venerdì la consegna del premio
- 12:56 Ripresa degli allenamenti: Pedrola in gruppo, differenziato per Odgaard
- 12:53 Ecco l’arbitro di #BFCGenoa
- 18:01 Primavera, martedì 27 il playout contro l'Empoli: diretta su Sportitalia
- 15:16 Anticipi e posticipi della 38esima giornata: Bologna-Genoa si gioca sabato
- 14:57 A Vincenzo Italiano il premio Bulgarelli Number 8
- 14:19 Scomparso Bruno Capra: fu uno degli artefici del settimo scudetto
- 14:17 Fiorentina-Bologna 3-2 | Gol e highlights ️
- 23:59 Dallinga: “Difficile dire cosa ci è mancato, abbiamo dato tutto. A Bologna sto bene”
- 23:32 Italiano: "Abbiamo preso tre gol evitabili. Adesso chiudiamo bene la stagione in casa"
- 23:29 Le pagelle di Fiorentina-Bologna: Ndoye, Orsolini e Dallinga non bastano
- 20:14 Primavera, Cremonese-Bologna 1-1: Ivanisevic risponde a Sivieri
- 16:54 Primavera, domani alle 15 il Bologna in casa della Cremonese
- 13:06 I convocati per #FiorentinaBFC: out Odgaard
- 19:22 Ecco l’arbitro di #FiorentinaBFC
- 14:33 Coppa Italia | Milan-Bologna 0-1 | Gol e highlights ️
- 00:59 Ndoye: "Bravi a segnare nel momento giusto. Questa vittoria è anche per i nostri tifosi"
- 00:51 Ferguson: "Sono senza parole, è una serata bellissima. Siamo stati dominanti"
- 00:49 De Silvestri: "Abbiamo fatto la storia, emozionante portare a Roma 30 mila bolognesi"
- 00:47 Italiano: "Una notte storica per Bologna. Sarà impossibile dimenticare"
- 00:44 Orsolini: "Devo ancora metabolizzare. Questa Coppa è anche di Sinisa"