Un ottimo weekend per il Settore Giovanile rossoblù, che può festeggiare la qualificazione alle fasi finali di Under 16 e Under 15. Domani, invece, sarà impegnata l’Under 18 di Luigi Della Rocca nella gara valida per il 26° turno di campionato contro la Roma, presso il Centro Sportivo Biavati di Corticella (BO) con calcio d’inizio alle ore 14.

L’Under 17 di Denis Biavati ieri ha pareggiato 2-2 in casa del Genoa salendo così a 45 punti in classifica ma restando al quinto posto, per una posizione che vale comunque la qualificazione ai playoff. Nel capoluogo ligure, però, il sorpasso sui rossoblù genoani si stava concretizzando ma il pari-beffa è arrivato al 97’, al termine di una gara in cui il Bologna era andato sul doppio vantaggio a inizio secondo tempo con Ravaglioli e Barbaro. All’ultimo turno di domenica prossima, in casa contro la Juventus, una vittoria consentirebbe ai rossoblù di chiudere il Girone A al quarto posto complice la sfida tra Parma e Genoa. Avendo lo scontro diretto a favore con entrambe le formazioni, una vittoria del Parma o un pareggio concretizzerebbe il sorpasso sul Genoa, mentre un successo di quest’ultima befferebbe la squadra parmense. Oggi, intanto, i due difensori Mohamed Soldà e Andrea Zilio si sono ritrovati a Novarello con la Nazionale Under 17 del tecnico Bernardo Corradi per un raduno in previsione dell’Europeo di categoria in programma dal 17 maggio al 2 giugno in Ungheria. Mercoledì il ritorno a Bologna.

GENOA-BOLOGNA 2-2

GENOA: Consiglio, Deseri (55’ Arata), Camilletti, Barbini (73’ Odero), Grossi, Sancinito, Dodde (55’ Colzi), Fazio (56’ Corengia), Ekhator, Romano, Venturino (68’ Lattari).
A disposizione: Boschi, Stivala, Dadi Paco, Salvador.
Allenatore: Chiappino

BOLOGNA: Pessina, Barbaro (85’ Di Pasquazio), Nesi, Gian, Zilio (68’ Gori), Soldà, Lai, Gattor, Ravaglioli (89’ Mahrani), De Stefano (68’ Oliviero), Ferrari (85’ Camiciottoli).
A disposizione: Celenza, D’Ascenzio, Zappone.
Allenatore: Biavati

ARBITRO: Tassano di Chiavati
MARCATORI: 50’ Ravaglioli rig. (B), 53’ Barbaro (B), 76’ Lattari (G), 97’ Arata (G)
AMMONITI: Camilletti, Sancinito e Arata (G); Zilio (B)

L’Under 16 allenata da Luca Sordi ieri ha chiuso la stagione regolare al quarto posto con 28 punti, vincendo 2-1 in casa della Fiorentina grazie alle reti di Negri e Di Costanzo, con in mezzo il momentaneo pareggio dei vincitori del Girone C. Il posizionamento finale vale così la qualificazione ai playoff, che i rossoblù giocheranno in casa domenica 30 aprile contro la Ternana con l’obiettivo di centrare gli Ottavi di Finale Scudetto.

FIORENTINA-BOLOGNA 1-2

FIORENTINA: Testa, Sturli (50’ Di Pierdomenico), Ceccarini (75’ Santarelli), Batignani, Biagioni, Turnone, Bonanno (62’ Arcadipane), Pisani, Kasala (62’ Milucci), Angiolini (75’ Italiano), Atzeni.
A disposizione: Califano, Fiorini, Cassisa.
Allenatore: Capparella

BOLOGNA: Sclano, El Archi, Cichy, Di Costanzo, De Luca, Tsioungaris, Fiaschi (82’ Mioli), Minelli, Castaldo, Negri, Mazzetti (48’ Colasanto).
A disposizione: Barra, Carrieri, Vassallo, Bettarini, Gori, Stendardi, Urbanski.
Allenatore: Sordi

ARBITRO: Soraj di Arezzo
MARCATORI: 11’ Negri (B), 44’ Angiolini (F), 71’ Di Costanzo (B)
AMMONITI: De Luca, Tsioungaris e Fiaschi (B)

Ottavi di Finale che invece ha già raggiunto l’Under 15 di Nicolò Mazzanti nonostante la sconfitta di ieri in casa della Fiorentina, in una sfida terminata 4-1 per i Viola dopo il momentaneo pareggio di D’Alessandro a inizio secondo tempo. La contemporanea sconfitta del Sassuolo a Terni ha però favorito il Bologna, che con 37 punti chiude un’ottima stagione regolare al secondo posto proseguendo meritatamente il percorso in campionato.

FIORENTINA-BOLOGNA 4-1

FIORENTINA: Neri, Colaciuri, Perrotti, Cianciulli, Lysytskiy, Rosamilia (75’ Lenzoni), Lorusso, Diousse, Cannioto (70’ Blasi), Melai, Aldighieri (52’ Sousa).
A disposizione: Mazzi, Fattori, Montella, Rega, Conti, Ben Moussa.
Allenatore: Magera

BOLOGNA: D’Autilia, Igbinigun (52’ Capece), Ugolotti (79’ Romagnoli), Libra (73’ Baroncelli), Briguglio (79’ Bolognini), Barbiero (52’ Pizzirani), Zampardi, Della Rocca (52’ D’Alessandro), Groza, Vrenna (73’ De Pace).
A disposizione: Gnudi, Aliaj.
Allenatore: Mazzanti

ARBITRO: Macchini di Pistoia
MARCATORI: 10’ Diousse (F), 56’ D’Alessandro (B), 59’ Cannioto (F), 73’ Melai (F), 79’ Lorusso (F)
AMMONITI: Rosamilia (F); Libra (B)

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 17 aprile 2023 alle 15:19
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print